isoardi

LA MADONNA SALVERA' SALVINI?– LA SVOLTA MISTICA DI ELISA ISOARDI PROVOCA UNA BUFERA SUI SOCIAL - LA "CATENA" MARIANA DEDICATA ALLA "MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI" CHE HA POSTATO SU INSTAGRAM SCATENA INSULTI E CRITICHE – “UNA PREGHIERA A MARIA PER SCIOGLIERE I NODI DEI DUE NEURONI DEL FIDANZATO DI QUESTA TIZIA” – “NON PUÒ PREGARE LA MADONNA UNA CHE CONDIVIDE IL TETTO CON UN UOMO SENZA AVERLO SPOSATO”

Simona Bertuzzi per "Libero Quotidiano"

 

isoardi instagram

Una preghiera alla Madonna, un' espressione un po' pallida e assorta e quel quadretto sulla parete di fondo che sarà pure un caso ma raffigura la Madonna che abbraccia il suo bambino. Ecco, sono bastati tre ingredienti - ci sia concessa l' espressione culinaria addentrandoci nella vita privata della prossima conduttrice della Prova del cuoco - e su Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini e icona cliccatissima della tv, si è scatenata la bufera social.

 

salvini isoardi diva e donna

Ma come, preghi la Madonna tu che sei la fidanzata di Salvini che è quello che ha respinto la nave Aquarius e fa la conta dei rom e grida stop all' invasione?

Fermi un attimo. Qualcosa non quadra. Perché è pur vero che i fatti propri è meglio sbrigarseli in privato (soprattutto quando si tratta di faccende religiose) e se si sceglie Instagram, bisogna essere predisposti alle critiche e al fuoco di ritorno.

 

Ma da qui a trasformare il desiderio ingenuo di condivisione di un fatto privato in un tiro al bersaglio e in un gioco vacuo a chi spara l' insulto più grosso ne passa. A voler essere puntigliosi sarebbe bastato leggere le prime righe del post: «Questa preghiera della Madonna dei nodi», scrive Elisa, «è dedicata a una delle donne più importanti della mia vita, a colei che mi ha cresciuta e che sta attraversando un momento delicato».

ELISA ISOARDI 1

 

Ma leggere è un optional e dunque sono piovuti gli insulti più disparati. Chi sollecita una preghiera a Maria «per sciogliere i nodi dei due neuroni del fidanzato di questa tizia». Chi le appiccica una sequela di «ipocrita, perché la misericordia tu e il tuo fidanzato non sapete neanche così sia», e dunque zitta «torna a stirare le camicie».

 

Chi è morbosetto e adombra la crisi sentimentale: «Che Elisa stia vivendo un conflitto interiore e si stia dissociando dalle amorali politiche sull' immigrazione del fidanzato?». I dietrologi spinti si sono addentrati nelle stanze vaticane: «Come mai questo post strappalacrime proprio quando Salvini ha annunciato l' incontro col Papa che poi il Vaticano ha smentito?».

 

salvini isoardi

E se non diciamo del tizio, anzi la tizia (cattive certe femmine), che grida all' oltraggio perché non può pregare la Madonna una che condivide il tetto con un uomo senza averlo sposato è solo per pietà di lei.

 

Dunque fermateli. Respingeteli tutti quanti. Saremo dei semplici e ci beccheremo anche noi gli insulti dei social. Ma punto uno: la Isoardi ha tutto il diritto di pregare la Madonna col sorriso pallido o la faccia struccata senza essere presa di mira dai cretini della rete (per inciso, la preghiera in questione è cara a Bergoglio e non riguarda la crisi di coppia).

elisa isoardi

 

Punto 2, fatevene una ragione: la Isoardi è fedele a se stessa. Conduttrice attenta, modello di bellezza, fidanzata di Salvini, quello che vi pare, ma non è e non fa la first lady, almeno nel senso tradizionale del termine. La differenza è sostanziale. Perché se si sentisse la first lady sarebbe una Melania (Trump) qualunque che si infila nel letto e nelle decisioni politiche del marito pretendendo di dettare la linea anche dove la sua linea non è richiesta.

 

Invece Elisa se ne frega, una e trina (non vorremmo farci prendere la mano dalle citazioni bibliche) come i tre quarti delle donne. Conduttrice quando vuole lei.

isoardi

Modella quando vuole lei. Casalinga innamorata quando vuole lei. Epocale la foto di Elisa scompigliata che stira la camicia di Salvini o l' hashtag per Matteo «io e te come nelle favole».

 

E adesso che prega la Madonna, perché si fa, perché ha fede (ha studiato dalle suore, sapevate?) vogliamo davvero farle il processo alle intenzioni? Oddio c' è già chi parla di conversione sulla via di Damasco, di crisi mistica e profonda, mica quisquiglie. No dai, sdrammatizziamo, torniamo coi piedi per terra. Il tema è semplice: Salvini è diventato ministro e la Isoardi è restata quella che era, protagonista in tv e sui giornali, la faccia perfetta e le gambe infinite di sempre.

elisa isoardi

 

Non vorremmo peccare di tentazioni bipartisan. Ma ricorda un tantino Agnese Renzi che ha continuato a essere la prof Agnese, nonostante Renzi e nonostante le curve da urlo che sfoggiava a Forte dei Marmi. Ingenuità? Forse. Ma è anche il merito di certe donne: non omologarsi al luogo comune e alla vulgata che impone di diventare "la moglie di" solo perché il compagno è entrato nelle stanze dei bottoni.

elisa isoardi

 

Elisa prega, un fatto privato forse, che tanti fanno con riserbo, ma a lei va bene così. Il resto è materia da salotto. In fondo l' ha detto anche sua madre Irma: «Matteo è un semplice, mia figlia un vulcano». Dunque Vergine Madre pensaci tu, sciogli i nodi di questo chiacchiericcio torbido e liberaci dai cretini della rete, dal loro sguardo morboso e un tantino ignorante.

salvini isoardi 25SALVINI ISOARDIsalvini e isoardiisoardiMATTEO SALVINI ELISA ISOARDISALVINI ISOARDIsalvini isoardi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)