ragazzo ucciso

TENSIONE E CARICHE A NAPOLI PER IL RAGAZZO UCCISO DALLA POLIZIA – LA MADRE: ''DEVE MARCIRE IN CARCERE, NON DEVE AVERE UN'OMBRA DI PACE PER TUTTA LA VITA'' – IL FRATELLO: ''I DELINQUENTI SONO LORO, QUEL CARABINIERE DEVE PAGARE''

Ansa

        

Ragazzo uccisoRagazzo ucciso

"Nostro figlio deve essere ancora seppellito, nessuno e dico nessuno deve sentirsi autorizzato a compiere atti di violenza anche verbale in suo nome. Chi vuole bene a Davide deve rispettarlo. Noi chiediamo soltanto giustizia. Chi usa la violenza in suo nome non sa quanto danno fa a lui e alla nostra famiglia".

 

Lo dicono, in una nota, Giovanni Bifolco e Flora Mussorofo, i genitori di Davide.

Momenti di tensione nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. Un gruppo di manifestanti all'imbocco di uno degli ingressi del Rione Traiano si è fronteggiato con la polizia in assetto antisommossa lanciando alcuni oggetti. I manifestanti, che bloccano l'uscita della Tangenziale di Napoli, sostengono di essere stati caricati.

 

''Deve marcire in carcere, non deve avere un'ombra di pace per tutta la vita''. A parlare, con la voce rotta dal pianto è Flora, la mamma di Davide Bifolco, il ragazzo di 17 anni ucciso da un carabiniere a Napoli. In corteo il fratello del giovane, Tommaso. ''I delinquenti sono loro, dovrebbero tutelarci. Quel carabiniere deve pagare''.

Ragazzo uccisoRagazzo ucciso

 

Nessuna auto della polizia o delle forze dell' ordine è stata incendiata dopo l' uccisione da parte di una carabinieri del 17enne Salvatore Bifulco. Lo ha precisato la Questura di Napoli in relazione a notizie di stampa. "Sono state danneggiate - afferma la Questura - due auto della polizia, che erano state parcheggiate dagli agenti intervenuti per sedare gli animi dopo quanto avvenuto nella notte tra il 5 ed il 6 settembre.

 

Una di esse ha avuto il parabrezza infranto, forse con una grossa pietra. Un' altra ha riportate delle ammaccature, ma non vi è stato alcun incendio". Secondo quanto si è appreso anche due auto dei carabinieri sono state danneggiate, ma anche in questo caso si è trattato di ammaccature e danni ai parabrezza e non di incendio.

 

Per il pomeriggio di oggi una manifestazione è stata indetta da un Centro sociale che opera nella periferia occidentale di Napoli. Nella notte scritte con bombolette spray sono state tracciate tra Soccavo ed il Rione Traiano contro i carabinieri e le forze dell' ordine.??

 

Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino

Fiori su luogo dove è morto Davide ?Fiori sono stati deposti al Rione Traiano, a Napoli, sul luogo dove è morto Davide Bifolco, il giovane di 17 anni ucciso al termine di un inseguimento da un carabiniere ora indagato per omicidio colposo.

 

Sul posto si è recato il parroco del rione, padre Lorenzo Manca, che ha prestato conforto ai familiari del giovane. ''Non c'è da stupirsi'' che accadano tragedie del genere in un rione ''così densamente popolato'', dove, dice, ''qua lo Stato non lo vedono''. Uno degli zii di Davide ha sottolineato: ''non esiste togliere la vita a un ragazzo''.??

 

Ragazzo ucciso: Cc e famiglia, versioni contrastanti ?Due versioni decisamente contrastanti. Due storie diverse, quelle sulla morte del quasi diciassettenne Davide Bifolco. E cioè: ferito a morte da un colpo partito accidentalmente da una pistola d'ordinanza, secondo i carabinieri. E invece: speronato e poi ucciso con un colpo sparato ad altezza uomo, al cuore, secondo la famiglia che parla, dunque, di omicidio.

Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino

 

Secondo i carabinieri è andata così: in tre, senza casco e a bordo di uno stesso scooter, stavano percorrendo viale Traiano, angolo via Cinthia, quando i militari, dopo aver riconosciuto a bordo del mezzo un 23enne che aveva violato i domiciliari e che, dunque era latitante da febbraio scorso, hanno intimato l'alt. I tre non si sono fermati ed è iniziato l'inseguimento.

 

I ragazzi ad un certo punto hanno rallentato la marcia, sono stati urtati dall'auto dei carabinieri. Il latitante, che è della zona, è riuscito a scappare a piedi, ed ancora ora è in fuga e ricercato. Gli altri due sono stati bloccati: si tratta di Salvatore Triunfo, 28 anni, precedenti per furto e danneggiamento, e Davide, incensurato.

 

Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino

É in questa fase che è partito un colpo accidentalmente dalla pistola del carabiniere. Davide è stato soccorso, trasportato all'ospedale San Paolo ed è morto. La famiglia Bifolco, invece, e amici testimoni chiamano in causa altro. I tre non si sono fermati all'alt dei carabinieri per paura, visto che lo scooter non era assicurato.

 

Sono stati inseguiti, già a partire da via Romolo e Remo. Un'auto dei carabinieri, pur di bloccarli, si è immessa in un'altra strada e, proveniente dal senso opposto, ha speronato lo scooter. I tre sono caduti. Il latitante è scappato a piedi mentre, secondo amici dello stesso Davide che erano su un altro scooter accanto a lui, il carabiniere ha puntato l'arma ad altezza uomo e non in aria e ha sparato.

 

Davide, già gravemente ferito, è stato ammanettato con la faccia riversa nella terra dell'aiuola e secondo la famiglia è morto sul colpo, già prima di arrivare in ospedale.

 

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...