virginia raggi in gondola

A STO PUNTO FAMO PONTE! SCUOLE CHIUSE A ROMA ANCHE DOMANI: LA RAGGI FIRMA L'ORDINANZA CHE DISPONE LA CHIUSURA DEGLI ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO - MA ALLORA PERCHE' NON VIENE FERMATA ANCHE LA PARTITA LAZIO-INTER DI STASERA? IL CALCIO E' UNA COSA SERIA, MICA COME L'ISTRUZIONE...

(ANSA) - Anche domani scuole chiuse a Roma. Lo ha deciso il Campidoglio con un'ordinanza che dispone la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado.

 

 

LAZIO-INTER SI GIOCA REGOLARMENTE

Da www.gazzetta.it

alberi crollati a roma 9

 

Si gioca. A meno di nuovi colpi di scena, a questo punto però improbabili. Tanto che la stesa Lega calcio ha confermato che Lazio-Inter stasera si disputerà regolarmente alle 20.30. Dalla Prefettura, infatti, non è stata comunicata alcuna decisione in merito, nonostante attorno all'ora di pranzo ci sia stata una riunione informale per valutare la situazione (con le due squadre che avevano dato la disponibilità a rinviare al gara). Nella capitale da questa mattina c'è una situazione di grande emergenza.

alberi crollati a roma 5

 

Il forte vento, che ha toccato punte di 100 chilometri orari, ha causato la caduta di parecchi alberi, molti dei quali anche nelle zone adiacenti allo stadio Olimpico. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, nel corso di uno dei quali un vigile è stato colpito ad una testa da un ramo ed è ora ricoverato in gravi condizioni. Tante le situazioni di criticità, motivo per il quale nel primo pomeriggio sembrava probabile il rinvio a domani della partita.

 

alberi crollati a roma 3

Dalla Prefettura, però, non sono state evidentemente ravvisate ragioni per imporre lo spostamento della gara. Verso sera, oltretutto, era previsto un peggioramento delle condizioni meteo, anche se al momento la temuta tempesta non è ancora arrivata. Il problema maggiore resta quello della viabilità e dell'accesso allo stadio. Gli alberi caduti stanno creando disagi notevoli alla circolazione stradale. Per questo sta crescendo il malcontento tra i tifosi che, pur avendo acquistato il biglietto, temono di non poter raggiungere l'Olimpico. Situazione quindi paradossale, anche perché la Protezione civile ha diramato un comunicato in cui si invitano i cittadini ad evitare spostamenti se non strettamente necessari. Oggi oltretutto a Roma le scuole sono rimaste chiuse e molto probabilmente lo saranno anche domani.

 

stadio olimpico romaalberi crollati a roma 13stadio olimpico romaalberi crollati a roma 15

 

virginia raggi sindaca di roma (3)alberi crollati a roma 12

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…