
RE GIORGIO HA MESSO A PUNTO LA SUCCESSIONE PER PORTARE LA SUA AZIENDA NEL FUTURO - ARMANI HA ORGANIZZATO IN OGNI MINIMO DETTAGLIO LA SUCCESSIONE, SIA ECONOMICA SIA CREATIVA, DEL SUO IMPERO - SE I DETTAGLI SUL COLOSSO SARANNO NOTI CON L’APERTURA DEL TESTAMENTO, NON CI SONO DUBBI SU CHI PRENDERA’ L’EREDITA’ CREATIVA: I SUOI SUCCESSORI SONO LA NIPOTE SILVANA ARMANI PER IL SETTORE DONNA E LEO DELL'ORCO PER L'UOMO - PORTANDOLI IN PASSERELLA CON LUI, AL TERMINE DELLE SFILATE, LO STILISTA HA INDICATO CHIARAMENTE LA SUA VOLONTÀ E…
Estratto dell’articolo di Serena Tibaldi per “la Repubblica”
giorgio armani la nipote silvana e leo dell orco
A due giorni dalle esequie di Giorgio Armani […] il futuro dell'azienda creata dallo stilista cinquant'anni fa è al centro di speculazioni e ipotesi. […] è il lato creativo il cuore del futuro dell'azienda. Quello ideato da Armani è un patrimonio di stile inestimabile che gli ha permesso di diventare il mito che è oggi.
[…] quando si tratta di delineare il futuro stilistico di uno degli ultimi veri grandi brand, la questione si fa delicata. Tanto più che a dover essere sostituito non è solo un direttore creativo, ma l'anima stessa del marchio, nonché il suo volto.
silvana armani con giorgio armani e leo dell’orco
Il primo a esserne consapevole era lo stesso Armani che ha preso da solo tutte le decisioni in azienda fino alla fine. Sapeva bene che, alla sua scomparsa, si sarebbe posta la questione della successione creativa, perciò, nel 2021, dopo il lockdown per il Covid, ha fatto una scelta per lui radicale: indicare, senza se e senza ma, i suoi successori.
Vale a dire, come ripetuto più volte negli ultimi giorni, la nipote Silvana Armani per la donna e Leo Dell'Orco per l'uomo. Entrambi d'enorme esperienza, al suo fianco da decenni e con una conoscenza profonda dell'identità del marchio e dei suoi gusti.
Portandoli in passerella con lui, al termine delle sfilate, lo stilista ha indicato chiaramente la sua volontà, a scanso di equivoci e fraintendimenti.
Sono loro i traghettatori ideali in questa fase così delicata, in cui, per la prima volta, il pubblico vedrà l'Armani senza Giorgio Armani. Soprattutto in questa fase, è fondamentale che sia tutto all'insegna della continuità, e Silvana Armani e Leo Dell'Orco la garantiscono.
[…] Proprio in virtù della loro presenza, pare impensabile ipotizzare che il gruppo finisca per essere vittima del toto-nomi che invece negli ultimi mesi ha colpito i marchi più importanti
[…] Armani ha invece fatto in modo, prima con la sua presenza e poi con le sue decisioni, che certi meccanismi e le voci incontrollate non attecchissero.
silvana giorgio roberta armani
[…] Non ci sono perciò dubbi su chi disegnerà le prossime collezioni. L'unico interrogativo, forse, è per quanto il nuovo assetto andrà avanti. Dell'Orco, classe 1952, nella sua prima intervista, rilasciata a Repubblica nel dicembre 2023, aveva già detto di non voler andare avanti a oltranza come Giorgio Armani. E lo stesso sembrerebbe intenzionata a fare Silvana. È plausibile che stiano ragionando sul medio termine. Ma per ora il loro mandato è chiaro: continuità, nel più puro stile Armani.
silvana armani
silvana armani con zio giorgio armani
giorgio e silvana armani
LEO DELL ORCO
GIORGIO ARMANI LEO DELL ORCO
GIORGIO ARMANI ABBRACCIATO DA LEO DELL ORCO
la famiglia di giorgio armani con la sorella rosanna e il nipote andrea camerana e le due nipoti silvana e roberta
giorgio armani con la nipote silvana
giorgio armani con le nipoti silvana e roberta
Giorgio Armani con le nipoti Silvana e Roberta