jareth nebula-3

CHIAMATE UNO PSICHIATRA (UNO BRAVO!) – UN TRANS DI 29 ANNI, DOPO AVER COMPLETATO LA SUA TRANSIZIONE A UOMO, SI FA RIMUOVERE I CAPEZZOLI E SI RADE LE SOPRACCIGLIA PERCHÉ SI SENTE UN EXTRATERRESTRE – “MI SONO RESO CONTO DI AVER SBAGLIATO: NON SONO MASCHIO O FEMMINA. SO DI ESSERE BLOCCATO IN UNA FORMA UMANA, MA SONO UN ALIENO SENZA SESSO…”

Biagio Chiariello per "www.fanpage.it"

 

jareth nebula 9

Nonostante viva sulla Terra, crede fermamente di appartenere a un altro pianeta. Jareth Nebula, trentatreenne, nata donna ma diventata un uomo quando aveva 29 anni, ora crede di “non adattarsi a nessun genere umano” e di essere “un alieno”. Si è persino fatta togliere i capezzoli e si rade le sopracciglia per "sentirsi meno umana".

 

Jareth, che per il suo nome completo si è ispirata al personaggio di David Bowie in Labrynth, ha già 78 stelle in tutto il corpo e spera di arrivare a 333 “perché tre è sempre stato il mio numero fortunato". Preferisce che le persone usino il pronome “esso” piuttosto che ‘lui’ o ‘lei’ come riferimento: "Dopo essere diventato transgender e aver creduto di essermi finalmente trovato con me stesso, mi sono reso conto di aver sbagliato – non ero maschio o femmina, o addirittura umano” rivela al Mirror.

 

jareth nebula 8

“Mi rendo conto che è davvero difficile spiegarlo agli altri: sono semplicemente di un altro mondo” dice. "Non mi sono mai sentito a mio agio dal punto di vista sessuale. So di essere bloccato in una forma umana ed è così che sono percepito dagli altri – ma per me, sono un alieno senza sesso” dice.

 

jareth nebula 7

A Jareth è stata diagnosticata la sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) – una patologia rara che colpisce il tessuto connettivo e che fa diventare la pelle elastica e provoca una maggiore mobilità articolare. Soprannominato non a caso "Mr Elastic" dai suoi medici, la condizione può causargli dolore cronico.

 

jareth nebula 6

Il suo unico vantaggio è che la pelle si presenta senza rughe, il che lo fa sembrare più giovane. "Vado da un chiropratico una volta ogni due settimane e vedo un fisioterapista una volta alla settimana, oltre a fumare marijuana medica per il dolore – ma attualmente non esiste una cura per l'EDS." Jareth sostiene però che proprio la sua diagnosi gli ha fatto capire che era completamente diverso dagli altri.

 

jareth nebula 5

Anche se una volta era una "donna iperfemminile”, a 29 anni Jareth ha deciso di sentirsi più a suo agio con la definizione di “maschio transessuale”. Ha iniziato a fare iniezioni di testosterone, a vestirsi in modo maschile e ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il seno.

 

Ma neanche queste modifiche sono riuscite ad adattarsi alla sua personalità, così ha fatto ulteriori ricerche sull'identificazione di genere. "Mi sentivo come se stessi cercando di inserirmi nel corpo di qualcun altro.

 

jareth nebula 4

Non volevo essere costretto – è stato allora che ho scoperto cos'è l'alieno agender”, ovvero quando una persona non si identifica in un determinato genere. In altre parole Jareth non vuole apparire né maschio né femmina, ma è felice di essere chiamato "esso". Nonostante sia finalmente felice della sua nuova identità, Jareth afferma che non tutti hanno compreso e accettato il suo cambiamento di stile di vita.

 

jareth nebula 2

La sua famiglia, che non desidera nominare, non ha sostenuto la sua decisione di “diventare un alieno”, per quanto abbiano “capito e sostenuto la sua transizione da donna a uomo”. "Ho amici online che mi supportano ma nella vita reale è più difficile. Non tutti lo capiscono, ma va bene. Non mi aspetto niente, voglio solo l'accettazione”.

jareth nebula 13jareth nebula 12jareth nebula 1jareth nebula 10jareth nebula 11jareth nebula 14

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…