luca giuseppe reale ruffino - quotazione sif italia- 1

IL SUICIDIO DI LUCA RUFFINO ERA “PREMEDITATO”? – È STATO APERTO IL TESTAMENTO DEL PRESIDENTE DI “VISIBILIA”, CHE SI È SPARATO IL 5 AGOSTO SCORSO: LE ULTIME VOLONTÀ SONO STATE SCRITTE TRE GIORNI PRIMA, IL 2 AGOSTO. NELLO STESSO GIORNO, RUFFINO HA PARTECIPATO ALL’ULTIMO CDA DELLA SOCIETÀ FONDATA DA DANIELA SANTANCHÈ: A SORPRESA, DECISE DI AFFIDARE DELEGHE OPERATIVE AD ALTRI CONSIGLIERI – L’AUTOPSIA HA ESCLUSO UNA GRAVE MALATTIA, E RUFFINO NON AVEVA DIFFICOLTÀ ECONOMICHE: COSA LO TURBAVA? LA SENSAZIONE DI CHI INDAGA È CHE…

Estratto dell’articolo di Rosario Di Raimondo per www.repubblica.it

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 3

Neppure il testamento che Luca Giuseppe Reale Ruffino ha firmato di suo pugno il 2 agosto spiega le ragioni del suicidio dell’imprenditore a capo di Sif Italia e Visibilia che si è tolto la vita con un colpo di pistola il 5 agosto nel suo appartamento al quattordicesimo piano di via Spadolini a Milano, tre giorni dopo aver scritto le sue ultime volontà.

 

[…] Il testamento olografo è stato depositato ieri, 21 agosto. […] si tratta di poche righe con le sue ultime disposizioni. “Ma nulla aiuta a ricostruire l’evento”, viene spiegato. Il manager ha disposto che il suo patrimonio venga suddiviso tra i famigliari – dai figli all’ex moglie – e ha lasciato disposizioni anche in favore di una nipote e della compagna, la stessa donna che si era allarmata dopo averlo sentito al telefono nelle ore precedenti al suicidio. Nel testo non si parla di cifre: una valutazione patrimoniale dei beni mobili e immobili deve ancora essere fatta.

 

servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8

[…] Colpisce la data del testamento olografo: 2 agosto. Lo stesso giorno in cui Ruffino partecipa all’ultimo consiglio di amministrazione di Visibilia, durante il quale da un lato si anticipa al 31 agosto la “semestrale” sui conti della società scalata dal manager dopo la gestione della ministra del Turismo Daniela Santanché; dall’altro lato, secondo alcuni “a sorpresa”, quel giorno si decide anche di affidare deleghe operative ad altri consiglieri del cda. La scelta ricade sul geometra di 38 anni Alberto Campagnoli, che era entrato nella governance di Visibilia solo a giugno.

 

MILANO - VIA SPADOLINI - IL PALAZZO DOVE ABITAVA LUCA RUFFINO

[…] Per le stesse fonti vicine alla famiglia, quel testamento scritto tre giorni prima fa pensare a una sorta di “premeditazione” del suicidio. Che rimane dal loro punto di vista ancora “inspiegabile” […].

 

[…] Nell’ambito dell’inchiesta […]  domani, 23 agosto, verrà effettuata la copia forense dei dispositivi elettronici che erano nella disponibilità del manager di 60 anni: il cellulare, il tablet e le chiavette usb. Un passaggio tecnico al quale poi seguirà l’esame del contenuto alla ricerca di possibili indizi che possano spiegare il gesto.

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 1

Finora l’autopsia ha escluso tra i fattori scatenanti una grave malattia che possa aver turbato Ruffino. Così come appare poco probabile la strada delle difficoltà economiche. La Sif Italia, colosso delle amministrazioni condominiali, andava bene. E l’imprenditore stava cercando di risollevare Visibilia, pur immersa in un vortice di guai. La sensazione di chi indaga […] è che se Ruffino aveva delle preoccupazioni, queste erano legate alla società dell’ex ministra di cui aveva assunto la guida formalmente dalla scorsa primavera, investendo risorse anche provenienti dal suo gioiello di famiglia, cioè la Sif.

 

[…] Secondo indiscrezioni, al momento non è in discussione l’impegno di Sif dentro Visibilia. Lo scorso giugno la società ha comprato 1,7 milioni di azioni, e altre 40 mila sono state acquistate (anche personalmente da Ruffino) persino nei giorni immediatamente precedenti al suicidio del manager. In Borsa il titolo di Visibilia vola e come hanno notato diversi osservatori, questo slancio è diventato un caso: speculazione? Interessi ancora poco chiari? […]

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 5servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 4luca ruffino luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 6VISIBILIA EDITORE servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 7luca ruffino luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 4luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO