donald trump iowa

TRUMP BARCOLLA MA NON MOLLA – L’EX PRESIDENTE HA STRAVINTO I CAUCUS IN IOWA, MA NON È SEMBRATO PER NIENTE IN FORMA: IN UN VIDEO SI VEDE CHE BARCOLLA AL RIENTRO IN ALBERGO. TRUMPONE HA 77 ANNI E HA SEMPRE PRESO IN GIRO BIDEN PER LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE. MA LUI, GRANDE CONSUMATORE DI JUNK FOOD, NOTO PER IL SUO VITA POCO SANO, NON STA TANTO MEGLIO – È APPARSO SCIUPATO, CON UN COLORITO PIÙ ARANCIONE DEL SOLITO E HA INANELLATO UNA SERIE DI GAFFE…

 

DONALD TRUMP BARCOLLA A DES MOINES IN IOWA

DONALD TRUMP BARCOLLA AL RIENTRO IN HOTEL IN IOWA, IL VIDEO DIVENTA VIRALE

Da www.repubblica.it

 

Le immagini girate con il cellulare mostrano Donald Trump, al rientro in hotel in Iowa, barcollante e con passo affaticato. E qualcuno ha notato un Trump meno vivace nel discorso della vittoria. Il problema dell'età potrebbe non riguardare solo Joe Biden.

 

UNO STREMATO TRUMP, 77 ANNI,  FA TEME PER LA SUA SALUTE NONOSTANTE LA CLAMOROSA VITTORIA IN IOWA, MENTRE LOTTA PER NON FINIRE IN PRIGIONE, SALVARE LA SUA AZIENDA E CONQUISTARE LA CASA BIANCA

Traduzione di un estratto dell’articolo di Cassidy Morrison per https://www.dailymail.co.uk/

 

Nonostante la clamorosa vittoria nel caucus repubblicano dell'Iowa di ieri sera, i medici avvertono che negli ultimi mesi Donald Trump è apparso stanco, smunto e instabile in piedi.

 

DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWA

Il 77enne, normalmente pieno di energia e carisma, è apparso insolitamente fragile e instabile mentre entrava in un hotel di Des Moines dopo un'intensa giornata di campagna elettorale sabato sera.

 

Il dottor Stuart Fischer, medico internista di New York, ha dichiarato al DailyMail.com: "Non l'ho mai visto così. La camminata è un problema, ma l'equilibrio è un altro. Sembrava un po' come se fosse su una nave in mare".

 

 

 

DONALD TRUMP MANGIA LA PIZZA IN IOWA

Durante il discorso della vittoria di lunedì sera, i commentatori hanno sottolineato che Trump era meno animato del solito e la sua voce era più bassa. Una critica simile era stata mossa quando fece il suo annuncio presidenziale nel 2022.

 

La sua terza campagna elettorale è stata funestata da una serie di gaffe che sembrano aumentare di frequenza, tra cui l'aver scambiato Barack Obama per l'attuale Presidente e l'aver sbagliato il nome della città in cui stava parlando.

 

Il dottor Keith Vossel, neurologo dell'Università della California di Los Angeles, ha dichiarato al DailyMail.com che l'ex presidente è apparso "piuttosto stanco" a causa dell'aggressivo programma della campagna elettorale e dei crescenti problemi legali.

DONALD TRUMP - CAUCUS IOWA

 

Secondo il dottor Fischer, “questo è il modo più gentile per dire che sta invecchiando". I critici di Trump hanno sfruttato la sua crescente lista di gaffe e le hanno usate per controbattere gli attacchi fatti contro l'età e la fragilità del presidente Joe Biden.

 

Ma il dottor Vossel ha detto che "non vede nulla di neurologico" quando si tratta di Trump. Commentatori, colleghi politici e persino l'ex vice addetto stampa della Casa Bianca Sarah Matthews hanno affermato che negli ultimi mesi il comportamento di Trump è diventato visibilmente più affaticato.

 

donald trump vince i caucus in iowa

In molti hanno anche notato che ultimamente il fisico di Trump è apparso più magro e il suo viso più smunto. Si dice che l'ex presidente abbia perso peso con l'aiuto di farmaci per come l'Ozempic e il Wegovy. Il dottor Fischer, che in passato ha criticato le abitudini alimentari e di sonno di Trump, ha aggiunto: "Non si può ingannare Madre Natura. Se non avete avuto una vita sana o se siete abbastanza sfortunati da contrarre una delle tante malattie croniche, invecchierete più rapidamente e poi vi ritroverete con un'età più bassa. Invecchierai più rapidamente e poi calerà il sipario". […]

 

 

caucus repubblicani in iowa

Nel fine settimana ha partecipato a un evento improvvisato in municipio, circondato da sostenitori, dove è rimasto seduto con le spalle abbassate e ha moderato i toni. E domenica, mentre consegnava una pila di pizze ai vigili del fuoco locali in Iowa, sembrava trascinare una gamba mentre camminava barcollando, nello stesso modo in cui si vede nel filmato dell’ albergo la sera prima. 

 

Il suo ingresso in albergo sabato è stato l'ultimo caso in cui Trump è apparso confuso e instabile. Negli scorsi mesi ha ripetutamente confuso l'ex Presidente Barack Obama con l'attuale Presidente Joe Biden, ha detto che gli Stati Uniti sarebbero entrati nella Seconda Guerra Mondiale se Biden fosse rimasto in carica, nonostante ci fosse già stata una seconda guerra mondiale, e ha confuso i nomi delle città in cui fa campagna elettorale.

caucus repubblicani in iowa

 

Il comportamento meno vivace di Trump e il suo ritmo lento durante questo ciclo elettorale non hanno avuto un impatto negativo sui suoi sondaggi contro il Presidente Biden, che è troppo vecchio per un secondo mandato secondo il 77% degli elettori americani intervistati.  Per milioni di elettori, gli ultimi inciampi di Trump non sono nulla in confronto alle numerose gaffe e cadute verbali del Presidente Biden.  […]

DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWAdonald trump vince i caucus in iowa donald trump con i figli eric e don jr in iowa donald trump caucus iowa 1DONALD TRUMP - CAUCUS IOWA caucus repubblicani in iowa 2donald trump 1 donald trump

 

caucus repubblicani in iowa

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....