isoardi

LA MADONNA SALVERA' SALVINI?– LA SVOLTA MISTICA DI ELISA ISOARDI PROVOCA UNA BUFERA SUI SOCIAL - LA "CATENA" MARIANA DEDICATA ALLA "MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI" CHE HA POSTATO SU INSTAGRAM SCATENA INSULTI E CRITICHE – “UNA PREGHIERA A MARIA PER SCIOGLIERE I NODI DEI DUE NEURONI DEL FIDANZATO DI QUESTA TIZIA” – “NON PUÒ PREGARE LA MADONNA UNA CHE CONDIVIDE IL TETTO CON UN UOMO SENZA AVERLO SPOSATO”

Simona Bertuzzi per "Libero Quotidiano"

 

isoardi instagram

Una preghiera alla Madonna, un' espressione un po' pallida e assorta e quel quadretto sulla parete di fondo che sarà pure un caso ma raffigura la Madonna che abbraccia il suo bambino. Ecco, sono bastati tre ingredienti - ci sia concessa l' espressione culinaria addentrandoci nella vita privata della prossima conduttrice della Prova del cuoco - e su Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini e icona cliccatissima della tv, si è scatenata la bufera social.

 

salvini isoardi diva e donna

Ma come, preghi la Madonna tu che sei la fidanzata di Salvini che è quello che ha respinto la nave Aquarius e fa la conta dei rom e grida stop all' invasione?

Fermi un attimo. Qualcosa non quadra. Perché è pur vero che i fatti propri è meglio sbrigarseli in privato (soprattutto quando si tratta di faccende religiose) e se si sceglie Instagram, bisogna essere predisposti alle critiche e al fuoco di ritorno.

 

Ma da qui a trasformare il desiderio ingenuo di condivisione di un fatto privato in un tiro al bersaglio e in un gioco vacuo a chi spara l' insulto più grosso ne passa. A voler essere puntigliosi sarebbe bastato leggere le prime righe del post: «Questa preghiera della Madonna dei nodi», scrive Elisa, «è dedicata a una delle donne più importanti della mia vita, a colei che mi ha cresciuta e che sta attraversando un momento delicato».

ELISA ISOARDI 1

 

Ma leggere è un optional e dunque sono piovuti gli insulti più disparati. Chi sollecita una preghiera a Maria «per sciogliere i nodi dei due neuroni del fidanzato di questa tizia». Chi le appiccica una sequela di «ipocrita, perché la misericordia tu e il tuo fidanzato non sapete neanche così sia», e dunque zitta «torna a stirare le camicie».

 

Chi è morbosetto e adombra la crisi sentimentale: «Che Elisa stia vivendo un conflitto interiore e si stia dissociando dalle amorali politiche sull' immigrazione del fidanzato?». I dietrologi spinti si sono addentrati nelle stanze vaticane: «Come mai questo post strappalacrime proprio quando Salvini ha annunciato l' incontro col Papa che poi il Vaticano ha smentito?».

 

salvini isoardi

E se non diciamo del tizio, anzi la tizia (cattive certe femmine), che grida all' oltraggio perché non può pregare la Madonna una che condivide il tetto con un uomo senza averlo sposato è solo per pietà di lei.

 

Dunque fermateli. Respingeteli tutti quanti. Saremo dei semplici e ci beccheremo anche noi gli insulti dei social. Ma punto uno: la Isoardi ha tutto il diritto di pregare la Madonna col sorriso pallido o la faccia struccata senza essere presa di mira dai cretini della rete (per inciso, la preghiera in questione è cara a Bergoglio e non riguarda la crisi di coppia).

elisa isoardi

 

Punto 2, fatevene una ragione: la Isoardi è fedele a se stessa. Conduttrice attenta, modello di bellezza, fidanzata di Salvini, quello che vi pare, ma non è e non fa la first lady, almeno nel senso tradizionale del termine. La differenza è sostanziale. Perché se si sentisse la first lady sarebbe una Melania (Trump) qualunque che si infila nel letto e nelle decisioni politiche del marito pretendendo di dettare la linea anche dove la sua linea non è richiesta.

 

Invece Elisa se ne frega, una e trina (non vorremmo farci prendere la mano dalle citazioni bibliche) come i tre quarti delle donne. Conduttrice quando vuole lei.

isoardi

Modella quando vuole lei. Casalinga innamorata quando vuole lei. Epocale la foto di Elisa scompigliata che stira la camicia di Salvini o l' hashtag per Matteo «io e te come nelle favole».

 

E adesso che prega la Madonna, perché si fa, perché ha fede (ha studiato dalle suore, sapevate?) vogliamo davvero farle il processo alle intenzioni? Oddio c' è già chi parla di conversione sulla via di Damasco, di crisi mistica e profonda, mica quisquiglie. No dai, sdrammatizziamo, torniamo coi piedi per terra. Il tema è semplice: Salvini è diventato ministro e la Isoardi è restata quella che era, protagonista in tv e sui giornali, la faccia perfetta e le gambe infinite di sempre.

elisa isoardi

 

Non vorremmo peccare di tentazioni bipartisan. Ma ricorda un tantino Agnese Renzi che ha continuato a essere la prof Agnese, nonostante Renzi e nonostante le curve da urlo che sfoggiava a Forte dei Marmi. Ingenuità? Forse. Ma è anche il merito di certe donne: non omologarsi al luogo comune e alla vulgata che impone di diventare "la moglie di" solo perché il compagno è entrato nelle stanze dei bottoni.

elisa isoardi

 

Elisa prega, un fatto privato forse, che tanti fanno con riserbo, ma a lei va bene così. Il resto è materia da salotto. In fondo l' ha detto anche sua madre Irma: «Matteo è un semplice, mia figlia un vulcano». Dunque Vergine Madre pensaci tu, sciogli i nodi di questo chiacchiericcio torbido e liberaci dai cretini della rete, dal loro sguardo morboso e un tantino ignorante.

salvini isoardi 25SALVINI ISOARDIsalvini e isoardiisoardiMATTEO SALVINI ELISA ISOARDISALVINI ISOARDIsalvini isoardi

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO