andrea sempio padre garlasco michele bertani

“SONO SICURO CHE QUALSIASI COSA DICA IN CASA MIA VENGA INTERCETTATA” – PARLA IL PADRE DI ANDREA SEMPIO, IL 34ENNE INDAGATO NELLA NUOVA INDAGINE SUL DELITTO DI GARLASCO: “MIO FIGLIO È STATO SFRATTATO, È TORNATO A VIVERE DA NOI. CI SENTIAMO NUDI PERCHÉ QUI, IN CASA, CI SONO CIMICI. VOGLIONO INCASTRARE ANDREA, PRESO COME CAVALLO DI TROIA” – “GENTE” RIVELA: L’AMICO SUICIDA DI SEMPIO, MICHELE BERTANI, INDOSSAVA SCARPE CON LA SUOLA A PALLINI, CHE POTREBBERO COINCIDERE CON UN’IMPRONTA TROVATA NELLA CASA DI CHIARA POGGI...

Anticipazione da “Telelombardia”

 

ANDREA SEMPIO

Il padre di Andrea Sempio: “Mio figlio è stato sfrattato, è tornato a vivere da noi, almeno ci facciamo forza, ormai non sogniamo piu’. Ci sentiamo nudi: sono sicuro di essere intercettato anche in casa; i miei fratelli lasciano i cellulari sul water in bagno quando vengono da noi. Vogliono incastrare mio figlio: Andrea preso come cavallo di Troia. Tenere lo scontrino? nessun boomerang, lo rifarei ancora”.

 

Lo scontrino è stato un errore darlo, lo conserverebbe ancora e lo ridarebbe ai carabinieri?

«Ma certo sicuramente, ma perché non dovrei darlo ai carabinieri se le cose stanno così. Poi mio figlio l'ha sempre detto: alibi di che cosa? Con il senno di poi lo metterei via in un cassetto ancora, certo

 

il padre di andrea sempio - giuseppe sempio

I carabinieri anche mi hanno chiesto di portarglielo, perché non dovrei tenerlo ancora? Non è stato nessun boomerang, quello scontrino lì ho fatto bene a tenerlo. lo rifarei anche tra 100 anni sta cosa qui.  Lo riterrei di nuovo, e lo riporterei di nuovo assolutamente».

 

È vero che Andrea è stato sfrattato?

«Andrea ora non vive più a casa sua, per ’sta storia che è indagato. Ora vive qui con noi, certo è tornato qui per forza sennò dove va. Da un certo punto di vista sono contentissimo perché ci facciamo forza tra di noi.                                                                                                                                                                                       

DELITTO DI GARLASCO - IMPRONTA ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO

Anche perché vederlo una sola volta a settimana o al massimo due, sempre lì da solo. Con tutta ’sta storia qui. Noi non dormiamo, non sogniamo più. Non abbiamo nemmeno il tempo di sognare, non c'è l'abbiamo più. Qui abbiamo sempre persone, giornalisti fotografi. Persone che fanno il loro lavoro, ma noi non siamo più soli. Noi passiamo tutta la settimana ad avere qui persone».

 

Come vivete a casa questo momento? Siete sotto pressione?

«Noi siamo nudi sotto questo aspetto. Siamo nudi perché qui attorno, non crediate che non ci siano cimici eh. Sono 18 anni che ci sono cimici sulla macchina, e fino al giorno d'oggi, per la mia convinzione, anche qua in casa ci sono le cimici. Ci sentiamo nudi. Nudi significa che la nostra famiglia non è più la nostra, la nostra famiglia ora è dei carabinieri, del gip, dei giornalisti... Sono sicuro che qualsiasi cosa dica in casa mia venga intercettata.

 

il padre di andrea sempio - giuseppe sempio

Deve stare attento a parlare?

«Ma no, cosa devo stare attento? Io parlo a casa mia, si vive la giornata normale. Sappiamo che è così. Quando viene qualcuno in casa, le mie sorelle o i miei fratelli ad esempio sapete come facciamo?                                                                                    

 

Come ci hanno insegnato: prendiamo tutti i cellulari li mettiamo in bagno sul water e poi torniamo in cucina e parliamo tranquillamente. Ma non credere che perché li abbiamo messi lì sul water, non siamo intercettati eh...non credere. Io ho fiducia nei miei avvocati e poi spero o meglio ci mancherebbe che noi da questa storia non ne usciamo definitivamente. Ci mancherebbe, perché è una cosa assurda. Assurda a dir poco».

 

andrea sempio

Cosa pensa di questa indagine?

«Tutti i giorni salta fuori una cosa nuova contro mio figlio, certo me lo aspetto perché hanno aperto sta cosa per incastrare mio figlio. Per ora lo stanno dimostrando, Andrea è stato preso come cavallo di troia,dove sennò si potevano attaccare i legali di Stasi per difenderlo? Per aprire un processo ? E' ovvio che hanno preso mio figlio Andrea, perché era già stato indagato nel 2017. Dove ti attacchi sennò per riaprire il processo? Se tu in procura mi porti qualcosa su mio figlio, è ovvio che poi lì aprono un'indagine su di lui.

 

Con questa terza indagine ha paura che possano arrestare suo figlio?

MARCO POGGI - ANDREA SEMPIO - ANGELA TACCIA

«No assolutamente no. Io non ho paura di niente, perché quella mattina Andrea era a con me in casa. Non se ne parla neanche, lui era a casa con me. La nostra forza è che eravamo insieme. Punto. Qui si tratta di andare avanti ogni giorno, non abbiamo alternative. Cosa possiamo fare? Io ho una rabbia addosso infinita. Ma devo pensare a mio figlio. 18 anni di vita rovinata, nessuno glieli restituisce.    

 

Non hai fatto il ragazzo di 20 anni che doveva essere, non l'hai fatta poi. E ora a quest'età sei di nuovo indagato e senza niente in mano: non hai fidanzata, il lavoro chissà se dura, la casa non ce l'hai più.»

 

L’AMICO SUICIDA DI SEMPIO, MICHELE BERTANI, INDOSSAVA SCARPE PROPRIO CON LA SUOLA CHE RIAPRE IL CASSETTO DEGLI INDIZI

Articolo da www.gente.it

 

la suola a pallini delle scarpe di Michele Bertani

Su uno dei profili social di Michele Bertani compare una curiosa foto: si vede chiaramente che indossa scarpe con la suola a pallini. Bertani era l’amico di Andrea Sempio (l’uomo attualmente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi) suicidatosi nel 2016, poche settimane dopo la condanna definitiva di Alberto Stasi.

 

Sulla scena del delitto fu trovata l’impronta di una scarpa con la suola a pallini che fu attribuita a una calzatura Frau numero 42. Quell’impronta costituì uno degli indizi sulla presenza di Stasi la mattina dell’omicidio, sebbene non sia mai stato accertato che l’imputato possedesse realmente tali calzature. Ora spunta questa immagine: una semplice suggestione oppure un indizio sulla presenza di Bertani sulla scena del delitto?

 

post facebook di michele bertani settimanale gente - 12 giugno 2025michele bertani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…