selvaggia lucarelli tangenziale

SE SU FACEBOOK LE DONNE SONO TUTTE ''CAGNE'' - LA CROCIATA DI SELVAGGIA CONTRO I BULLI DEI SOCIAL, UOMINI (MA ANCHE DONNE) CHE PUBBLICANO FOTO DI IGNARE RAGAZZE PER COPRIRLE DI INSULTI E COMMENTI PORNO - ''LI METTO DAVANTI ALLE LORO RESPONSABILITÀ. QUELLO CHE FAI SUL WEB HA CONSEGUENZE NELLA VITA VERA. CON QUESTI SUBUMANI SONO IMPLACABILE'' - AUDIO: LA TELEFONATA A UNO DEGLI HATERS

VIDEO/AUDIO - SELVAGGIA LUCARELLI CHIAMA UNO DI QUELLI CHE LA INSULTA SU 'WELCOME TO FAVELAS'

 

 

 

Estratti dall'articolo di Selvaggia Lucarelli per ''il Fatto Quotidiano''

 

(...)

 

selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera  5selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera 5

A sottolineare come la violenza contro le donne sia prima di tutto un problema culturale, su Facebook fioriscono gruppi che trovano metodi sempre più creativi e avvilenti per offendere, umiliare, bullizzare le donne. Si è molto parlato in questi giorni della nascita di gruppi il cui metodo era semplice: cercavano su Facebook foto innocenti di ragazze in ufficio, di signore a una festa di compleanno, di mamme con le figlie, si postavano i ritratti su gruppi chiusi e gli amministratori invitavano a insultarle, a scrivere quali atti sessuali avrebbero riservato loro, a fare branco a suon di umiliazioni.

 

selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera  4selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera 4

I gruppi sono stati chiusi tutto sommato abbastanza rapidamente (considerato il noto menefreghismo di Facebook sull' argomento) e forse solo perché è intervenuto Enrico Mentana dalla sua pagina a chiedere perentoriamente che il social intervenisse. O forse perché sui social la misoginia, il sessismo, l' abitudine a considerare le donne come oggetti e prede sessuali da "stordire" o da mortificare in gruppo è una faccenda riservata principalmente ai personaggi noti. (Boschi, Bordini, Innocenzi, la sottoscritta in testa).

 

Questa volta il problema aveva toccato le madri, le sorelle, le fidanzate, le colleghe. Il processo di empatia e di identificazione era più facile. Eppure - questo concetto andrebbe scolpito nella pietra - indignarsi per un "puttana" a Virginia Raggi o a Giorgia Meloni, dovrebbe essere obbligatorio e importante quanto indignarsi per la propria moglie e la propria figlia.

selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera  3selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera 3

 

(...)

 

 

C' è poi un altro equivoco sulla questione. Non sono solo gli uomini a gestire, fomentare, ideare questi gruppi. La misoginia sul web, sembra un paradosso, è ampiamente alimentata e praticata anche da donne.

 

Ci sono altri gruppi Facebook a tema "donne=cagne" scampati alla censura del social network tra cui per esempio "Cagne in calore" e "Dark Polo Gang." i cui amministratori sono gentili signorine.

 

(...)

 

Poi ci sono i soliti gruppi duri a morire, quelli a cui fb permette un po' tutto, come "Sesso droga e pastorizia", "Pastorizia Never Dies", "Welcome to favelas", "Io sono VAGINATARIANO ", "Degradoland" e così via in cui dare della cagna a una donna è l' argomento principe e oggetto di meme, battute, fotomontaggi e discussioni che ormai non fanno neppure più effetto.

 

selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera  2selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera 2

L' amministratore del gruppo "Sesso droga e Pastorizia e Pastorizia never dies" Mike Molisano (che poi non sarà neppure il suo vero nome) posta indisturbato video in cui afferma che le donne sono solo "contenitori di sperma" tra migliaia di like e ilarità generale.

 

La maggior parte di questi gruppi che contano milioni di iscritti sono "chiusi", ovvero leggibili solo agli iscritti. E questo è un altro problema di Facebook. I gruppi chiusi non dovrebbero esistere. Consentono a milioni di vigliacchi, delinquentelli e scarafaggi (...) di postare foto di ex mogli o fidanzate al gruppo invitando tutti ad andare sulla sua bacheca o nella posta a spammare foto di piselli o insulti (...).

 

 

selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera  1selvaggia lucarelli e i bulli da tastiera 1

Sotto agli articoli sul caso di Gessica Notaro, a cui il fidanzato capoverdiano ha versato dell' acido addosso, ci sono commenti che trasudano un odio furioso nei confronti delle donne oltre che l' immancabile razzismo: (...) "Hai preferito lo straniero, adesso beccati questo brava maiala!".

 

(...)

 

Ci si chiede spesso cosa si possa fare. A parte denunciare e segnalare a Facebook, io ogni tanto mi prendo la briga di mettere questa gente di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Negli ultimi tre giorni un arbitro di Catanzaro mi ha dato della cagna, ho avvisato l' Aia, è stato sospeso.

 

Una ragazzina di Parma mi ha offesa, ho chiamato la scuola e i genitori. Un calciatore delle giovanili mi ha insultata, ho chiamato il padre. Tutti hanno imparato che quello che fai sul web ha delle conseguenze sulla propria vita. Che il web è realtà. Nei confronti di questi subumani sono implacabile.

 

Sarà una goccia nel mare, continueranno ad arrivarmi minacce, sarò oggetto continuo di shitstorm, sarà tutto inutile fino al giorno in cui Facebook e la giustizia non decideranno di fare sul serio (...)

pagine su selvaggia lucarelli  pagine su selvaggia lucarelli pagine su selvaggia lucarelli pagine su selvaggia lucarelli

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO