lettera igor il russo vaclavic

“SONO STATO FORGIATO NEL FORNO DEL PADRE ETERNO” - ECCO IL TESTO DELLA RISPOSTA DI IGOR IL RUSSO ALLA LETTERA DELLA GIORNALISTA DI “LIBERO”, SIMONA PLETTO - “PER LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE IO NON SONO ALTRO CHE UN INSENSIBILE, SENZA EMOZIONI, INSOMMA UN LORD VOLDEMORT E NIENT'ALTRO. PER QUESTO POSSO SOLAMENTE RINGRAZIARE LA PROPAGANDA MEDIATICA”

1 - IGOR CI SCRIVE: LA MIA PASSIONE PER LE DONNE

Simona Pletto per “Libero quotidiano”

 

igor vaclavic prima dell arresto

Un mese fa ho scritto a Norbert Feher, "Igor el Ruso", come lo chiamano nel carcere di Zuera, struttura di massima sicurezza nel cuore della Spagna. Ieri mattina è arrivata la sua risposta. Sinceramente non ci pensavo più viste le settimane trascorse. Il killer serbo più ricercato degli ultimi tempi è rinchiuso da quasi sette mesi nel penitenziario di Saragozza per una serie di delitti tra cui 5 omicidi: tre in terra iberica, dove ha ucciso un allevatore e due guardie civili; e altri due in Italia, dove ha tolto la vita al barista di Budrio di Bologna Davide Fabbri, e alla guardia volontaria Valerio Verri.

 

igor il russo

Chi scrive è un uomo descritto glaciale, crudele, ben addestrato, capace di uccidere e di superare impensabili sfide di sopravvivenza pur di non farsi trovare. Ci è riuscito per mesi, fino al dicembre 2017, beffando le forze dell' ordine che dalle campagne del Ferrarese a quelle del Bolognese gli avevano aperto una imponente caccia ma senza esito. Un uomo capace anche di grandi silenzi.

 

igor il russo

Il 23 marzo il pm bolognese Marco Forte insieme al procuratore capo Giuseppe Amato, hanno raggiunto il penitenziario spagnolo per interrogarlo.Ma lui non ha parlato. Il prossimo ottobre lo sentiranno in videoconferenza dal carcere bolognese Dozza a quello iberico Zuera. Chissà se rifarà scena muta, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Intanto lui scrive solo alle giornaliste donne, perché gli uomini, racconta nella lettera, «non li considero neanche. Non mi interessano un accidente di niente, sono uomini, quindi giù dalla strada».

 

igor vaclavic 3

Tra le righe scritte dalla sua cella numero 11, traspare dunque un odio profondo per gli uomini, ma anche una vena infantile mai esaurita cullata ancora oggi da miti dei cartoni animati come Dragon Ball (il suo cartoon preferito, secondo le confidenze di chi ha diviso con lui una cella) o da quello del cattivo Lord Voldemort della serie fantasy di Harry Potter, con cui si identifica e si firma a metà lettera.

 

igor vaclavic 2

Feher Ezechiele Norbert, come ama farsi chiamare, dopo l'incontro in carcere a Ferrara col cappellano don Antonio Bentivoglio ha iniziato una sorta di conversione esplosa nel carcere di Saragozza. Oggi parla di esagerazioni sul suo conto, di propaganda mediatica. Ma poi, forse sottintendendo i crimini compiuti, dopo essersi scusato per gli errori grammaticali, dice di ringraziare il Padre Eterno perché «mi ha costruito così, senza rimpianti. Sono stato forgiato nel suo "forno" per potere affrontare qualsiasi ostacolo e ridendo in faccia alla morte. Quindi posso tranquillamente morire senza avere qualsiasi rimorso».

 

Il suo futuro sarà forse il carcere a vita, e quindi ora si appella alla fede - i maligni parlano di una strategia per ottenere la semi-infermità mentale - citando gli arcangeli e gli apostoli. Prima di chiudere la lettera, dopo gentili complimenti su un aspetto fisico che dovrebbe essergli sconosciuto visto il regime di isolamento in cui versa, Igor si mostra anche seduttore. «Sai, in realtà il 94% delle lettere che ricevo arrivano dalle donne tu sei la quarta».

LA LETTERA DI IGOR IL RUSSO A SIMONA PLETTO DI LIBERO QUOTIDIANO

 

2 - ECCO IL TESTO DELLA LETTERA. LORD VOLDEMORT, GLI UOMINI E GLI ATTI DEGLI APOSTOLI...COSÌ IL KILLER SI RACCONTA

La lettera di Igor il russo a “Libero quotidiano”

 

Ciao Simona, sono molto contento della tua lettera, un' altra donna bellissima mi ha scritto, ti ringrazio.! Pero come ho scritto anche alle altre concorrenti si puo parlare tranquillamente di tutto, pero questo ha un prezzo, visto che se una volta ammetto una cosa, questo significa che sto tagliando l'albero sotto di me, e una volta ammesso non si puo tornare indietro!!! Prima di cominciare dovresti parlare con il tuo capo o capi () perché la lettera che ho fatto per il Corriere di Bologna era semplicemente una dimostrazione generale che ho fatto anche qui in Spagna con le giornaliste per dimostrare che sono io e non il tizio Caio qualsiasi!

igor vaclavic 1

 

Quindi come ho scritto a tutte le altre concorrenti, ogni lettera-ammissione vale Come l'avrai già capito io fino all' ultimo faccio affari con il migliore offerente e come saprai per questo motivo non ho raccontato niente ai magistrati quando sono stati qui 23 di marzo perché avevano moltissimo tempo per girare la frittata, quindi preferivo stare in silenzio e non dire niente. Se per qualche strano motivo non riuscirei a fare affari con nessuno, non fa niente le informazzioni ne portero via con me quando arrivera un giorno di lasciare questo livello di esistenza, o come si dice regno terrestre.

 

igor vaclavic prima dell arresto

Ti chiedo scusa per tutti gli errori che faciendo, pero la grammatica italiana e quello spanolo (castillano) somigliano talmente tanto che sto mescolando tantissimo, 60% uguale, uffààà tu quanto sei credente!!! Almeno spero che l' ai una fede grande, perche dovresti sapere che l' arcangelo San Rafaele cura tutte le anime corpo.

 

Vedi Simona la mia anima e stato curato quasi istantaneamente dall' arcangelo San Rafaele e il corpo quasi idem. Io ho una fede potentissima, sempre ringraziando per la mia formazzione spirituale a Don Antonio, la mia madrina e padrino e tutte le catechiste che ci accompagnano ogni settimana e naturalmente senza dimenticare il coro di sabato.

 

LA LETTERA DI IGOR IL RUSSO A SIMONA PLETTO DI LIBERO QUOTIDIANO

Per questo motivo sono stato forgiato nel forno del Padre eterno per poter affrontare col cuore sereno qualsiasi ostacolo e ridendo alla faccia della morte, perché io non sono altro che un piccolo strumento che esegue gli ordini superiori!!

 

E quindi tranquillamente posso dormire senza avere qualsiasi rimorso, sempre ringraziando a tutte le gerarchie celestiali che mi levano da questo fardello per la maggior parte delle persone io non sono altro che un insensibile, senza emozioni, insomma un Lord Voldemort e nient' altro naturalmente questo posso solamente ringraziare alla propaganda mediatiche che l' hanno fatto solamente esagerare, e tutte queste esagerazioni mediatiche hanno la sola utilita di galvanizzarlo e seminare il panico tra la gente il rischio poi è che si verifichino episodi di emulazione!

 

igor vaclavic prima dell arresto

Quindi si sa? Però sempre ringraziero al Padre eterno che mi ha costruito così, senza rimpianti! Quindi bella Simona... io ugualmente ti auguro una vita felicissima e pieno di fortuna!!!

 

Un bacietto per una bella donna Con distinti saluti da Lord Voldemort

P.S. Sai in realtà il 94% delle lettere che ricevo, ricevo dalle donne, dai quattro paesi differenti, tu sei una di queste donne!!! La fede grande che ho: fatti degli apostoli 16:26 e io sono sempre e ogni giorno in evoluzione!!! Ringraziando al dio angelo custode che ogni notte mi ritempra l' anima quindi per me con l' aiuto celestiale e angelicale e facilissimo andare avanti!!! Bella donna buona fortuna

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”