louise casey scotland yard metropolitan police

TERREMOTO A SCOTLAND YARD - L'INCHIESTA DELLA BARONESSA LOUISE CASEY INCHIODA LA "METROPOLITAN POLICE", DESCRITTA COME "ISTITUZIONALMENTE RAZZISTA, MISOGINA, SESSISTA E OMOFOBA" - IL RAPPORTO METTE IN LUCE ALCUNI EPISODI DI DISCRIMINAZIONE DA PARTE DELLA POLIZIA LONDINESE, TRA CUI CASI DI STUPRO ARCHIVIATI, AGENTI CHE MOSTRANO I GENITALI ALLE COLLEGHE, E RITUALI DI INIZIAZIONE COME QUELLO DI URINARE SULLE NUOVE RECLUTE - SOTTO ACCUSA LA LEADERSHIP DI SCOTLAND YARD: "DOVREBBE ESSERE SCIOLTA E RIFORMATA RADICALMENTE" - LE INDAGINI SONO PARTITE DOPO…

louise casey

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

[…] l’inchiesta indipendente della baronessa Louise Casey inchioda la gloriosa polizia della capitale: un «club machista», un covo di «razzismo, misoginia e omofobia». […]

 

Le indagini indipendenti sono durate un anno, dopo lo stupro e brutale omicidio di Sarah Everard, la 33enne londinese nel 2021 rapita e assassinata da un poliziotto, Wayne Cousens. Da allora c’è stato un altro caso clamoroso, quello dell’agente David Carrick, 48 anni, che nelle scorse settimane ha ammesso almeno 24 capi di accusa tra cui decine per stupro, molestie e maltrattamenti. Ma, a quanto si legge nel report di 363 pagine, le gravissime deficienze della polizia londinese sarebbero sistemiche e il corpo «istituzionalmente razzista, misogino, sessista e omofobo».

scotland yard 1

 

[…]Il rapporto cita episodi inquietanti. Vari casi di stupro, per esempio, sarebbero stati archiviati a causa di un frigo rotto, dove sono andate distrutte le prove. Discriminazione costante verso le poliziotte, buste di urina contro le loro auto, agenti maschi che mostravano i genitali, sex toys nelle tazze del caffè, squallidi rituali di iniziazione, come quello di urinare sulle nuove reclute.

metropolitan police 3

 

 […] Per questo, Casey ha esortato Scotland Yard a intraprendere una radicale pulizia interna, per restaurare l’onore del corpo di polizia, «chiedere scusa per gli errori del passato e ricostruire la fiducia dei cittadini». Altrimenti, la “Met” «dovrebbe essere sciolta e riformata radicalmente ». Sic transit gloria mundi.

scotland yard 3metropolitan police 1metropolitan police 2scotland yard 2scotland yard scotland yard 4

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...