mutande pene uomo

UOMINI, LIBERATE L’UCCELLO! – MELANIA RIZZOLI: “LA TIPOLOGIA DI BIANCHERIA INTIMIA INDOSSATA CONDIZIONA LA FUNZIONALITÀ DEI VOSTRI TESTICOLI E IL NUMERO DEGLI SPERMATOZOI ATTIVI: GLI UOMINI CHE INDOSSANO I BOXER E CHE LASCIANO LIBERI, FRESCHI E AREATI I LORO GINGILLI, RISULTANO AVERE UNA PIÙ ALTA CONCENTRAZIONE DI…”

Melania Rizzoli per "Dagospia"

 

boxer

Dimmi che mutande hai e ti dirò quanti spermatozoi produci.  Ebbene sì, ormai è scientifico: cari uomini, la biancheria intima che scegliete e che indossate condiziona senza ombra di dubbio la funzionalità attiva e riproduttiva dei vostri testicoli.

 

Una nuova ricerca medica e clinica, pubblicata su Human Reproduction, rivela, con dati alla mano, quanto l' underwear abbia implicazioni diverse sul funzionamento dei testicoli, ed in particolare sul numero degli spermatozoi attivi, e quindi dotati di capacità riproduttive. Gli uomini che indossano i boxer infatti, e che quindi lasciano liberi, freschi ed areati i loro gingilli, risultano avere una più alta concentrazione di spermatozoi rispetto a coloro che usano biancheria intima più costrittiva ed aderente.

 

mutande 2

È tutta una questione di calore quindi, non di quello erotico però, ma proprio di quello fisico, di quello all'interno dei pantaloni, poiché è stato dimostrato che gli uomini che utilizzano slip attillati provocano inconsapevolmente un aumento oltre i limiti della temperatura dei testicoli, e, di conseguenza, determinano una diminuzione della produzione di spermatozoi. 

 

Lo studio scientifico ha cioè accertato che l'alta temperatura dello scroto, resa cronica dal quotidiano 'bendaggio compressivo' degli slip, provoca a lungo termine un danno ai testicoli fumanti, al quale danno l' organismo risponde con più alti livelli di FSH, l' ormone follicolo-stimolante, che serve appunto a stimolare la produzione di spermatozoi. Non solo. 

boxer

 

Nello studio sugli ormoni della riproduzione negli uomini portatori di slip aderenti, sono stati accertati anche veri e propri danni al Dna dello sperma, e per questo motivo è stata attivata una nuova ricerca, con l' obiettivo di capire come il tipo di biancheria intima possa influenzare addirittura l'asse ipotalamo-ipofisi-gonade, ovvero quello cerebrale che regola la produzione degli ormoni sessuali, responsabile appunto dello sviluppo sessuale e riproduttivo.

 

Ma si può, nella grandiosità dell scienza, ridurre tutto ad una questione di mutande?

Parrebbe di sì, perché i ricercatori della Harvard T.H. Chan School of Public Health (Boston, Usa), hanno seguito per 17anni un campione di studio in partner maschili che non riuscivano ad avere figli, mischiandoli con soggetti sani in post-adolescenza, e che, tra il 2000 e il 2017, sono stati in cura, cercando un trattamento per problemi di fertilità, presso il Massachusetts General Hospital.

giulia de lellis andrea damante mutande

 

Tutti i soggetti esaminati, per un totale di circa 700 maschi attivi, avevano un' età compresa tra i 18 e i 56 anni, con un Bmi di 26, ovvero un Indice di Massa Corporea regolare, quindi normopeso, senza malattie croniche, e che soprattutto non avevano subìto vasectomie testicolari.

 

Ognuno di loro, oltre a fornire ogni tre mesi un campione di sperma ed uno di sangue per le analisi di routine, rispondevano ad un questionario, sul tipo di biancheria intima che avevano indossato più frequentemente nell' ultimo trimestre. Gli uomini che di solito indossavano i boxer registravano una concentrazione di spermatozoi più alta del 25%, il 17% in più di spermatozoi attivi totali, il 33% in più di spermatozoi presenti in ogni singola eiaculazione, ed il 14% in meno di FSH rispetto a coloro che utilizzavano altri tipi di mutande.

MUTANDE 

 

I dati scientifici conclusivi di questa insolita indagine medica è stata quindi che la concentrazione degli spermatozoi dimostrava grandi differenze tra gli affezionati ai boxer e i fedeli agli slip, rivelando il numero totale di spermatozoi per millimetro di sperma tra i due campioni, e che quindi la bassa concentrazione di spermatozoi ed il loro basso tasso in coloro che indossavano biancheria intima aderente poteva essere responsabile dei cambiamenti ematici nei livelli di FDH.

 

MUTANDE

Il risultato di questo studio, che è anche il suo punto di forza, è che non sono state individuate altre cause fisiologiche o patologiche nella diminuzione di produzioni di spermatozoi, se non nella modalità di contenzione dello scroto, e nel momento in cui i testicoli venivano surriscaldati dalla compressione continua quotidiana e notturna, essi inviavano all' ipotalamo un segnale per aumentare la produzione di gonadotropina, l'ormone che agisce sui testicoli e che si riflette su un aumento dei livelli di FSH, in modo di provare a compensare la giusta produzione di spermatozoi.

 

MUTANDE PENE UOMO

Da parte mia, in qualità di medico clinico, è doveroso sottolineare che questo studio si basa su 700 uomini che frequentano un centro di fertilità per problemi di riproduzione, e che non si può generalizzare e parlare di rapporto causa-effetto, ma soltanto di una associazione documentata e certificata tra il tipo di biancheria intima indossata, la qualità dello sperma e i livelli di Fsh, perché ben altri fattori possono avere effetti sulla temperatura dello scroto e quindi influenzare i risultati.  

 

mutande

Ma siccome questa imponente ricerca è stata pubblicata su una rivista scientifica internazionale, da un team di ricercatori riconosciuti ed illustri, di una prestigiosa università americana, e con dati accessibili a tutti, io ho scritto questo articolo al solo scopo informativo e giornalistico, non senza aggiungere una punta di ironia.

 

mutande

Perché per alcuni è una questione di abitudine, per altri di comodità, di moda o di sex-appeal, ma cari uomini, gli slip non si possono proprio guardare, sono antierotici ed antiestetici, sia al mare che in camera da letto, ed ora che sapete che ledono anche alla salute dei vostri testicoli e della produzioni dei vostri spermatozoi... per favore, regolatevi di conseguenza.

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…