melania rizzoli lato b

SEDERE E' POTERE: ECCO PERCHE' TOCCA RI-FARSI IL CULO – MELANIA RIZZOLI: "IN VETTA AI DESIDERI FEMMINILI C’E’ UN LATO B PERFETTO. NEL 2015 EFFETTUATI 320MILA INTERVENTI DI SOLLEVAMENTO DEI GLUTEI, IL COSTO? DA 5 A 20MILA EURO" – LE NUOVE TECNICHE CON L’ACIDO IALURONICO...

Melania Rizzoli per “Libero Quotidiano”

LATO BLATO B

 

Una volta "farsi il culo" era una frase volgare, usata per far comprendere la fatica spesa per ottenere un determinata cosa o per raggiungere un obiettivo a lungo desiderato. Oggi invece tra le italiane spopola una variante di tale espressione, e "rifarsi il culo" è diventata una frase corrente, un desiderio ambito, oltre che una vera e propria mania.

 

Perché di certo non ascolterete mai nessuna donna dire di aspirare a sottoporsi ad una "gluteoplastica non chirurgica", ma il successo del lato B scolpito senza bisturi, ha contagiato nel nostro Paese centinaia di ragazze di ogni età, e soprattutto nei mesi di maggio e giugno in Italia c' è stato un incremento notevole di richieste di questo tipo di intervento, finalizzate ad ottenere un fondoschiena perfetto prima della sempre temuta prova costume.

 

Fino a poco tempo fa la gluteoplastica, come la mastoplastica, era solo additiva, ovvero comportava l' inserimento nei glutei di morbide protesi modellate al silicone per ottenere l' effetto volumizzante, imponendo un vero e proprio intervento chirurgico, con tanto di incisione cutanea, anestesia generale e scollamento del muscolo e delle parti da trattare, e sovente con diverse controindicazioni, poiché il corpo estraneo inserito in una zona del fisico sottoposta a continue sollecitazioni (sedersi ed alzarsi) e micro-traumi (lunghe ore alla guida, rapporti sessuali o iniezioni intramuscolari) non era sempre ben tollerato e consigliato.

 

melania rizzolimelania rizzoli

Per questo oggi il rimodellamento dei glutei sta abbandonando le vecchie procedure additive a vantaggio di una gluteoplastica appunto non chirurgica, che consiste in infiltrazioni locali di nuovissime formulazioni di acido ialuronico, sostanze iniettabili capaci di dare volume, studiate appositamente per il body counturing, che regalano in breve tempo e più facilmente un profilo posteriore degno dei modelli latinoamericani.

In Europa i canoni estetici sono stati per decenni differenti, ma ora con la globalizzazione delle immagini e delle novità estetiche, sempre più donne di tutte le età, culture e condizioni sociali cercano la ridefinizione della loro femminilità attraverso il rimodellamento in particolare dei glutei, e quello che una volta sarebbe stato definito un grosso sedere, oggi è considerato un trofeo.

 

Addirittura è stato creato in proposito un nuovo neologismo, il "belfie", per definire i selfie scattati al lato B e postati a migliaia su Instagram. Insomma le forme dilatate di Botero sono diventate un esempio irresistibile di sensualità, e c' è la corsa a raggiungere quel modello di natiche.

 

SOLLEVAMENTO GLUTEISOLLEVAMENTO GLUTEI

Quindi maggiorate addio? Neanche per sogno. Infatti non è stata affatto registrata una diminuzione della richiesta di mastoplastica per avere il seno più voluminoso, ma è stato segnalato l' incremento, oltre ogni previsione, del desiderio di chiappe impeccabili e prominenti, tanto che questa operazione è balzata in cima alla lista dei desideri femminili. E se prima per ottenerle non bastavano ore ed ore di sudore, di allenamenti quotidiani e dieta ferrea, oggi si chiede aiuto al chirurgo plastico per evitare appunto, di farsi il culo in palestra.

 

Secondo la Società Internazionale di Chirurgia Estetica nel 2015 in Italia sono stati eseguiti oltre 320mila sollevamenti di glutei e nei diciotto mesi successivi la crescita è stata esponenziale.

 

nuova tecnica per rassodare i gluteinuova tecnica per rassodare i glutei

Il trattamento per il rimodellamento dei glutei con acido ialuronico è ambulatoriale, necessita di anestesia locale nei siti di introduzione delle cannule iniettive che si utilizzano, e la paziente, dopo vigorose iniezioni, profonde e superficiali, ottiene immediatamente il risultato desiderato, oltre all' appianamento degli eventuali buchi della cellulite, riempiti uno ad uno, potendo riprendere subito la normale vita quotidiana.

 

Questo tipo di intervento sta soppiantando una seconda procedura finora adottata, sebbene aumentata del 300% negli ultimi tre anni, che consiste in interventi di riduzione (liposuzione) di grasso dall' addome e dai fianchi, il quale grasso, una volta aspirato dalle zone adipose, viene trattato, centrifugato e poi iniettato nuovamente e ridistribuito armonicamente nei glutei.

 

In pratica la tecnica è la stessa dell' autotrapianto di midollo, con la differenza che il prelievo avviene dal pannicolo adiposo della pancia e dalle maniglie dell' amore e l' impianto finisce direttamente nella zona erotica per eccellenza, cioè nelle natiche. In questo caso però l' intervento va accompagnato dalla liposcultura dei lati adiacenti ai glutei ed alle gambe, è tendenzialmente traumatico e richiede anestesia generale e convalescenza.

 

Il vantaggio è che la quota lipidica iniettata resta in loco per qualche anno, mentre l' acido ialuronico è nel tempo riassorbibile, per cui è consigliato un secondo trattamento a distanza di 6-8 mesi con un volume pari a circa la metà di quello utilizzato la prima volta, per ottenere un risultato stabile di circa ventiquattro mesi.

le assistenti sistemano il sedere di kim kardashianle assistenti sistemano il sedere di kim kardashian

Naturalmente è fondamentale la scelta della paziente idonea al trattamento, poiché il prodotto è iniettato prevalentemente nei quadranti superiori dei glutei, dove si deve dare maggior volume, ed è sconsigliato infiltrarlo laddove esiste una lassità dei quadranti inferiori, per non ottenere l' antiestetico "effetto a pera".

 

Ovviamente l' acido ialuronico utilizzato per il corpo è totalmente differente da quello usato per i filler del viso, sia per quanto riguarda la concentrazione, sia per la densità e la capacità volumizzante, oltre che per il costo, vista la notevole quantità necessaria al riempimento.

 

Quindi non sono più solo le divine dello star system come Beyoncé, Jennifer Lopez, o Kim Kardashian a fare moda e ad esibire il loro lato B con la sensualità che merita, perché oggi è la massa a pretendere il corpo a clessidra, e il sedere a mandolino, come quello comune sulle spiagge di Ipanema, nonostante il solo Brasilian Butt Lift (lifting gluteo alla brasiliana) può costare dai 5mila ai 20mila euro.

 

amber rose lato bamber rose lato b

BEYONCE'BEYONCE'

Ma voi lo sapete, cosa non si fa per avere (un bel) culo?

Ah, dimenticavo, nel prezzo non è incluso il colpo di fortuna classico legato alla dea bendata.

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)