epidemia pandemia

IL VIRUS DEGLI ALTRI - LA PANDEMIA REGISTRA QUASI 141 MILIONI DI CONTAGI IN TUTTO IL MONDO E SUPERA I 3 MILIONI DI MORTI: GLI USA RIMANGONO IL PAESE PIÙ COLPITO CON 31,6 MILIONI DI CASI, MA IL VIRUS FRENA GRAZIE ALLE VACCINAZIONI – TREMA L’INDIA DOVE PER IL QUARTO GIORNO CONSECUTIVO SI SEGNA UN RECORD CON 261.500 NUOVI CASI – IN GRAN BRETAGNA PROVE TECNICHE DI RITORNO ALLA NORMALITÀ CON IL CONCERTO SENZA DISTANZIAMENTO SOCIALE NÉ MASCHERINE: 5MILA PERSONE A LIVERPOOL POTRANNO…

Da "www.lastampa.it"

 

coronavirus stati uniti 3

La pandemia di coronavirus registra quasi 141 milioni di contagi in tutto il mondo e supera i 3 milioni di morti, secondo il bilancio dell'università John Hopkins che ha conteggiato oltre mezzo milione di nuovi casi nelle ultime ore. Sono esattamente 3.011.043 i decessi ora registrati e 140.735.224 i contagi dall'inizio della pandemia, lo scorso anno. Gli Stati Uniti, dove l'epidemia è in frenata per l'effetto della campagna vaccinale che ha assicurato almeno una dose di vaccino a metà della popolazione adulta, rimane il Paese più colpito, con 31,6 milioni di casi e 567mila morti.

 

VACCINO STATI UNITI

È invece in avanzata l'epidemia nel secondo Paese più colpito, l'India, che continua a registrare record quotidiani di oltre 100mila casi al giorno, ed è arrivata a 14, 7 milioni di casi e 177mila morti. In Brasile sono 13,9 milioni i contagi e 371mila i morti. Terzo per numero dei morti è il Messico, 212mila.

 

India, quarto giorno di fila con il record di contagi. Gran Bretagna e Israele, prove di ripartenza

Trema l’India, che per il quarto giorno consecutivo segna un record di contagi con 261.500 nuovi casi e la capitale New Delhi è in lockdown da ieri. I numeri a livello globale terrorizzano, con il massimo storico di nuovi casi toccato venerdì (829.596 contagi in 24 ore) e quota 3 milioni di vittime della pandemia in totale.

 

coronavirus india 4

Ma c’è chi, come Gran Bretagna e Israele, sta ripartendo in sicurezza e può permettersi di fare le prove per un vero ritorno alla normalità. Oltremanica, invece, è stato confermato il concerto senza distanziamento sociale né mascherine come evento-pilota del piano del governo britannico per uscire dalla pandemia. Circa 5mila persone a Liverpool potranno godere dello spettacolo della band Blossoms a Sefton Park (che a regime può ospitare 7.500 persone) il 2 maggio a patto di presentare un test al Covid-19 negativo.

 

supporter di modi ammassati e senza mascherine

Gli spettatori dovranno sottoporsi a un test rapido, che mostra il risultato in 30 minuti, in un centro allestito sul posto prima dell'ingresso, stando a quanto riferito dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport. Ai partecipanti verrà anche chiesto di fare un test dopo il concerto e dovranno fornire i dettagli di contatto al sistema sanitario nazionale (Nhs) per garantire di potere essere contattati nel caso di esiti positivi ai test.

 

vaccinazioni anti covid nel regno unito

In Israele un altro grande traguardo: per i residenti non è più obbligatorio l'uso della mascherina in pubblico per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Secondo alcuni esperti anche l’obbligo al chiuso potrebbe essere revocato entro il prossimo mese grazie al drastico calo dei conteggi nel paese. l numero di persone attualmente gravemente ammalate a causa del Covid-19 si aggira in Israele intorno alle 200: a fine gennaio la cifra era di circa 1.200.

coronavirus gran bretagna 1

 

Merito della campagna vaccinale: circa 5,3 milioni dei 9 milioni di abitanti del paese hanno ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer, soltanto un milione di israeliani di età superiore ai 16 anni ancora non è stato vaccinato. Gli esperti hanno avvertito che il paese non ha ancora raggiunto l'immunità di gregge, ma le ricadute sul Paese sono sotto gli occhi di tutti: la maggior parte delle scuole, ad esempio, sono state completamente riaperte.

VACCINAZIONE IN CATTEDRALE A SALISBURYvaccinazione usamatt hancockcoronavirus india 5pellegrini indiani nel gangeil premier modi durante un comizioimmersi nel gangeindiani ammassatimodi saluta la folla ammassatapellegrini ammassati nel gangepellegrini fanno il bagno nel fiume gangecoronavirus india 7una pellegrina nel gangepellegrini nel gange VACCINAZIONE STATI UNITI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…