limousine

LA STRAGE DELLA LIMOUSINE – VENTI PERSONE SONO MORTE DOPO UN SCHIANTO DI UN FURGONE CON UNA LIMOUSINE CHE NON SI È FERMATA A UN INCROCIO NELLO STATO DI NEW YORK: TRA LE VITTIME, TUTTE GIOVANISSIME, ANCHE 4 SORELLE E I LORO MARITI CHE FESTEGGIAVANO UN COMPLEANNO – ‘È STATA COME UN’ESPLOSIONE’

Silvia Morosi per "www.corriere.it"

 

le vittime 8

Una tragedia con 20 morti, 18 dei quali a bordo di una Limousine e due pedoni che si trovavano di passaggio: è questo il bilancio dello schianto di sabato (alle 13.55 ora locale) nello stato di New York, uno dei peggiori della storia degli Stati Uniti, con vittime tutte giovanissime.

 

A bordo del veicolo, scrivono i media americani, c’erano anche quattro sorelle e i loro mariti, che stavano festeggiando il 30esimo compleanno della più giovane. «Era un regalo a sorpresa del marito, si erano da poco sposati», ha detto Barbara Douglas, zia delle ragazze.

 

«Erano bellissime e intelligenti, le migliori nipoti che potessi avere», ha detto la donna alla Nbc. L’automobile — ha aggiunto — era stata noleggiata in modo che nessuno dovesse guidare dopo i festeggiamenti. Il veicolo era stato «consegnato» ai giovani in sostituzione dell’autobus precedentemente riservato per portare i giovani alla festa, che si era rotto.

l'incidente della limousine 3

 

Lo scontro tra la limousine e il furgone è avvenuto a un incrocio a Schoharie, a circa 65 chilometri da Albany, tra la State Route 30 e la State Route 30A. L’Albany Times Union spiega che la Limousine è sbandata, finendo nel parcheggio di un ristorante, l’Apple Barrel cafe, dove si sarebbe schiantata su alcuni passanti.

 

le vittime 7

«È stata come un’esplosione», hanno riferito alcuni testimoni, parlando dello schianto in quello che nella zona è da molti conosciuto come un «incrocio maledetto», come riporta il Sun.

 

Le quattro sorelle si chiamavano Abigail - Abby - Jackson (cognome del marito), Mary Dyson (cognome del marito), Allison King (cognome del marito) e Amy Steenburg (cognome del marito): quest’ultima era la neo-sposa che festeggiava il compleanno. Il marito di Amy, Axel, è morto insieme al fratello, Rich Steenburg.

l'incidente della limousine 2

 

I testimoni hanno detto che la limousine viaggiava a circa 60 miglia all’ora quando non ha rispettato un segnale di stop, come si legge sul Daily Mail. Mary e Robert Dyson erano genitori di un bambino. Anche Adam e Abby avevano due figli piccoli, Archer di 4 anni e Elle di 16 mesi.

 

le vittime 1

Le indagini condotte dall’autorità per la sicurezza stradale americana, la National Transportation Safety Board, sono in corso: gli investigatori resteranno nell’area circa cinque giorni per raccogliere le prove. «Stiamo valutando tutti gli elementi» a disposizione, affermano le autorità. All’esame c’è chi era alla guida, la società a cui faceva capo la limousine ma anche il tipo di vettura per accertare eventuali difetti.

l'incidente della limousine 4

 

A dare l’allarme Jessica Kirby, manager del negozio di fronte al quale è avvenuto lo scontro, Apple Barrel Country Store. «La polizia dello stato sta lavorando con le autorità federali e locali per indagare sull’incidente — afferma il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo —. Ho indicato a tutte le agenzie statali di fornire le risorse necessarie per aiutare nell’indagine e determinare cosa è accaduto».

le vittime 10l'incidente della limousine 3preghiere per le vittime le vittime 4le vittime 5le vittime 11l'incidente della limousine 1le vittime 12le vittime 13le vittime 16le vittime 14le vittime 15le vittimele vittime 17le vittime 18le vittime 19le vittime 2l'AUTISTA 6le vittime 9

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"