tappi orecchie m3 soldati veterani

ANCHE IN GUERRA CI VUOLE ORECCHIO – IL COLOSSO MANIFATTURIERO “3M” DOVRÀ SGANCIARE 6 MILIARDI DI DOLLARI PER RISOLVERE LE CAUSE LEGALI INTENTATE DAI VETERANI AMERICANI CHE SOSTENGONO DI AVER PERSO L'UDITO A CAUSA DI TAPPI PER LE ORECCHIE DIFETTOSI PRODOTTI DALLA COMPAGNIA – L'ACCORDO RISOLVE 300MILA RICHIESTE DI RISARCIMENTO AVANZATE DA ATTUALI ED EX MEMBRI DELLE FORZE ARMATE – L'AZIENDA NON HA AMMESSO LA SUA RESPONSABILITA’ MA... 

1 – TAPPI PER ORECCHIE DIFETTOSI, 3M PAGHERÀ 6 MLD DI DOLLARI

tappi per le orecchie per uso militare prodotti da 3M

(ANSA) - Il colosso manifatturiero 3M pagherà 6 miliardi di dollari per risolvere le cause legali intentate dai veterani che sostengono di aver perso l'udito a causa di tappi per le orecchie prodotti dalla compagnia.

 

L'accordo - spiega il Washington Post - risolve circa 300.000 richieste di risarcimento avanzate da attuali ed ex membri delle forze armate i quali affermano che i tappi per le orecchie di 3M erano difettosi e non sono riusciti a proteggerli mentre erano in servizio, causando loro la perdita dell'udito o l'acufene. Il pagamento, in ogni caso, risolve uno dei più grandi illeciti di massa nella storia degli Stati Uniti.

 

2 – TAPPI PER ORECCHIE DIFETTOSI, 3M PAGHERÀ 6 MLD DI DOLLARI

tappi per le orecchie prodotti da 3M

(ANSA) - La 3M è arrivata all'accordo senza ammissione di responsabilità, e sostiene che i suoi tappi "sono sicuri ed efficaci se usati correttamente", dicendosi pronta a continuare a difendersi "se determinati termini dell'accordo transattivo non vengono rispettati".

 

Il caso è emerso da una causa intentata nel 2016 da un informatore per conto del governo degli Stati Uniti, in cui si sosteneva che il produttore sapeva che i suoi tappi per le orecchie, chiamati CAEv2, non funzionavano in modo così sicuro come affermava.

 

L'esercito americano ha acquistato i tappi per le orecchie dal 2003 al 2015, e nel 2008 3M ha acquisito la società che produceva il prodotto. Ieri le azioni 3M hanno registrato un +5,2% dopo che la notizia di un potenziale accordo è emersa sul Wall Street Journal e su Bloomberg News: secondo il Wsj, infatti, alcuni analisti si aspettavano che il contenzioso sarebbe costato alla società tra i 10 e i 15 miliardi di dollari.

militare americano - tappi per le orecchietappi per le orecchie prodotti da 3M tappi per le orecchie prodotti da 3Mtappi per le orecchie prodotti da 3M militare americano - tappi per le orecchie

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO