bruno vespa meloni salvini

LA SFILATA DI MEZZO GOVERNO MELONI NELLA MASSERIA DI MANDURIA DI BRUNO VESPA HA PORTATO FRUTTI – SECONDO “DOMANI”, IL CONDUTTORE AVREBBE PORTATO A CASA TRA I 220 E I 250MILA EURO DA SPONSOR E AZIENDE: “UN BEL GRUZZOLETTO CHE DOVREBBE FINIRE, TOLTE LE SPESE, DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DEGLI ORGANIZZATORI. IN PRIMIS, ALLA FAMIGLIA VESPA” - IL PRESIDENTE DELLA FNSI, VITTORIO DI TRAPANI: “VALUTEREMO UN ESPOSTO ALL'ANTITRUST SULL'EVENTO ORGANIZZATO DA VESPA NELLA SUA MASSERIA. L'APPUNTAMENTO SI È TRAMUTATO IN UN MAXI SPOT A UNA INIZIATIVA IMPRENDITORIALE DELL'ARTISTA VESPA. E' UNA ULTERIORE DIMOSTRAZIONE DI SUDDITANZA AL GOVERNO: DA 'TERZA CAMERA' A 'RESORT DEL GOVERNO'”

FORUM IN MASSERIA A MANDURIA -

DI TRAPANI, VALUTIAMO ESPOSTO ALL'ANTITRUST SULL'EVENTO DI VESPA 

"Maxi spot all'iniziativa imprenditoriale del giornalista' 

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - "Valuteremo un esposto all'Antitrust sull'evento organizzato da Bruno Vespa nella sua masseria": lo ha detto il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani, in occasione dell'intitolazione dell'aula comunale di Brusciano a Giancarlo Siani. A renderlo noto è lo stesso di Trapani sui suoi profili social.

 

"L'appuntamento in Puglia - afferma il presidente della Federazione nazionale della stampa - si è tramutato in un maxi spot a una iniziativa imprenditoriale dell'artista Vespa. Né possiamo tacere che si tratta di una ulteriore dimostrazione di sudditanza al governo: da 'terza camera' a 'resort del governo'. Del resto, i dati dell'Osservatorio di Pavia relativi ai tg sono impressionanti. Siamo certi che siano già all'attenzione dell'AgCom".

 

FORUM IN MASSERIA A MANDURIA - BRUNO VESPA E GIORGIA MELONI

Estratto dell’articolo di Andrea Tornago per https://www.editorialedomani.it

 

La terza Camera, in versione estiva. Un Porta a Porta nel cuore del Salento. […] Nella masseria della famiglia Vespa in Puglia sta sfilando durante questo week-end il governo al completo, Giorgia Meloni con otto ministri, per dialogare con imprenditori e dirigenti sull’“Italia che verrà”. Guido Crosetto, Francesco Lollobrigida, Adolfo Urso, Gilberto Pichetto Fratin, Orazio Schillaci, Raffaele Fitto e Gennaro Sangiuliano.

 

FORUM IN MASSERIA A MANDURIA

Nei vari panel tematici si discute con i rappresentanti di aziende e organizzazioni di settore. Previsti anche il governatore Pd della Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, il leader del M5s Giuseppe Conte. Ora, Domani scopre che l’evento potrebbe essere non solo un grande successo mediatico per il conduttore lautamente pagato dalla Rai, ma anche un ottimo affare economico.

 

Leggendo la locandina del forum pugliese si scopre che l’evento vespiano ha attratto sponsor stellari: Novartis, Bmw, Philip Morris Italia, Siram Veolia, Maire, Confagricoltura, Ntt Data, Aiscat, Poste, Banca Ifis, Ferrovie, Ance. Una delle società sponsor dell’evento, secondo le informazioni raccolte dal Domani, ha versato circa 35 mila euro. La raccolta complessiva oscilla invece tra i 220 e i 250 mila euro.

GIORGIA MELONI A CENA ALLA MASSERIA DI BRUNO VESPA A MANDURIA

 

Un bel gruzzoletto che dovrebbe finire, tolte le spese, direttamente nelle tasche degli organizzatori. In primis, alla famiglia Vespa […] Il re di Porta a Porta ha deciso di non fare tutto da solo, ma ha chiamato in supporto l’agenzia romana Comin & Partners, specializzata in comunicazione strategica per istituzioni e grandi aziende. […] La masseria Li Reni a Manduria, in provincia di Taranto, è di proprietà del celebre conduttore, ed è intestata alla società Futura Agricola 2015. Soci Bruno Vespa con il 50 per cento delle quote, i figli Alessandro (rappresentante legale) e Federico ciascuno con il 20 per cento e la moglie Augusta Iannini con il 10 per cento.

 

[…]  La passione per la Puglia e per le sue splendide masserie ha origini antiche per la famiglia Vespa. Porta il segno di un’amicizia: quella con Vincenzo Consoli, l’ex patron di Veneto Banca, l’istituto di credito di Montebelluna (Treviso) finito in liquidazione coatta nel 2017 e ceduto per 50 centesimi a Intesa Sanpaolo. Vespa e Consoli erano soci nella vecchia masseria Cuturi, sempre a Manduria, in provincia di Taranto. Lo sono stati tra il 2012 e il 2014.

GIORGIA MELONI BRUNO VESPA A MANDURIA

 

L’antica masseria Cuturi infatti risultava intestata per il 62 per cento alla società Pavi dell’avvocato Lorenza Cracco, moglie del dentista padovano Paolo Rossi Chauvenet, consigliere di amministrazione di Veneto Banca tra il 2008 e il 2014, e alla moglie di Consoli, mentre il 31 per cento delle quote apparteneva ai coniugi Vespa e il restante 7 per cento ad altri soci. Vespa poi ha ceduto le quote di Cuturi e nel 2014 ha comprato la masseria Li Reni. Quindi anche la moglie di Consoli ne è uscita nel 2015.

bruno vespa manduria

 

Chissà se l’amicizia con Consoli avrà aiutato Vespa a non uscire travolto dal crac Veneto Banca, di cui era un importante azionista: possedeva 279.482 azioni del valore di 40,745 euro ciascuna, come ricorda Renzo Mazzaro nel libro Banche, banchieri e sbancati.

 

Di certo nella vicenda Veneto Banca ci sono i sommersi e i salvati. Chi ha visto i risparmi di una vita andare in fumo e chi ne è uscito in piedi. Nel 2013 Bruno Vespa, prima del diluvio, riesce a vendere le sue azioni del valore di 11,3 milioni di euro. Anche se nelle traversie che hanno colpito la banca veneta avrebbe perso “873 mila euro”, come ha raccontato lui stesso alla trasmissione Report nel 2016.

bruno vespa ristoratore manduria

 

La cosa più strana? Che il nemico numero uno delle banche, Giuseppe Conte, si senta a suo agio in masseria con il vecchio amico di Consoli, il banchiere che nel gennaio scorso è stato condannato in appello a 3 anni per ostacolo alla vigilanza. Al leader del M5s, ospite d’onore del forum di Vespa, sono affidate le conclusioni.

FORUM IN MASSERIA A MANDURIA - BRUNO VESPA E GUIDO CROSETTOBRUNO VESPA MATTEO SALVINI

Ultimi Dagoreport

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO AMORE - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI. A CONFERMARE LA LOVE STORY È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” - DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO

