roberto vannacci

VANNACCI, LA TELENOVELA CONTINUA: “NON HO ANCORA SCIOLTO LE MIE RISERVE SULLA CANDIDATURA ALLE EUROPEE” – IL GENERALE SCRITTORE CONTINUA A FARE IL PREZIOSO, E MONETIZZA CON IL NUOVO LIBRO, “IL CORAGGIO VINCE”: “LA NUOVA CENSURA? GLI AMANTI DELLA DEMOCRAZIA GRIDANO FRASI COME ‘VANNACCI FASCISTA SEI IL PRIMO DELLA LISTA’. CHI TOCCA LA CATEGORIA LGBTQ VIENE SUBITO ADDITATO COME OMOFOBO, DANDOGLI DEL MALATO MENTALE. SI ARRIVA A METTERE IN DUBBIO TUTTO…”

Estratto dell’articolo di Valentina Menassi per www.true-news.it

 

roberto vannacci si tuffa a viareggio 1

Politica, attualità e un nuovo libro in arrivo. […] Roberto Vannacci […] è pronto a pubblicare “Il coraggio vince” dove, annuncia, spiegherà e darà l’interpretazione che ritiene maggiormente opportuna al tanto discusso “Mondo al contrario”. […]

 

Sono in arrivo le elezioni europee. Come andranno secondo lei?

Sulle elezioni europee mi auguro che ci sia un afflusso sempre più alto di persone al voto perché la democrazia si esprime andando a votare […].

 

Le piacerebbe candidarsi?

Non ho ancora sciolto le mie riserve in merito alla mia partecipazione come candidato alle prossime Elezioni europee. Ringrazio […] coloro che mi offrono questa possibilità. Io ho un lavoro, una missione, che svolgo con dedizione e passione e al quale ho dedicato trentasette anni della mia vita […]; sono anche giunto al vertice di un’organizzazione, quella militare. Questa posizione sicuramente mi lascia molto da valutare, ci sono diversi fattori che sto prendendo in considerazione […]. Quando, e se,  prenderò la decisione provvederò a comunicarlo pubblicamente di persona.

 

roberto vannacci cover

[…] Caso Ghali: non è che si sente un po’ come lui? Criticato solo per aver espresso la propria posizione in libertà…

Per quanto riguarda la critica non conosco il caso Ghali. Non guardo Sanremo e non conosco con precisione quello che è successo. […]

 

Certamente mi sono sentito criticato e la critica nei miei riguardi fa riferimento alla circostanza che io abbia espresso delle opinioni che secondo alcuni non avrebbero mai dovuto essere espresse da un uomo libero e da una personalità con una carica istituzionale, nonostante abbia sempre parlato a nome personale rispettando la normativa specifica che statuisce chiaramente che qualsiasi militare ha il diritto di pubblicare scritti e partecipare a conferenze purché non tratti di argomenti riservati a carattere di servizio e militare e purché non faccia propaganda politica .

 

Ha mai fatto propaganda politica?

Non ho mai fatto propaganda politica che, per inciso, significa promuovere un partito o una formazione politica,  ma ho solamente espresso opinioni […]. Non troverà il nome di un partito o di una fazione politica nel mio libro né specifici riferimenti a queste entità.

 

roberto vannacci foto di Massimo Sestini per chi

Dicono che sia stato fazioso: certamente, come tutti,  ho delle opinioni personali […]. Si è faziosi anche quando si va allo stadio e si tifa una squadra rispetto ad un’altra oppure […] oppure quando si grida ai quattro venti che certe espressioni sono “irricevibili”, tuttavia, nessuno tira in ballo con la stessa avversione questa tipologia di faziosità. Di contro, vengono fatte delle differenze nei riguardi di alcune tematiche sociali.

