diego turra

LA PANZA NON FA SOSTANZA - FELTRI: “I POLIZIOTTI OBESI E SOPRA I 50 ANNI È MEGLIO CHE STIANO IN UFFICIO. FORSE L’INFARTO CHE HA UCCISO L’AGENTE DIEGO TURRA E’ DOVUTO AI DISTURBI CIRCOLATORI LEGATI AL PESO. È STATO OBBLIGATO A SFORZARSI OLTRE I LIMITI CONSENTITIGLI DALLO STATO DI SALUTE. FOSSE STATO DIETRO UNA SCRIVANIA OGGI SAREBBE ANCORA VIVO”

Vittorio Feltri per “Libero quotidiano”

vittorio feltrivittorio feltri

 

Ventimiglia è un campo di battaglia da circa un anno. Ogni giorno una manifestazione, turbolenze, scontri. Si sa perché. I profughi vogliono trasferirsi in Francia, ma la Francia giustamente - dal suo punto di vista - non li vuole. Ne ha già abbastanza di stranieri, tra cui numerosi islamici, pertanto si rifiuta di ospitarne altri. Cosicché ce li teniamo noi sia pure con poco piacere. Al confine si ammassa da mesi una folla di disperati, cui si sono aggiunti vari italiani estremisti che non perdono occasione per inscenare proteste generiche, pronti in ogni circostanza a fare casino nella speranza di ottenere chissá cosa.

 

DIEGO TURRADIEGO TURRA

I tafferugli nella zona sono all'ordine del giorno e la polizia è costretta a intervenire spesso per placare gli animi sia degli extracomunitari sia dei nostri eccitatissimi connazionali. La scorsa settimana, tanto per cambiare, è successo il finimondo per i soliti motivi e gli agenti di Pubblica sicurezza ovviamente si sono mobilitati. Tra costoro c'era Diego Turra, un poliziotto di 53 anni e tendente all' obesità. Il quale, nonostante il fisico poco atletico e nonostante l'età, si è sentito in dovere di dare una mano ai propri colleghi.

 

DIEGO TURRADIEGO TURRA

Causa probabilmente lo sforzo, egli è stato colpito da infarto ed è deceduto. Accade anche agli impiegati delle poste e a qualsiasi essere umano di morire così. Dipende da tanti fattori un guaio cardiocircolatorio. Nel caso di Turra non sono ancora stati eseguiti accertamenti per cui ignoriamo ciò che abbia scatenato in lui la crisi fatale. Però non è azzardato ipotizzare che l'attacco sia stato provocato da una specifica predisposizione ai disturbi circolatori, dovuta al peso corporeo e a quanto ne consegue.

 

Se poi consideriamo che il soggetto in questione è stato obbligato a correre e a sforzarsi oltre i limiti consentitigli dallo stato di salute, viene spontaneo pensare che egli se anziché andare in piazza, impegnato in un servizio che richiedeva una forma fisica che non aveva più, fosse stato impiegato in esercizi professionali da scrivania - per intenderci - oggi sarebbe ancora vivo. Ergo il problema della sua prematura scomparsa non è costituito da altro se non dal fatto che Turra non era idoneo ad assolvere il compito affidatogli dai superiori. Ecco il punto.

NO BORDERSNO BORDERS

 

I vertici della polizia devono smetterla di incaricare gente anziana a ricoprire servizi che non è in grado di svolgere se non a rischio della vita. Non serve molto per comprendere che un obeso ultra cinquantenne non è adatto a soffocare tafferugli in luoghi pubblici o privati, ma conviene che sia utilizzato in missioni meno violente, magari nell' ufficio passaporti. Ogni altra polemica nel merito dell' incidente in questione è puramente pretestuosa. Ci appelliamo al ministro dell' Interno Angelino Alfano affinchè accolga la nostra preghiera: lasci che i vecchietti grassocci e un po' bolsi stiano in caserma invece che per strada.

NO BORDERS NO BORDERS

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO