1. IL VIDEO GIRATO CON UNO SMARTPHONE CHE MOSTRA ALCUNI STUDENTI CHE SCHERZANO SUL TRAGHETTO SUDCOREANO POCO PRIMA DEL NAUFRAGIO (225 MORTI E 77 DISPERSI) 2. AUTORE DEL FILMATO UN LICEALE DI 17 ANNI IL CUI CORPO È STATO POI TROVATO NEL RELITTO. INSIEME AL SUO TELEFONO. LE IMMAGINI SONO STATE CONCESSE DAL PADRE DEL RAGAZZO 3. I RAGAZZI GIOCANO: ''SALVATEMI'', DICE UNO STUDENTE MENTRE UN ALTRO SUGGERISCE DI PUBBLICARE IL VIDEO SU FACEBOOK. ''ORA DIVENTA COME IL TITANIC'', SCHERZA 4. NEL CORSO DELLA REGISTRAZIONE SI SENTE DISTINTAMENTE L'EQUIPAGGIO ORDINARE ATTRAVERSO L'ALTOPARLANTE AI PASSEGGERI DI RIMANERE DOVE SONO 5. IL CAPITANO E 14 MARINAI SOPRAVVISSUTI AL DISASTRO SONO STATI ARRESTATI E ACCUSATI DI AVER RITARDATO L'ORDINE DI EVACUAZIONE. INFATTI QUANDO L'ORDINE È ARRIVATO IL TRAGHETTO ERA TROPPO INCLINATO PER PERMETTERE LA FUGA DEGLI STUDENTI

VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=qbbu863KETA

VIDEO STUDENTI NAUFRAGIO TRAGHETTO
- http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/05/02/corea-sud-su-media-video-studenti-naufragio-traghetto_03bee15b-1565-4db0-ac9e-2b5db56a50ad.html

Fa il giro dei media di tutto il mondo il video girato con uno smartphone che mostra alcuni studenti che ridono e scherzano sul traghetto sudcoreano con 476 persone a bordo poco prima del naufragio. Autore del filmato un liceale di 17 anni il cui corpo è stato poi trovato nel relitto. Insieme al suo telefono. Si vedono i giovani che scherzano proprio mentre il traghetto si inclina sul lato destro. Le immagini sono state concesse ai media sudcoreani dal padre del ragazzo.

I ragazzi giocano: ''salvatemi'', dice uno studente mentre un altro suggerisce di pubblicare il video su Facebook. ''Ora diventa come il Titanic'', scherza un terzo ragazzo. Il giovane ha iniziato a riprendere appena pochi minuti prima che l'equipaggio del Sewol inviasse il primo segnale di allarme. Lentamente l'ansia e la confusione inizia a serpeggiare tra i ragazzi che iniziano a rendersi conto della gravità della situazione.

A uno studente tremano le gambe e inizia a salire la nausea. Un altro, vedendo che i compagni indossare il salvagente chiede stupito: ''non capisco. Bisogna indossare i giubbotti salvagente? Significa che la nave sta affondando?''.

Le immagini del naufragio di due settimane fa sono state diffuse ai media sudcoreani su richiesta del padre del ragazzo che ha realizzato il video prima di morire. Nel corso della registrazione si sente distintamente l'equipaggio ordinare attraverso l'altoparlante ai passeggeri di rimanere dove sono.

Il capitano e 14 marinai sopravvissuti al disastro sono stati arrestati e accusati di aver ritardato l'ordine di evacuazione. Infatti quando l'ordine è finalmente arrivato il traghetto era troppo inclinato per permettere la fuga degli studenti. Il capitano si è difeso spiegando che voleva impedire ai passeggeri di buttarsi in mare prima dell'arrivo dei soccorsi. Il bilancio del naufragio è di 225 morti e 77 dispersi.

 

TRAGHETTO COREA DEL SUDTRAGHETTO COREA DEL SUDIl capitano tra i primi salvati dai soccorritori TRAGHETTO COREA DEL SUDIl capitano del traghetto in mutande TRAGHETTO COREA DEL SUDTRAGHETTO COREA DEL SUDTRAGHETTO COREA DEL SUDI soccorritori cercano ancora i corpi dei passeggeri

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...