 

Un esempio: non si può toccare la categoria degli LGBTQ perché questa sembra essersi attestata come categoria protetta, se qualcuno sostiene che la categoria in questione tenti […] di prevaricare i sentimenti della maggioranza viene subito additato come omofobo, dandogli peraltro del malato mentale, in quanto la fobia è una malattia psichiatrica.

roberto vannacci nel 2018

 

Non si possono esprimere opinioni sull’immigrazione clandestina in quanto si viene subito additati come razzisti […]. Si arriva a mettere in dubbio tutto, anche l’italianità che viene rappresentata da sempre nelle statue che ci provengono dall’epoca romana ed etrusca, negli affreschi delle chiese, nei quadri e nelle opere del rinascimento. La stessa italianità che tutti riconosciamo e di cui andiamo fieri nel “made in Italy” viene invece rifiutata a livello sociale. Questa italianità […] viene negata nel nome di un inclusivismo totalmente farlocco e puramente ideologico. Si arriva alla censura totale.

 

I “guardiani della morale” tappano la bocca a coloro che esprimono un pensiero non condiviso, ma denunciano l’integralismo dell’altro organizzando però l’epurazione in casa propria.

 

Sono nate le iniziative intese a negare i locali dove avrei tenuto le presentazioni del mio libro e le manifestazioni volte a condizionare chiunque avesse voluto venirmi ad ascoltare. Frasi come “Vannacci fascista sei il primo della lista” o “Vannacci attento ancora fischia il vento” sono state gridate a squarciagola da questi amanti della democrazia e del libero pensiero. Sono persino nate le libraie che si sono rifiutate di vendere il mio libro senza che io, né alcuno, avesse chiesto loro qualcosa. Eccola la nuova censura.

 

Cosa è accaduto?

IL GENERALE ROBERTO VANNACCI

La stessa libraia che ha rifiutato di vendere il mio libro, senza che alcuno gli chiedesse di farlo,  quando l’ho presentato a Castelfranco Veneto ha organizzato una contro-manifestazione e ha invitato tutti coloro che fossero stati antifascisti, antisessisti, ecologisti e che avessero ripudiato la guerra.

 

È stata talmente democratica che ha invitato solo coloro che la pensavano come lei. Io, che invece sono tacciato di essere “fascista” alle mie presentazioni invito tutti, soprattutto quelli che non la pensano come me….peccato che alla fine non si presenti nessuno di questi leoni da tastiera.

 

Poi si fanno i processi alle intenzioni, si estrapolano le frasi dal contesto e le si giudicano in maniera isolata. Lo sport nazionale è quello di pronunciarsi in maniera estremamente caustica su libri mai letti. Tant’è vero che moltissimi che hanno criticato il mio libro hanno candidamente ammesso di non averlo letto […].

 

roberto vannacci foto di bacco (7)

In merito al suo prossimo libro «Il coraggio vince» cosa l’ha spinta a scriverlo? C’è una tematica che ha particolarmente a cuore e che ha riportato nel libro?

[…] “Il coraggio vince” […] tratta una buona parte delle tematiche che ho illustrato in “Mondo al contrario” però la intreccia con la mia vita. Leggendo il libro si capirà quali esperienze e parti del mio vissuto mi abbiano portato a pensarla in un certo modo. È un libro in parte autobiografico e in parte si rivolge ad alcuni aspetti del “Mondo al contrario” cercando di spiegare e interpretarli nella giusta chiave. E’ anche un libro che dedico alla mia amata mamma che, purtroppo, ci ha lasciato a novembre scorso.

ROBERTO VANNACCI PRESENTA IL MONDO AL CONTRARIO A VERONAROBERTO VANNACCI il generale roberto vannacci canta la locomotiva di guccini radio rock 8roberto vannacci e Fabio Filomeni roberto vannacci a diario del giorno. CLASSIFICA DEI LIBRI SU AMAZON - 22 AGOSTO 2023ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHIroberto vannacci a marina di pietrasanta roberto vannacci foto di bacco (3)roberto vannacci foto di bacco (4)roberto vannacci foto di bacco (5) roberto vannacci a quarta repubblica 5roberto vannacci con la moglieroberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHIROBERTO VANNACCI AD ANAGNI

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…