donald trump bombardiere b2 strategico aereo.

TRUMP NON HA ANCORA DECISO SE ENTRARE IN GUERRA, MA I SUOI MILITARI SI – LO SCHIERAMENTO AMERICANO IN MEDIORIENTE È CRESCIUTO BEN OLTRE IL LIVELLO DI GUARDIA: IL TOTALE DEI VELIVOLI DA GUERRA STATUNITENSI SUPERERÀ PRESTO LE 250 UNITA' DA COMBATTIMENTO. UN NUMERO MAGGIORE DELL’INTERA FLOTTA DI CACCIA DI ISRAELE – GLI STATI UNITI HANNO SCHIERATO NELL’AREA 43MILA UOMINI. E SONO ARRIVATI ANCHE AEREI FRANCESI E BRITANNICI…

1. I GIGANTI B2 DAL CIELO O I PARÀ INCURSORI DA TERRA PER COLPIRE IL BUNKER ATOMICO

BOMBARDIERE B2 SPIRIT

Estratto dell’articolo di Gianluca Di Feo per “la Repubblica”

 

[…] C'è un viavai di caccia che atterrano senza sosta negli aeroporti di Israele e degli alleati arabi degli Usa: dozzine di F35, F15, F16 e F22 si aggiungono alle squadriglie schierate lì dalla primavera del 2024 e agli F18 delle portaerei "Vinson", a cui si aggiungeranno quelli della "Nimitz" e della "Ford" che stanno navigando a tutta velocità verso l'area della crisi.

 

PORTAEREI AMERICANA USS NIMITZ

Il totale presto potrebbe superare 250 velivoli da combattimento: un numero maggiore dell'intera flotta di caccia dello Stato ebraico. […]

 

2. PORTAEREI E CACCIA NELLO SCACCHIERE GLI USA PRONTI PER OGNI SCENARIO

Estratto dell’articolo di G.O. per il “Corriere della Sera”

 

Lo schieramento americano in Medio Oriente cresce di ora in ora. Per offrire a Donald Trump — come ha sottolineato il Pentagono — qualsiasi opzione contro l’Iran.

 

gianni infantino donald trump john elkann

A prescindere da cosa deciderà il presidente protagonista di un estenuante pendolo di dichiarazioni.

 

Il sito israeliano Ynet ha rilanciato una notizia tutta da confermare: i B-2 sarebbero tornati a Diego Garcia, i soli bombardieri che possono condurre uno strike con le super bombe GBU-57 sui laboratori protetti di Fordow.

 

Fino a poche ore fa era nota la presenza di almeno quattro B-52, mezzi altrettanto strategici ma privi dell’arma potente.

 

È, intanto, proseguito lo spostamento dei velivoli-rifornitori. Ve ne sono oltre trenta sparpagliati nei Paesi del Medio Oriente dopo soste in Europa, Aviano inclusa.

 

BOMBARDIERI B2 STATUNITENSI SCHIERATI SULL ATOLLO DIEGO GARCIA

Devono servire per sostenere eventuali missioni a lungo raggio dell’Air Force, ma alcune fonti non hanno escluso che appoggino l’attività dell’aviazione israeliana impegnata a mantenere il controllo dei cieli iraniani, condizione necessaria al fine di colpire con maggiore sicurezza una lunga lista di bersagli.

 

Nella regione sono attese due portaerei: la Nimitz, con la scorta, è in arrivo dall’Asia e, a sorpresa, ci sarà la Ford che ha appena ricevuto l’ordine di dirigersi verso lo scacchiere. Integreranno il dispositivo già consistente guidato dalla seconda portaerei, la Carl Vinson, e da un alto numero di unità, anche in Mediterraneo.

 

Molti i voli di ricognizione e pattugliamento, aumentato il numero di caccia, compresi F-35 e F-22 (dato da verificare).

soldati americani - paracadute t11

 

Una mobilitazione che coinvolge anche Paesi alleati […] Avvistati aerei francesi e britannici, con Cipro e le installazioni nel Golfo Persico a fare da supporto logistico.

 

Massima allerta in tutte le basi statunitensi: foto satellitari hanno rivelato che le navi che erano alla fonda in Bahrein hanno levato l’ancora e sembra anche che la pista di Al Udeir, in Qatar, sia stata «sgomberata».

 

In totale gli Stati Uniti hanno quasi 43 mila uomini, compresi gli addetti alle batterie antimissile Thaad «piazzate» nello Stato ebraico per intercettare le salve sparate dai pasdaran. […]

bombardiere usa b2 spiritPORTAEREI AMERICANA USS NIMITZ portaerei americana truman nel golfo di napoli 7

soldati americani - paracadute t11BIBBIA BRANDIZZATA DONALD TRUMP

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...