andrea abodi circoli sportivi circolo canottieri

QUANDO SI TRATTA DI AIUTARE GLI AMICI I PARTITI SONO TUTTI UNITI – C'È STATO UN VOTO BIPARTISAN IN COMMISSIONE FINANZA DELLA CAMERA PER APPROVARE L’EMENDAMENTO CHE ESCLUDE I CIRCOLI SPORTIVI DALL’APPLICAZIONE DELLA DIRETTIVA EUROPEA PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI DEMANIALI DEI BALNEARI – NIENTE BOLKESTEIN PER LE STRUTTURE DEI VIP, DAL CIRCOLO ANIENE ROMANO DI GIOVANNI MALAGÒ AI CLUB CHE SI AFFACCIANO SUL GOLFO DI NAPOLI, E ANCHE PER 1.500 PICCOLE REALTÀ DI PROVINCIA CHE SVOLGONO ATTIVITÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA – IL MINISTRO ABODI ESULTA. PROTESTA SOLO IL M5S…

https://www.repubblica.it/economia/2024/10/29/news/balneari_governo_decreto_fiducia-423583586/

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica”

 

circolo canottieri aniene

Festeggiano tutti, governo e maggioranza. E anche alcuni deputati delle opposizioni partecipano all’operazione “No Bolkestein”. Il voto delle commissioni Finanze e Giustizia della Camera sfiora l’unanimità quando in ballo c’è l’esclusione dei circoli sportivi dall’applicazione della direttiva europea per l’assegnazione delle concessioni demaniali.

 

Ai principi della concorrenza sfuggono le realtà più facoltose, dal Circolo Aniene di Giovanni Malagò, a Roma, ai celebri club che si affacciano sul golfo di Napoli, ma anche le piccole realtà di provincia. In tutto 1.500, mette nel conto il ministro dello Sport, Andrea Abodi. È lui a fare da presidio a Montecitorio all’emendamento che introduce eccezioni eccellenti al compromesso raggiunto tra il governo e la Commissione europea per indire le gare entro il 2027.

 

malagò abodi

Un pomeriggio di trattativa prima del via libera delle commissioni al decreto “Salva-infrazioni” su cui oggi il governo porrà la fiducia. È l’ultimo treno per i balneari, scaricati dalla destra che aveva promesso concessioni illimitate e quantomeno indennizzi importanti. Alla fine arrivano le gare, seppure posticipate.

 

Intanto i circoli vip si salvano. A precise condizioni. Federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche - si legge nell’emendamento - potranno continuare a svolgere le loro attività all’interno dei circoli senza timori.

 

circolo canottieri aniene

Basterà essere iscritti al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. E quindi svolgere le attività sportive in via principale e stabile, con finalità sociali e ricreative. Potranno evitare la Bolkestein anche mantenendo le cosiddette attività secondarie.

 

Il tira e molla con i funzionari europei ha riguardato proprio il carattere dell’attività sportiva. A ridosso del voto alla Camera da «esclusivo» è diventato «principale ». E quindi fuori dalla Bolkestein anche i circoli che al loro interno hanno bar o altre attività di vendita.

 

[…]

 

«È un condono di ciò che è stato realizzato anche contra legem», denuncia il deputato M5s, Federico Cafiero De Raho. Piccola bagarre, poi si passa al voto dell’emendamento sui circoli sportivi. Solo tre deputati votano contro. Salvataggio (quasi) bipartisan.

giorgia meloni con giovanni malago parigi 2024 2

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?