corona provvedi

CORONA SI CALMERA’ ORA CHE STA PER TORNARE RICCO? – IL TRIBUNALE GLI RESTITUISCE I 2 MILIONI - PER I GIUDICI LECITI I SOLDI NASCOSTI NEL CONTROSOFFITTO DI CASA SUA -  CONFISCATA L' ABITAZIONE IN CENTRO MA L’APPARTAMENTO CONTINUERA’ A ESSERE IL NIDO D’AMORE DI FURBIZIO: ECCO PERCHE’

Luca Fazzo per il Giornale

 

FABRIZIO CORONA

La domanda è: si calmerà un po', ora che sta per ritornare ricco? O viceversa i soldi in tasca saranno benzina per il fuoco incontrollabile che gli brucia dentro, l' anomalia caratteriale che gli impedisce di rispettare qualunque regola, e che fa di lui (come spiegava proprio ieri don Antonio Mazzi, che lo ha avuto in cura) uno che «si sente la divinità di se stesso»? Chi vivrà vedrà. Di sicuro, non sarà oggi l' ultima volta che le cronache dovranno occuparsi di Fabrizio Corona, già «re dei paparazzi», oggi affidato in prova ai servizi sociali dopo un lungo soggiorno in galera.

 

corona rissa

Il tribunale di Milano, ieri restituisce a Corona quasi per intero (dedotti solo 700mila euro che andranno al fisco per le tasse evase) i soldi che nell' ottobre 2016 erano saltati fuori dopo che uno strano attentato aveva richiamato l' attenzione della polizia sull' aitante maudit delle notti milanesi. Nel controsoffitto della casa della sua segretaria c' erano un milione e ottocento in banconote da cinquanta euro, avvolte in quindici pacchetti.

 

Altri 800mila erano saltati fuori da due cassette di sicurezza in Austria.

Foschi scenari di riciclaggi malavitosi avevano fatto irruzione nella telenovela di Corona, allora ricoverato in una comunità per tossicodipendenti: e l' ex della Moric e di Belen venne rispedito in cella.

corona

É tornato libero da un mese e mezzo, e adesso si vede dissequestrato il malloppo. Non gli arriverà tutto in mano, e questo è forse un bene anche per lui: i soldi del controsoffitto andranno al liquidatore della Corona' s, l' ultima delle sue società andate a gambe all' aria, e serviranno anche quelli a pagare i debiti con l' erario. Ad approdare a Fabrizio saranno invece gli 800mila euro delle cassette di sicurezza, appena anche le autorità austriache avranno archiviato la loro indagine per riciclaggio. Verranno ridati alla società Atena, la nuova creatura di Corona, posseduta formalmente (visto che Corona è interdetto da ogni carica sociale) al 99% dalla signora Gabriella Corona. Ma la signora è la mamma di Fabrizio, e quindi si può immaginare che alla fine i soldi arriveranno a lui.

 

FABRIZIO CORONA

Unico dolore, la bella casa di via de Cristoforis, che viene confiscata dal tribunale, essendo stata comprata con soldi fregati alla bancarotta della Corona' s. Ma l' appartamento continuerà ad essere il nido d' amore di Corona, visto che l' amministratore giudiziario lo ha affittato (per quasi duemila euro al mese, si dice) a Silvia Provvedi, fidanzata di Fabrizio. E il tribunale di sorveglianza ha autorizzato a Corona ad andarci a vivere.

 

FABRIZIO CORONA E SILVIA PROVVEDI

Così Fabrizio è tornato a essere presenza fissa, e quasi elemento di arredo, della zona più glamour della Milano notturna, tra corso Como e Porta Garibaldi, scenario della sua ascesa e caduta: dove ha amici e anche nemici, e dove l' altro giorno un chiassoso litigio con un ex dipendente ha rischiato di rimetterlo nei guai. Ma Corona è fatto così. Come scrivono ieri i giudici: è socialmente pericoloso, ma non è che stia peggiorando.

CORONA PROVVEDIFABRIZIO CORONA BACIA LA FIDANZATABELEN - GIANLUCA VACCHI - FABRIZIO CORONAFABRIZIO CORONA ESCE DAL CARCERE - CON SILVIA PROVVEDIfabrizio corona silvia provvediFabrizio Corona e Silvia Provvedi con Maga Egiziacorona e silvia provvedi a ferragostofabrizio corona silvia provvedi donatellafabrizio corona silvia provvedi su chifabrizio corona silvia provvedi su chi FABRIZIO CORONA

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...