the distinguished gentleman’s ride - 2 gentlemans

VROOM! ALLISCIATE I BAFFI E INDOSSATE I GILET: TORNA “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE”, LA SFILATA BENEFICA DI MOTO CLASSICHE CON I CENTAURI VESTITI DI TUTTO PUNTO IN STILE “SIXTIES” - IL 22 MAGGIO APPUNTAMENTO IN 900 CITTÀ DEL MONDO. E C’È ANCHE ROMA, RAPPRESENTATA DALL’AMAZZONE ROSARIA FIORENTINO - APPUNTAMENTO  ALL’EUR, PER POI ARRIVARE ALL’ANTICO LANIFICIO DI VIA DI PIETRALATA, CON IL SET FOTOGRAFICO DI CLAUDIO PORCARELLI…

 

rosaria fiorentino 4

1 - THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE

Comunicato stampa

 

The Distinguished Gentleman’s Ride nato nel 2012, dopo due anni di stop, ritorna alla ribalta per le strade della capitale e contemporaneamente in altre 900 città del mondo il prossimo 22 maggio.

 

Il DGR è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. Ispirato da una foto di Don Draper, (protagonista di Mad Men), a cavallo di una moto classica indossando il suo abito migliore.

 

Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

dgr official registered logo

 

Manifestazione volta alla raccolta fondi per finanziare la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini, che con il sostegno della Movember Foundation in 11 anni sono stati raccolti USD 31.5 milioni.

 

Roma è rappresentata da una donna, Rosaria Fiorentino, presidente di Wima Italy (un'associazione motociclistica femminile), una delle poche donne tra 900 città nel mondo ad organizzare un ride dedicato alla salute maschile, che anche quest'anno guiderà il corteo con il suo concept speciale, moto classico e abito elegante, toccando i monumenti più rappresentativi della capitale.

 

Incontro all'Eur ore 09:30, partenza per le 10:30/11:00, davanti al corteo un pick up trasporterà i fotografi e in testa ci sarà Rosaria, si girerà per il centro storico e il ride terminerà all'antico Lanificio di via di Pietralata dove tra set fotografici di Claudio Porcarelli, performance di Saxo Sax e il DJ set di Piz e Gianka, condivideremo questo pazzo mondo dei motociclisti visti sotto una luce diversa, l'eleganza, la sensibilità, la passione e la libertà.

ros e max gra

Sito web.

(www.gentlemansride.com)

Evento Facebook :

DGR Roma 2022

 

2 - THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE, IL 22 MAGGIO TUTTI IN MOTO PER FARE DEL BENE

Da www.gqitalia.it

 

Si chiama The Distinguished Gentleman’s ride, ed è uno degli eventi più cool dell'anno: si va in giro su moto classiche o d'epoca, con il vostro miglior completo da Gentleman. Si indossano baffi e gilet, in stile sixties alla Don Draper di Mad Men, per divertirsi ma anche per fare del bene.

 

the distinguished gentleman’s ride

È l'appuntamento organizzato  a sostegno della Movember Foundation per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e sostenere progetti per la salute mentale maschile (un tabù) e che in dieci anni (la prima edizione è stata nel 2012) ha riunito oltre 340 mila motociclisti in 115 Paesi nel mondo e raccolto più di 29 milioni di euro.

 

Quest'anno per The Distinguished Gentleman’s ride ci si incontra il 22 maggio, in 900 città di 100 Paesi, cominciando da Milano, capofila delle 57 città italiane che partecipano all'evento. Ci si ritrova alle 9:00 presso il concept store South Garage in Via Privata Eugenio Brizi 4 e prima di salire in sella si approfitta anche di un servizio di grooming offerto dagli sponsor. Si partecipa registrandosi su www.gentlemansride.com.

the distinguished gentleman’s ride 3

 

Se vi sembra un evento diverso rispetto ai soliti per motociclisti è perché è nato apposta per allontanarsi dallo stereotipo, grazie a un'idea dell'australiano Mark Hawwa che ha pensato bene di radunare i rider del mondo intorno a una causa benefica importante.  «Il 2022 - ha detto Mark Hawwa - segna un anno straordinario per il DGR, il primo di un nuovo decennio. Non c’è modo migliore che festeggiare annunciando altri cinque anni di collaborazione con Triumph e Movember. Queste due partnership ci permettono di continuare a sensibilizzare le persone sui temi della salute mentale dell’uomo e sul cancro alla prostata, oltre che raccogliere fondi da investire in progetti che supportano la ricerca».

IL SET FOTOGRAFICO DI CLAUDIO PORCARELLI PER The Distinguished Gentleman’s Ride

 

Insieme Triumph Motorcycles, The Distinguished Gentleman's Ride ha stretto una speciale collaborazione con Gibson Guitars e insieme presenteranno l’edizione custom di due dei loro prodotti iconici, entrambi nati nel 1959: la leggendaria chitarra elettrica Gibson Les Paul Standard e la moto british per definizione Triumph Bonneville T120. Da questa unione nascono le due Legends 1959 Custom Edition: la Les Paul Standard Reissue e la Bonneville T120 che saranno date in premio al best fundraiser 2022. Tra gli altri premi per gli altri fundraiser i caschi DGR di Hedon Helmets e i premi di ELF Lubrificants come l' experience di Moto GP dedicata a chi, del loro team ufficiale, raccoglierà più fondi.

the distinguished gentleman’s ride 1rosaria fiorentino 7the distinguished gentleman’s ride 9the distinguished gentleman’s ride 12the distinguished gentleman’s ride 14the distinguished gentleman’s ride 8rosaria fiorentino 5ros e max grathe distinguished gentleman’s ride 2. the distinguished gentleman’s ride 2 the distinguished gentleman’s ride 11the distinguished gentleman’s ride 10the distinguished gentleman’s ride 1the distinguished gentleman’s ride 3the distinguished gentleman’s ride 5the distinguished gentleman’s ride 4the distinguished gentleman’s ride 6the distinguished gentleman’s ride 7the distinguished gentleman’s ride 2the distinguished gentleman’s ride 1the distinguished gentleman’s ride 4the distinguished gentleman’s ride 15the distinguished gentleman’s ride 5rosaria fiorentino 1rosaria fiorentino 2the distinguished gentleman’s ride 7rosaria fiorentino 3the distinguished gentleman’s ride 6the distinguished gentleman’s ride 2the distinguished gentleman’s ride 13rosaria fiorentino 6dino dublo

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...