pietrangelo buttafuoco phica.net fimmini

DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE ESCE CON AFFANNO LEGGENDO DI PHICA.NET E DELLA PAGINA FB “MIA MOGLIE”, INFARCITE DI COMMENTI SCORREGGIONI ANCHE PER IL PIÙ ZOZZO CESSO PUBBLICO - È IMPRESSIONANTE PERÒ, COME NEL CORSO DEL TEMPO, LA PERCEZIONE DELLA SESSUALITÀ DA PARTE DELLA MASCHIETUDINE, SIA CAMBIATA. QUANTO TEMPO È PASSATO DA SILVIO BERLUSCONI CHE AFFERMAVA CHE “LA PATONZA DEVE GIRARE”? - NESSUNO SOLLEVÒ IL SOPRACCIGLIO DELL’AMORALITÀ QUANDO NEL 2009 MONDADORI PUBBLICÒ UN LIBRO DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, DAL TITOLO “FIMMINI”, SOTTOTITOLO “AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE”, IN CUI  L'ATTUALE PRESIDENTE DELLA BIENNALE DI VENEZIA AFFERMAVA: “I FIANCHI MORBIDI, E CON QUESTI I SENI DELL’ORGOGLIO MAMMIFERO, SONO ESCHE ESIBITE PER LA RACCOLTA DI SPERMA” – CHISSÀ COSA NE PENSANO I MASCULI INFOIATI DI PHICA.NET DELLA SUA INTERPRETAZIONE DELL'ARCANO MONDO FEMMINILE: “LA DONNA NON VUOLE ESSERE COMPRESA, BENSÌ PRESA’’? - VIDEO

tiziana rocca giulio base venezia alberto barbera mollicone federico

CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA SCODELLATO L’INARRESTABILE COPPIA DI POTERE GIULIO BASE E TIZIANA ROCCA SUL PALCO DELL’ITALIAN PAVILLION, SPAZIO FINANZIATO DAL MINISTERO DI GIULI E DA CINECITTÀ SPA DELLA CACCIAMANI - SI VIENE COSÌ A SAPERE CHE BASE, GIÀ A CAPO DEL FESTIVAL DI TORINO, È STATO NOMINATO, NELLA SORDINA AGOSTANA, DIRETTORE DEL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI MADRID – DAL CANTO SUO, LA ROCCA SI È DATA DA FARE PER ALIMENTARE LA SUA RETE DI RELAZIONI INVENTANDOSI “FILMING ITALY VENICE AWARD” E DISTRIBUENDO PREMI ALLA QUALUNQUE, CON LA BENEDIZIONE DI MOLLICONE E ALBERTO BARBERA... - IL VIDEO-POMPA DEL TG1

gian marco chiocci giampaolo rossi alfredo mantovano giorgia meloni giovambattista giovanbattista fazzolari tg1

DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO MONOLITICO NELLA SUA DEVOZIONE E OBBEDIENZA A GIORGIA MELONI È DIMOSTRATO DALL’ULTIMO SCAZZO NEL POLLAIO RAI TRA CHIOCCI E ROSSI - COL DIRETTORE DEL TG1 CHE SPUTTANA IN PIAZZA, CON APPOSITO COMUNICATO, I SUOI CONTATTI RISERVATI CON LA DUCETTA: ‘’NEI GIORNI SCORSI LA PREMIER MI HA SONDATO INFORMALMENTE PER CAPIRE UNA MIA EVENTUALE, FUTURA, DISPONIBILITÀ NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE” - CON MASSIMO CINISMO E MINIMO RISERBO, CHIOCCI AGGIUNGE: “UNA CHIACCHIERATA, COME TANTE ALTRE IN QUESTI MESI...” - S'AVANZA "FRATELLI SERPENTI", UN PARTITO VITTIMA CRESCENTE DI INTRIGHI DI POTERE, CHE VIVE SCHIZOFRENICAMENTE LA PROPRIA EGEMONIA COME SABOTAGGIO DEL CAMERATA RIVALE - DALLA NOMINA DI FOTI A MINISTRO AL MURO DI IGNAZIO LA RUSSA A PROTEZIONE DI SANTANCHÉ FINO AL SUO ENDORSEMENT PER MAURIZIO LUPI PER IL DOPO-SALA IN BARBA AL MELONIANO FIDANZA, DAGLI SCAZZI CROSETTO-MANTOVANO A LOLLOBRIGIDA “COMMISSARIATO”, DALLA NOMINA DI GIULI ALLO SCONTRO SCHILLACI-GEMMATO. ESSI': A VOLTE IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA….

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…