andrea sempio padre garlasco michele bertani

“SONO SICURO CHE QUALSIASI COSA DICA IN CASA MIA VENGA INTERCETTATA” – PARLA IL PADRE DI ANDREA SEMPIO, IL 34ENNE INDAGATO NELLA NUOVA INDAGINE SUL DELITTO DI GARLASCO: “MIO FIGLIO È STATO SFRATTATO, È TORNATO A VIVERE DA NOI. CI SENTIAMO NUDI PERCHÉ QUI, IN CASA, CI SONO CIMICI. VOGLIONO INCASTRARE ANDREA, PRESO COME CAVALLO DI TROIA” – “GENTE” RIVELA: L’AMICO SUICIDA DI SEMPIO, MICHELE BERTANI, INDOSSAVA SCARPE CON LA SUOLA A PALLINI, CHE POTREBBERO COINCIDERE CON UN’IMPRONTA TROVATA NELLA CASA DI CHIARA POGGI...

Anticipazione da “Telelombardia”

 

ANDREA SEMPIO

Il padre di Andrea Sempio: “Mio figlio è stato sfrattato, è tornato a vivere da noi, almeno ci facciamo forza, ormai non sogniamo piu’. Ci sentiamo nudi: sono sicuro di essere intercettato anche in casa; i miei fratelli lasciano i cellulari sul water in bagno quando vengono da noi. Vogliono incastrare mio figlio: Andrea preso come cavallo di Troia. Tenere lo scontrino? nessun boomerang, lo rifarei ancora”.

 

Lo scontrino è stato un errore darlo, lo conserverebbe ancora e lo ridarebbe ai carabinieri?

«Ma certo sicuramente, ma perché non dovrei darlo ai carabinieri se le cose stanno così. Poi mio figlio l'ha sempre detto: alibi di che cosa? Con il senno di poi lo metterei via in un cassetto ancora, certo

 

il padre di andrea sempio - giuseppe sempio

I carabinieri anche mi hanno chiesto di portarglielo, perché non dovrei tenerlo ancora? Non è stato nessun boomerang, quello scontrino lì ho fatto bene a tenerlo. lo rifarei anche tra 100 anni sta cosa qui.  Lo riterrei di nuovo, e lo riporterei di nuovo assolutamente».

 

È vero che Andrea è stato sfrattato?

«Andrea ora non vive più a casa sua, per ’sta storia che è indagato. Ora vive qui con noi, certo è tornato qui per forza sennò dove va. Da un certo punto di vista sono contentissimo perché ci facciamo forza tra di noi.                                                                                                                                                                                       

DELITTO DI GARLASCO - IMPRONTA ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO

Anche perché vederlo una sola volta a settimana o al massimo due, sempre lì da solo. Con tutta ’sta storia qui. Noi non dormiamo, non sogniamo più. Non abbiamo nemmeno il tempo di sognare, non c'è l'abbiamo più. Qui abbiamo sempre persone, giornalisti fotografi. Persone che fanno il loro lavoro, ma noi non siamo più soli. Noi passiamo tutta la settimana ad avere qui persone».

 

Come vivete a casa questo momento? Siete sotto pressione?

«Noi siamo nudi sotto questo aspetto. Siamo nudi perché qui attorno, non crediate che non ci siano cimici eh. Sono 18 anni che ci sono cimici sulla macchina, e fino al giorno d'oggi, per la mia convinzione, anche qua in casa ci sono le cimici. Ci sentiamo nudi. Nudi significa che la nostra famiglia non è più la nostra, la nostra famiglia ora è dei carabinieri, del gip, dei giornalisti... Sono sicuro che qualsiasi cosa dica in casa mia venga intercettata.

 

il padre di andrea sempio - giuseppe sempio

Deve stare attento a parlare?

«Ma no, cosa devo stare attento? Io parlo a casa mia, si vive la giornata normale. Sappiamo che è così. Quando viene qualcuno in casa, le mie sorelle o i miei fratelli ad esempio sapete come facciamo?                                                                                    

 

Come ci hanno insegnato: prendiamo tutti i cellulari li mettiamo in bagno sul water e poi torniamo in cucina e parliamo tranquillamente. Ma non credere che perché li abbiamo messi lì sul water, non siamo intercettati eh...non credere. Io ho fiducia nei miei avvocati e poi spero o meglio ci mancherebbe che noi da questa storia non ne usciamo definitivamente. Ci mancherebbe, perché è una cosa assurda. Assurda a dir poco».

 

andrea sempio

Cosa pensa di questa indagine?

«Tutti i giorni salta fuori una cosa nuova contro mio figlio, certo me lo aspetto perché hanno aperto sta cosa per incastrare mio figlio. Per ora lo stanno dimostrando, Andrea è stato preso come cavallo di troia,dove sennò si potevano attaccare i legali di Stasi per difenderlo? Per aprire un processo ? E' ovvio che hanno preso mio figlio Andrea, perché era già stato indagato nel 2017. Dove ti attacchi sennò per riaprire il processo? Se tu in procura mi porti qualcosa su mio figlio, è ovvio che poi lì aprono un'indagine su di lui.

 

Con questa terza indagine ha paura che possano arrestare suo figlio?

MARCO POGGI - ANDREA SEMPIO - ANGELA TACCIA

«No assolutamente no. Io non ho paura di niente, perché quella mattina Andrea era a con me in casa. Non se ne parla neanche, lui era a casa con me. La nostra forza è che eravamo insieme. Punto. Qui si tratta di andare avanti ogni giorno, non abbiamo alternative. Cosa possiamo fare? Io ho una rabbia addosso infinita. Ma devo pensare a mio figlio. 18 anni di vita rovinata, nessuno glieli restituisce.    

 

Non hai fatto il ragazzo di 20 anni che doveva essere, non l'hai fatta poi. E ora a quest'età sei di nuovo indagato e senza niente in mano: non hai fidanzata, il lavoro chissà se dura, la casa non ce l'hai più.»

 

L’AMICO SUICIDA DI SEMPIO, MICHELE BERTANI, INDOSSAVA SCARPE PROPRIO CON LA SUOLA CHE RIAPRE IL CASSETTO DEGLI INDIZI

Articolo da www.gente.it

 

la suola a pallini delle scarpe di Michele Bertani

Su uno dei profili social di Michele Bertani compare una curiosa foto: si vede chiaramente che indossa scarpe con la suola a pallini. Bertani era l’amico di Andrea Sempio (l’uomo attualmente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi) suicidatosi nel 2016, poche settimane dopo la condanna definitiva di Alberto Stasi.

 

Sulla scena del delitto fu trovata l’impronta di una scarpa con la suola a pallini che fu attribuita a una calzatura Frau numero 42. Quell’impronta costituì uno degli indizi sulla presenza di Stasi la mattina dell’omicidio, sebbene non sia mai stato accertato che l’imputato possedesse realmente tali calzature. Ora spunta questa immagine: una semplice suggestione oppure un indizio sulla presenza di Bertani sulla scena del delitto?

 

post facebook di michele bertani settimanale gente - 12 giugno 2025michele bertani

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...