melania rizzoli lato b

SEDERE E' POTERE: ECCO PERCHE' TOCCA RI-FARSI IL CULO – MELANIA RIZZOLI: "IN VETTA AI DESIDERI FEMMINILI C’E’ UN LATO B PERFETTO. NEL 2015 EFFETTUATI 320MILA INTERVENTI DI SOLLEVAMENTO DEI GLUTEI, IL COSTO? DA 5 A 20MILA EURO" – LE NUOVE TECNICHE CON L’ACIDO IALURONICO...

Melania Rizzoli per “Libero Quotidiano”

LATO BLATO B

 

Una volta "farsi il culo" era una frase volgare, usata per far comprendere la fatica spesa per ottenere un determinata cosa o per raggiungere un obiettivo a lungo desiderato. Oggi invece tra le italiane spopola una variante di tale espressione, e "rifarsi il culo" è diventata una frase corrente, un desiderio ambito, oltre che una vera e propria mania.

 

Perché di certo non ascolterete mai nessuna donna dire di aspirare a sottoporsi ad una "gluteoplastica non chirurgica", ma il successo del lato B scolpito senza bisturi, ha contagiato nel nostro Paese centinaia di ragazze di ogni età, e soprattutto nei mesi di maggio e giugno in Italia c' è stato un incremento notevole di richieste di questo tipo di intervento, finalizzate ad ottenere un fondoschiena perfetto prima della sempre temuta prova costume.

 

Fino a poco tempo fa la gluteoplastica, come la mastoplastica, era solo additiva, ovvero comportava l' inserimento nei glutei di morbide protesi modellate al silicone per ottenere l' effetto volumizzante, imponendo un vero e proprio intervento chirurgico, con tanto di incisione cutanea, anestesia generale e scollamento del muscolo e delle parti da trattare, e sovente con diverse controindicazioni, poiché il corpo estraneo inserito in una zona del fisico sottoposta a continue sollecitazioni (sedersi ed alzarsi) e micro-traumi (lunghe ore alla guida, rapporti sessuali o iniezioni intramuscolari) non era sempre ben tollerato e consigliato.

 

melania rizzolimelania rizzoli

Per questo oggi il rimodellamento dei glutei sta abbandonando le vecchie procedure additive a vantaggio di una gluteoplastica appunto non chirurgica, che consiste in infiltrazioni locali di nuovissime formulazioni di acido ialuronico, sostanze iniettabili capaci di dare volume, studiate appositamente per il body counturing, che regalano in breve tempo e più facilmente un profilo posteriore degno dei modelli latinoamericani.

In Europa i canoni estetici sono stati per decenni differenti, ma ora con la globalizzazione delle immagini e delle novità estetiche, sempre più donne di tutte le età, culture e condizioni sociali cercano la ridefinizione della loro femminilità attraverso il rimodellamento in particolare dei glutei, e quello che una volta sarebbe stato definito un grosso sedere, oggi è considerato un trofeo.

 

Addirittura è stato creato in proposito un nuovo neologismo, il "belfie", per definire i selfie scattati al lato B e postati a migliaia su Instagram. Insomma le forme dilatate di Botero sono diventate un esempio irresistibile di sensualità, e c' è la corsa a raggiungere quel modello di natiche.

 

SOLLEVAMENTO GLUTEISOLLEVAMENTO GLUTEI

Quindi maggiorate addio? Neanche per sogno. Infatti non è stata affatto registrata una diminuzione della richiesta di mastoplastica per avere il seno più voluminoso, ma è stato segnalato l' incremento, oltre ogni previsione, del desiderio di chiappe impeccabili e prominenti, tanto che questa operazione è balzata in cima alla lista dei desideri femminili. E se prima per ottenerle non bastavano ore ed ore di sudore, di allenamenti quotidiani e dieta ferrea, oggi si chiede aiuto al chirurgo plastico per evitare appunto, di farsi il culo in palestra.

 

Secondo la Società Internazionale di Chirurgia Estetica nel 2015 in Italia sono stati eseguiti oltre 320mila sollevamenti di glutei e nei diciotto mesi successivi la crescita è stata esponenziale.

 

nuova tecnica per rassodare i gluteinuova tecnica per rassodare i glutei

Il trattamento per il rimodellamento dei glutei con acido ialuronico è ambulatoriale, necessita di anestesia locale nei siti di introduzione delle cannule iniettive che si utilizzano, e la paziente, dopo vigorose iniezioni, profonde e superficiali, ottiene immediatamente il risultato desiderato, oltre all' appianamento degli eventuali buchi della cellulite, riempiti uno ad uno, potendo riprendere subito la normale vita quotidiana.

 

Questo tipo di intervento sta soppiantando una seconda procedura finora adottata, sebbene aumentata del 300% negli ultimi tre anni, che consiste in interventi di riduzione (liposuzione) di grasso dall' addome e dai fianchi, il quale grasso, una volta aspirato dalle zone adipose, viene trattato, centrifugato e poi iniettato nuovamente e ridistribuito armonicamente nei glutei.

 

In pratica la tecnica è la stessa dell' autotrapianto di midollo, con la differenza che il prelievo avviene dal pannicolo adiposo della pancia e dalle maniglie dell' amore e l' impianto finisce direttamente nella zona erotica per eccellenza, cioè nelle natiche. In questo caso però l' intervento va accompagnato dalla liposcultura dei lati adiacenti ai glutei ed alle gambe, è tendenzialmente traumatico e richiede anestesia generale e convalescenza.

 

Il vantaggio è che la quota lipidica iniettata resta in loco per qualche anno, mentre l' acido ialuronico è nel tempo riassorbibile, per cui è consigliato un secondo trattamento a distanza di 6-8 mesi con un volume pari a circa la metà di quello utilizzato la prima volta, per ottenere un risultato stabile di circa ventiquattro mesi.

le assistenti sistemano il sedere di kim kardashianle assistenti sistemano il sedere di kim kardashian

Naturalmente è fondamentale la scelta della paziente idonea al trattamento, poiché il prodotto è iniettato prevalentemente nei quadranti superiori dei glutei, dove si deve dare maggior volume, ed è sconsigliato infiltrarlo laddove esiste una lassità dei quadranti inferiori, per non ottenere l' antiestetico "effetto a pera".

 

Ovviamente l' acido ialuronico utilizzato per il corpo è totalmente differente da quello usato per i filler del viso, sia per quanto riguarda la concentrazione, sia per la densità e la capacità volumizzante, oltre che per il costo, vista la notevole quantità necessaria al riempimento.

 

Quindi non sono più solo le divine dello star system come Beyoncé, Jennifer Lopez, o Kim Kardashian a fare moda e ad esibire il loro lato B con la sensualità che merita, perché oggi è la massa a pretendere il corpo a clessidra, e il sedere a mandolino, come quello comune sulle spiagge di Ipanema, nonostante il solo Brasilian Butt Lift (lifting gluteo alla brasiliana) può costare dai 5mila ai 20mila euro.

 

amber rose lato bamber rose lato b

BEYONCE'BEYONCE'

Ma voi lo sapete, cosa non si fa per avere (un bel) culo?

Ah, dimenticavo, nel prezzo non è incluso il colpo di fortuna classico legato alla dea bendata.

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO