marta luisa di norvegia

SCIAMANI E PRINCIPESSE SCIROCCATE - MARTA LUISA, 47ENNE PRIMOGENITA DI RE HARALD V DI NORVEGIA, ANNUNCIA DI AVER TROVATO L’AMORE: UN GUARITORE DI VIP AFRO-AMERICANO CHE SI ATTEGGIA A MAESTRO SPIRITUALE E CON CUI SI APPRESTA A GIRARE IL PAESE PER UNA SERIE DI CONFERENZE DI MAGIA ED ESOTERISMO (70€ A BIGLIETTO) – LUI SOSTIENE DI INFLUENZARE COL PENSIERO GLI ATOMI, RALLENTARE L'INVECCHIAMENTO E GUARIRE LE PERSONE DAL CANCRO E A CORTE SI VORREBBERO SOTTERRARE…

Mirko Molteni per “Libero Quotidiano”

 

marta luisa e durek verrett 8

Inizialmente lo aveva definito sua «guida spirituale», poi ha annunciato che è il suo attuale fidanzato. E ora si appresta insieme a lui a girare tutta la Norvegia in un tour di pubbliche conferenze di magia ed esoterismo dal titolo emblematico "Viaggio nei misteri della vita". Il tutto, ovviamente, dietro pagamento di biglietti d' ingresso che partono da una base di 595 corone norvegesi, all' incirca 70 dollari.

 

La vicenda, che pare ricordare a prima vista le passate peripezie delle Marchi, madre e figlia, e del mago brasiliano Do Nascimiento, vede protagonista una principessa della casa reale di Oslo, la primogenita dell' attuale re Harald V e della regina Sonja. Sua altezza Marta Luisa, 47 anni, divorziata da tre, ha pensato bene di accompagnarsi a una strana figura di sciamano o stregone che dir si voglia, dalle origini quantomeno intricate.

 

GUARITORE DEI VIP

marta luisa e l'ex marito 1

Afro-americano, Durek Verrett, 44 anni, si atteggia a "maestro spirituale" e in effetti, con la Norvegia c' entrerebbe qualcosa nel senso che sua madre è una indiana immigrata nel Paese nordico, mentre il padre è nativo di Haiti. Lui però ha quasi sempre vissuto in California, facendosi un nome come guaritore e santone anche a livello di Vip, se è vero, come si dice, che fra i suoi seguaci ci sarebbe l' attrice Gwyneth Paltrow.

 

marta luisa e durek verrett 9

Adottato il nome d' arte "shaman Durek", negli ultimi tempi ha più volte sostenuto di poter influenzare col pensiero gli atomi, rallentare l' invecchiamento e guarire le persone dal cancro. Il bello è che la stessa principessa Marta Luisa sostiene di essere stata guarita da Durek, per poi fare comunella con lui in nome di una passione, che lei stessa già coltivava, per l' esoterismo.

marta luisa e durek verrett 7

 

Parrebbe confermato quel vecchio proverbio secondo cui "chi s' assomiglia si piglia", dato che Marta, dopo la laurea in fisioterapia nel 1997, si avvicinò sempre più a pratiche di medicina alternativa e fin dal 2007 suscitò polemiche per iniziative come il centro Astarte, intitolato a una antica divinità mesopotamica, in cui si praticava la pranoterapia.

 

O come la cosiddetta "Scuola degli angeli", in cui, dietro pagamento di 24.000 corone, si tenevano corsi per riscoprire il contatto con la divinità. Tenendo presente fra l' altro che Marta Luisa stessa ha talvolta sostenuto di poter comunicare con gli animali e con gli angeli.

marta luisa e durek verrett 5

 

Nel 2014, inoltre, la principessa "spiritista" invitò in Norvegia per delle conferenze la chiaroveggente britannica Lisa Williams, che sosteneva di poter discorrere coi morti. Insomma, la primogenita del re ha già un vasto curriculum in fatto di occulto. E intanto andava a rotoli il suo matrimonio con lo scrittore Ari Behn, celebrato nel 2002 e finito nel 2016, non prima che ne nascessero tre figlie.

 

IMBARAZZO REGALE

La famiglia reale, abituata alle sue trovate, col tempo l' ha messa un po' da parte e tiene la bocca cucita. Del resto, Marta Luisa è solo quarta in linea di successione al trono, preceduta dal fratello minore, principe Haakon, e dai due figli di lui.

 

marta luisa e durek verrett 4

Arrivata la folgorazione per lo "sciamano", la principessa lo ha recentemente affiancato in interviste televisive, come quella nel programma Skavlan della rete SVT, in cui declamava: «Leggere all' interno delle persone può essere doloroso, perché vedi cose che spesso non si vogliono vedere. Perciò molti vengono da noi perché vogliono svilupparsi».

 

Contro l' imbarazzante principessa si scatenano sui social i commenti dei norvegesi: «Un giorno ordinario nel paese dei gonzi». Oppure, scherzando sul politically correct: «Se fossimo appena un po' più progressisti e avessimo cambiato le regole per la successione, ora avremmo un re sciamano».

 

marta luisa e durek verrett 3marta luisa e durek verrett 2la famiglia reale norvegese 1la famiglia reale norvegese 2la famiglia reale norvegese 3la famiglia reale norvegese 4marta luisa 1marta luisa 2marta luisa 3marta luisa 4marta luisa 5marta luisa 6marta luisa 7marta luisa 8marta luisa e durek verrett 1marta luisa e durek verrett 10marta luisa e durek verrett 11marta luisa e durek verrett 6

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…