vladimir putin joe biden mondo guerra

“SIAMO PRONTI A CONSIDERARE UN INCONTRO PUTIN-BIDEN AL G20” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI SERGEI LAVROV APRE AL FACCIA A FACCIA TRA “MAD VLAD” E “SLEEPY JOE” AL VERTICE DI BALI IL PROSSIMO 20 NOVEMBRE. GLI AMERICANI AVREBBERO VOLUTO ARRIVARE A QUELLA DATA CON UNA TREGUA SUL CAMPO. MA L’ESPLOSIONE DEL PONTE IN CRIMEA E IL BOMBARDAMENTO A TAPPETO DI KIEV HANNO ROVINATO I PIANI – LA RUSSIA INTANTO ATTACCA LEOPOLI, VICINA AL CONFINE CON LA POLONIA (MEMBRO DELLA NATO E AGGUERRITISSIMA CONTRO MOSCA)

Estratto da www.corriere.it

 

PUTIN BIDEN

Lavrov: «Pronti a considerare incontro Putin-Biden al G20»

Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha dichiarato che la Russia è pronta a considerare un'eventuale proposta di incontro tra Putin e Biden al G20 di novembre in Indonesia se questa venisse inoltrata. Lo riporta l'agenzia di stampa statale russa Tass.

 

Mosca: compiuti nuovi attacchi alle infrastrutture ucraine

Il ministero della Difesa russo ha affermato che sono stati effettuati nuovi attacchi contro obiettivi militari e infrastrutture ucraine.

 

sergei lavrov.

Lavrov: «Dagli Usa nessuna proposta seria di colloqui»

Ad oggi non vi è stata alcuna proposta seria da parte degli Usa per colloqui sull'Ucraina. Lo sostiene il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov citato dalla Tass.

 

Draghi a Zelensky: attacchi aggravano responsabilità Mosca

In vista del Vertice G7 di oggi il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto una nuova conversazione telefonica con il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.

 

LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO

«Il colloquio si è incentrato sugli ultimi, gravi sviluppi della situazione sul terreno con particolare riguardo agli attacchi missilistici condotti dalle Forze russe contro Kiev ed altre città ucraine — riferisce Palazzo Chigi —. Il presidente Draghi ha condannato l'inaccettabilità di questi attacchi brutali, che aggravano ulteriormente le responsabilità russe, e ha confermato la vicinanza dell'Italia alle autorità e alla popolazione ucraine». Su Twitter Zelensky ha scritto di aver ringraziato Draghi per «il sostegno costante e forte».

 

Esplosioni a Leopoli

l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 3

Sono state segnalate esplosioni nella città di Leopoli, Ucraina occidentale. Lo ha riferito il sindaco, secondo il quale si registrano anche interruzioni di corrente elettrica nella città che è a poche decine di chilometri dalla Polonia.

 

Abbattuti quattro missili russi

Le forze ucraine hanno abbattuto questa mattina quattro missili russi, inclusi due nella regione di Kiev: lo ha dichiarato il portavoce del comando delle forze aeree del Paese, Yuriy Ihnat, secondo quanto riporta la Bbc. Gli attacchi missilistici sono iniziati alle 7 ora locale (le 6 in Italia), ha precisato Ihnat, aggiungendo che l’esercito ucraino ha utilizzato l’aviazione, le truppe di difesa aerea ed i sistemi di difesa aerea portatili per abbattere i missili. Durante gli attacchi di ieri, 41 missili russi sono stati intercettati e distrutti (mentre 85 hanno centrato l’obiettivo). […]

VLADIMIR PUTIN JOE BIDEN - ILLUSTRAZIONE TPIl attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 1LA STRETTA DI MANO TRA DRAGHI E ZELENSKYl attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 4

 

l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?