woody allen a proposito di niente

CHE FAI, WOODY? – L'AUTOBIOGRAFIA DI ALLEN, RIPUDIATA DAL SUO EDITORE PER LE PRESSIONI DEL FIGLIO RONAN FARROW, SARÀ DISPONIBILE DA OGGI IN FORMATO E-BOOK – L’USCITA ANTICIPATA (DOVEVA USCIRE IL 9 APRILE IN LIBRERIA) È STATA DECISA DAL REGISTA VISTA LA SITUAZIONE CORONAVIRUS, INSIEME AL NUOVO EDITORE AMERICANO. HA ADERITO ANCHE “LA NAVE DI TESEO”, CHE LO PUBBLICA IN ESCLUSIVA IN ITALIA...

 

 

Ilaria Ravarino per “il Messaggero”

 

woody allen a proposito di niente

Ripudiato dal suo editore americano, ripudiato dalla figlia adottiva Dylan e dal figlio naturale Ronan Farrow. Eppure atteso, in tutto il mondo, come se le sue memorie fossero già un caso editoriale. Arriverà oggi alle 16 su e-book, in anticipo di un paio di settimane sull' edizione cartacea (prevista in libreria per il 9 aprile), l' attesa autobiografia di Woody Allen, A proposito di niente.

 

woody allen 3

A volerla rendere subito disponibile, in formato digitale, sarebbe stato lo stesso regista, d' accordo col nuovo editore americano. «In un momento così difficile per l' Italia, avendo Woody Allen deciso di rendere disponibile la sua autobiografia, ho pensato che anche i lettori italiani, costretti a stare a casa, dovessero avere l' opportunità di leggere questo libro tanto atteso di uno scrittore e regista tanto amato ha detto Elisabetta Sgarbi, editrice italiana con La nave di Teseo - A proposito di niente mi ha dato ore di pura gioia e senso di libertà. Spero anche ai lettori».

mia e ronan farrow

 

tommaso paradiso

INCONTRI D' AUTORE

Di scrittura, per il cinema, per i romanzi e per la musica, si occupa da oggi l' attore Vinicio Marchioni, che insieme alla compagna Milena Mancini dalle 15 alle 15.30 sarà in diretta Instagram per presentare il primo di una serie di Incontri con gli autori: si comincia oggi con il cantautore Tommaso Paradiso per proseguire nei prossimi giorni con Daniele Vicari, Francesco Piccolo e Paolo Genovese.

woody allen fotografato da diane keaton nella quarta di copertina del suo libro a proposito di niente

 

TALK SHOW

woody allen, mia farrow e i figli

Per la tv, ufficializzato il passaggio di Detto Fatto con Bianca Guaccero su Instagram (@dettofattorai) dalle 14 alle 15.30, la perla viene dagli Stati Uniti, e precisamente da Apple Tv + dove, liberamente visibile sulla piattaforma senza bisogno di abbonamento, è online da ieri la prima puntata del nuovo show di Oprah Winfrey, Oprah Talks Covid, con l' intervista esclusiva della giornalista all' attore Idris Elba, risultato positivo al virus.

bianca guaccero

 

Si rinnova intanto la programmazione del museo MAXXI di Roma, che stamattina regala agli utenti una pillola de La Pimpa, realizzata dal disegnatore Altan: due minuti di video, trasmesso dalle 9.30 sui canali social del museo, con il celebre cane a pallini impegnato a trovare modi creativi per passare il tempo a casa, seguito alle 13 da un intervento sull' intelligenza artificiale al tempo del coronavirus del presidente di Human Tecnopole Marco Simoni.

il messaggio di dylan farrow

 

woody allen e soon yi previn

Sempre per i musei oggi l' Arts Centre di Melbourne inaugura Exposing Edith, uno spettacolo sulla cantante Edith Piaf in livestream alle 17 (orario italiano) su artscentremelbourne.com.au. Interessante l' offerta teatrale, con il Carlo Felice di Genova che inaugura la settimana con la Tosca di Giacomo Puccini e direttamente dall' Hampstead theatre (hampsteadtheatre.com) di Londra, gratis per una settimana, lo spettacolo I and You, una pièce sull' isolamento con l' attrice de Il Trono di Spade Maisie Williams.

woody allen 1

 

Per la musica, se dall' Italia Paolo Vallesi propone il suo repertorio oggi alle 16 sulla sua pagina Instagram, dagli Stati Uniti la cantante Miley Cyrus ogni giorno alle 18 intrattiene su Instagram i suoi fan con lezioni di make up, tecniche di rilassamento e sporadicamente qualche canzone. Prestato a un' altra disciplina, l' attore Antonio Banderas ha accettato di aderire all' iniziativa spagnola #YoEntrenoEnCasa, mostrando su Instagram la routine dei suoi allenamenti per rimanere in forma. Con i commenti, imperdibili e sarcastici, della ex moglie Melanie Griffith.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....