boatox barca botox

LE ULTIME FOLLIE DEGLI ULTRA-RICCHI: POTER RICEVERE UNA PUNTURINA DI BOTOX MENTRE SI SVACCANZA IN BARCA - LA PRATICA SI CHIAMA "BOAT-TOX" (UN GIOCO DI PAROLE IN INGLESE CHE UNISCE LA PAROLA BARCA E BOTOX) - LA PRATICA È MOLTO COMUNE NEGLI HAMPTONS, DOVE I MILIONARI NEWYORKESI PASSANO I LORO WEEKEND: UN'ALTRA RICHIESTA DEI RICCHI È DI POTER RICEVERE CURE MEDICHE DURANTE E DOPO I PARTY A BASE DI ALCOL E DROGHE...

Estratto dell’articolo di Irene Maria Scalise per www.repubblica.it

 

BOTOX

Il nuovo lusso – targato Hamptons – è un medico a disposizione. La definizione tecnica sarebbe “medico concierge” che da noi viene tradotta con medico di portineria. Vuoi mettere la comodità di un camice bianco pronto a cancellare una ruga o ad aggiustare una caviglia senza dover correre in ospedale?

 

La specialità di questi dottori a cinque stelle è appunto il Boat-tox o Botox su una barca. Inutile storcere il naso: si tratta di una professione che può fruttare sino a mille dollari per visita a domicilio. Si crea così un rapporto stabile tra un paziente e un medico di base in cui il paziente paga una tariffa annuale o un onorario.

botox

 

Negli Hamptons – raccontano il Wall Street Journal e il New York Post – la medicina è diventata un lusso essenziale quanto uno chef privato o un equipaggio per lo yacht: miliardari e celebrità pagano fino a sei cifre all'anno per i medici concierge che offrono di tutto, dal botox sulle barche alle cure di emergenza più discrete durante feste che durano tutta la notte.

 

Tra i guru del settore c’è Alexander Golberg. Soprannominato "Dr. Hamptons" ha dichiarato al Wsj di aver costruito studi medici di successo grazie a questo mix di segretezza e lusso. Golberg e suo figlio Mark si dirigono quotidianamente verso le tenute dell'East End a bordo di una Range Rover nera, portando con sé iniezioni e attrezzatura di emergenza stipate in una borsa da medico Louis Vuitton e conservate in un frigorifero per caviale.

 

i postumi della sbornia 2

Naturalmente non vengono convocati solo per un fatto estetico: può succedere che un ospite si sloga una caviglia facendo sci d'acqua o che qualcuno viene morso da una zecca. Puntuali arrivano i medici della zona per una visita a domicilio a bordo piscina.

 

Guardando al resto dell’America gli Hamptons non sono certo il primo posto in grado di far arricchire i medici. Si guadagna bene anche in prossimità di una popolazione di miliardari come il sud della Florida, la Bay Area. Ma anche New York e Los Angeles, l'East End di Long Island pullulano di medici "concierge" che curano i pazienti in modo rapido e costoso. Questi dottori richiedono una quota associativa che varia da poche migliaia di dollari a sei cifre all'anno, con visite a domicilio una tantum che spesso partono da circa 1.000 dollari.

sbornia

 

[...] Alcuni offrono servizi di estetica, molti sono specializzati in servizi anti-invecchiamento e di salute integrativa. Mentre altri si precipitano ai party nelle ore piccole quando – dopo gli eccessi di alcool e droghe – la salute è a rischio.

botox 1i postumi della sbornia

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…