uomo denuncia la ex per atti persecutori stalking

“VIVO UNO STATO D'ANSIA PER LA SUA INVADENZA OSSESSIVA E PRESSANTE” – UN UOMO DENUNCIA AI CARABINIERI DI ORVIETO LA SUA EX 24ENNE CHE FINISCE IN CARCERE PER ATTI PERSECUTORI – PER LUI VIENE ATTIVATO IL CODICE ROSSO - DALLE INDAGINI È EMERSO CHE LE SUE ABITUDINI QUOTIDIANE ERANO "PROFONDAMENTE CAMBIATE", AL PUNTO DA…

(ANSA) - Ha denunciato ai carabinieri di Orvieto "di avere vissuto in uno stato d'ansia per l'invadenza ossessiva e sempre più pressante" della ex e per questo per l'uomo è stato attivato il codice rosso.

 

uomo denuncia la ex per atti persecutori stalking

I militari hanno poi arrestato la ventiquattrenne, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Terni, per quelle che sono state ritenute reiterate violazioni della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'ex, considerato vittima di atti persecutori.

 

L'uomo - riferisce l'Arma - appartiene alla categoria dei cosiddetti soggetti fragili. Dalle indagini è emerso che le sue abitudini quotidiane erano "profondamente cambiate", al punto da vedersi costretto a modificare i propri percorsi, a vivere nell'allerta costante ed a rinunciare anche alla serenità di una passeggiata nel centro storico.

 

Secondo i carabinieri l'insistenza della donna è arrivata al punto da coinvolgere anche il suo nucleo familiare, fortemente preoccupato per l'incolumità e l'equilibrio psicologico del congiunto che a metà di aprile si è rivolto ai carabinieri di Orvieto. Le indagini hanno portato all'emissione nei confronti della giovane, da parte del gip, del divieto di avvicinamento.

 

uomo denuncia la ex per atti persecutori stalking

Pochi giorni dopo è stata però sorpresa dall'Arma nelle vicinanze dell'abitazione dell'ex e arrestata ai domiciliari. Ancor prima del rito direttissimo - ricostruiscono sempre gli investigatori -, la giovane ha disatteso nuovamente le misure imposte, evadendo in due occasioni e ha poi continuato ad ignorare le prescrizioni venendo nuovamente sorpresa nelle immediate vicinanze della persona offesa e, pertanto, arrestata in flagranza.

 

Dopo l'ulteriore udienza di convalida, le è stato inasprito l'obbligo di firma, con presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno, misura rivelatasi però ancora una volta inefficace. E' stata quindi disposta una misura più afflittiva e la ventiquattrenne è stata rinchiusa nel carcere femminile di Perugia.

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…