donald trump iowa

TRUMP BARCOLLA MA NON MOLLA – L’EX PRESIDENTE HA STRAVINTO I CAUCUS IN IOWA, MA NON È SEMBRATO PER NIENTE IN FORMA: IN UN VIDEO SI VEDE CHE BARCOLLA AL RIENTRO IN ALBERGO. TRUMPONE HA 77 ANNI E HA SEMPRE PRESO IN GIRO BIDEN PER LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE. MA LUI, GRANDE CONSUMATORE DI JUNK FOOD, NOTO PER IL SUO VITA POCO SANO, NON STA TANTO MEGLIO – È APPARSO SCIUPATO, CON UN COLORITO PIÙ ARANCIONE DEL SOLITO E HA INANELLATO UNA SERIE DI GAFFE…

 

DONALD TRUMP BARCOLLA A DES MOINES IN IOWA

DONALD TRUMP BARCOLLA AL RIENTRO IN HOTEL IN IOWA, IL VIDEO DIVENTA VIRALE

Da www.repubblica.it

 

Le immagini girate con il cellulare mostrano Donald Trump, al rientro in hotel in Iowa, barcollante e con passo affaticato. E qualcuno ha notato un Trump meno vivace nel discorso della vittoria. Il problema dell'età potrebbe non riguardare solo Joe Biden.

 

UNO STREMATO TRUMP, 77 ANNI,  FA TEME PER LA SUA SALUTE NONOSTANTE LA CLAMOROSA VITTORIA IN IOWA, MENTRE LOTTA PER NON FINIRE IN PRIGIONE, SALVARE LA SUA AZIENDA E CONQUISTARE LA CASA BIANCA

Traduzione di un estratto dell’articolo di Cassidy Morrison per https://www.dailymail.co.uk/

 

Nonostante la clamorosa vittoria nel caucus repubblicano dell'Iowa di ieri sera, i medici avvertono che negli ultimi mesi Donald Trump è apparso stanco, smunto e instabile in piedi.

 

DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWA

Il 77enne, normalmente pieno di energia e carisma, è apparso insolitamente fragile e instabile mentre entrava in un hotel di Des Moines dopo un'intensa giornata di campagna elettorale sabato sera.

 

Il dottor Stuart Fischer, medico internista di New York, ha dichiarato al DailyMail.com: "Non l'ho mai visto così. La camminata è un problema, ma l'equilibrio è un altro. Sembrava un po' come se fosse su una nave in mare".

 

 

 

DONALD TRUMP MANGIA LA PIZZA IN IOWA

Durante il discorso della vittoria di lunedì sera, i commentatori hanno sottolineato che Trump era meno animato del solito e la sua voce era più bassa. Una critica simile era stata mossa quando fece il suo annuncio presidenziale nel 2022.

 

La sua terza campagna elettorale è stata funestata da una serie di gaffe che sembrano aumentare di frequenza, tra cui l'aver scambiato Barack Obama per l'attuale Presidente e l'aver sbagliato il nome della città in cui stava parlando.

 

Il dottor Keith Vossel, neurologo dell'Università della California di Los Angeles, ha dichiarato al DailyMail.com che l'ex presidente è apparso "piuttosto stanco" a causa dell'aggressivo programma della campagna elettorale e dei crescenti problemi legali.

DONALD TRUMP - CAUCUS IOWA

 

Secondo il dottor Fischer, “questo è il modo più gentile per dire che sta invecchiando". I critici di Trump hanno sfruttato la sua crescente lista di gaffe e le hanno usate per controbattere gli attacchi fatti contro l'età e la fragilità del presidente Joe Biden.

 

Ma il dottor Vossel ha detto che "non vede nulla di neurologico" quando si tratta di Trump. Commentatori, colleghi politici e persino l'ex vice addetto stampa della Casa Bianca Sarah Matthews hanno affermato che negli ultimi mesi il comportamento di Trump è diventato visibilmente più affaticato.

 

donald trump vince i caucus in iowa

In molti hanno anche notato che ultimamente il fisico di Trump è apparso più magro e il suo viso più smunto. Si dice che l'ex presidente abbia perso peso con l'aiuto di farmaci per come l'Ozempic e il Wegovy. Il dottor Fischer, che in passato ha criticato le abitudini alimentari e di sonno di Trump, ha aggiunto: "Non si può ingannare Madre Natura. Se non avete avuto una vita sana o se siete abbastanza sfortunati da contrarre una delle tante malattie croniche, invecchierete più rapidamente e poi vi ritroverete con un'età più bassa. Invecchierai più rapidamente e poi calerà il sipario". […]

 

 

caucus repubblicani in iowa

Nel fine settimana ha partecipato a un evento improvvisato in municipio, circondato da sostenitori, dove è rimasto seduto con le spalle abbassate e ha moderato i toni. E domenica, mentre consegnava una pila di pizze ai vigili del fuoco locali in Iowa, sembrava trascinare una gamba mentre camminava barcollando, nello stesso modo in cui si vede nel filmato dell’ albergo la sera prima. 

 

Il suo ingresso in albergo sabato è stato l'ultimo caso in cui Trump è apparso confuso e instabile. Negli scorsi mesi ha ripetutamente confuso l'ex Presidente Barack Obama con l'attuale Presidente Joe Biden, ha detto che gli Stati Uniti sarebbero entrati nella Seconda Guerra Mondiale se Biden fosse rimasto in carica, nonostante ci fosse già stata una seconda guerra mondiale, e ha confuso i nomi delle città in cui fa campagna elettorale.

caucus repubblicani in iowa

 

Il comportamento meno vivace di Trump e il suo ritmo lento durante questo ciclo elettorale non hanno avuto un impatto negativo sui suoi sondaggi contro il Presidente Biden, che è troppo vecchio per un secondo mandato secondo il 77% degli elettori americani intervistati.  Per milioni di elettori, gli ultimi inciampi di Trump non sono nulla in confronto alle numerose gaffe e cadute verbali del Presidente Biden.  […]

DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWAdonald trump vince i caucus in iowa donald trump con i figli eric e don jr in iowa donald trump caucus iowa 1DONALD TRUMP - CAUCUS IOWA caucus repubblicani in iowa 2donald trump 1 donald trump

 

caucus repubblicani in iowa

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…