DAGOREPORT – CHE FARÀ LA SORA GIORGIA, CHE PER MESI HA PORTATO IN GIRO LA VON DER LEYEN COME UNA MADONNA PELLEGRINA, ORA CHE LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, IN VERSIONE “OCA ZOPPA”, E' CADUTA IN DISGRAZIA? COMUNQUE VADA, PER LA DUCETTA SARÀ UN INSUCCESSO: O FA INCAZZARE GLI ALLEATI O SI INIMICA GLI EUROPOTERI - LA PREMIER "CAMALEONTE" MANDA SEGNALI DI FUMO A TRUMP: MA OGNI VOLTAFACCIA VA FATTO CON ATTENZIONE, PENA ESSERE BOLLATI COME "INAFFIDABILI" – CHI C’È DIETRO LE TRAME UE CONTRO URSULA? L’INDAGINE PFIZERGATE ARRIVA CON UN TEMPISMO PIÙ CHE SOSPETTO...

VENEZIA, ABBIAMO UN PROBLEMA: CHIAMATE SUBITO VANNACCI COME COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA BIENNALE ARTE - IL MUSULMANO MELONIANO BUTTAFUOCO INGHIOTTE, SENZA UN PLISSE’, IL ROSPO MULTIGENDER CUCINATO DALL’EX PRESIDENTE CICUTTO E DAL CURATORE PEDROSA: LA GIURIA CHE ASSEGNARÀ I LEONI D’ORO A FINE APRILE E’ COMPOSTA DA UNA DOCENTE AMERICANA IN STUDI LGBTQ+, UNA SCRITTRICE FEMMINISTA INDONESIANA STUDIOSA DI DECOLONIZZAZIONE E POLITICHE GENDER, UNA NIGERIANA A CAPO DI UN CENTRO STUDI SULL’ARTE NERA, UNA CURATRICE DI “INTERSEZIONI TRANSCULTURALI”, UNA COLOMBIANA DEI “TROPICAL PAPER” - E’ LA RIPROVA DELLA TESI DI PASCAL BRUCKNER: ABBIAMO IMBARCATO UNA “CULTURA” CHE HA UN SOLO FINE, QUELLO DI COLPEVOLIZZARE L’UOMO BIANCO...

DAGOREPORT - BELLONI, ONI! ONI! L'IRRESISTIBILE ASCESA DELLA DIPLOMATICA  DIVENTATA LA VALCHIRIA DEL MELONISMO SENZA LIMITISMO – LA DUCETTA L’HA VOLUTA COME SHERPA PER IL G7 MA IL RAPPORTO È TALE CHE ELISABETTA BELLONI POTREBBE ESSERE UN ASSO DA GIOCARE NEL FUTURO RIMPASTO DI GOVERNO: SE MANTOVANO ANDASSE A SOSTITUIRE NORDIO COME MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA BIONDA AMBASCIATRICE POTREBBE DIVENTARE SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - LA DISINVOLTURA CON CUI LA BELLONI OGGI SVOLAZZA A DESTRA NON DEVE SORPRENDERE. DA COSSIGA A BERLUSCONI, DA GENTILONI A RENZI, DA DI MAIO A DRAGHI, LA VISPA ELISABETTA È SEMPRE STATA ABILE A DESTREGGIARSI NEL MARE AGITATO DELLA POLITICA ITALIANA, ATTIRANDOSI LE MALELINGUE: TRA CHI LA CHIAMA “ZARINA” E CHI RICORDA LE SCARSE CONOSCENZE GEOPOLITICHE (È AMBASCIATRICE MA NON HA MAI LAVORATO COME TALE)…

DANDOLO FLASH! - L'IRRESISTIBILE ASCESA CARTACEA DELLA CURVACEA HOARA BORSELLI: DA "LIBERO" ALLA PRIMA PAGINA DE "IL GIORNALE", COME EDITORIALISTA DI PUNTA E DI TACCO – DEL RESTO, IL CURRICULUM DELLA BOMBASTICA E’ A PROVA DI BOMBA: EX DI WALTER ZENGA, SOUBRETTE AL “BAGAGLINO”, VALLETTA DI COSTANZO A “BUONA DOMENICA”, VINCITRICE DI ''BALLANDO CON LE STELLE', ANNO DOPO ANNO SI E’ GUADAGNATA LA STIMA DI MATTEO SALVINI E L’AMICIZIA DI NICOLA PORRO (OPINIONISTA-PREZZEMOLINA NEI SUOI TALK) - MA SOPRATUTTO HOARA GODE DELLA SIMPATIA DI IGNAZIO LA RUSSA CHE, COME MINISTRO DELLA DIFESA, LA VOLLE NEL 2011 COME ‘’CONDUTTRICE E CO-ORGANIZZATRICE DEGLI EVENTI DELLA DIFESA PER LE CELEBRAZIONI DEL 150º ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA”….

FLASH! – MATTEO SALVINI IERI A “BELVE”, SU RAI2, HA PARLATO ANCHE DEL SUO RAPPORTO CON UMBERTO BOSSI: “NON LO SENTO DA TROPPO E DI QUESTO MI DISPIACCIO. È DIFFICILE INCONTRARSI CON LUI A ROMA, ANCHE PERCHÉ PER LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE NON SCENDE TANTO…!”. IL “CAPITONE” HA EVITATO ACCURATAMENTE DI RICORDARE CHE È STATO LUI A NON AVER RINNOVATO GLI ASSISTENTI CHE A TURNO ACCOMPAGNAVANO IL “SENATUR” A ROMA, E PER QUESTO DA SOLO NON RIESCE A SCENDERE NELLA CAPITALE…

FLASH! – TOH! DOPO ORE DI MELONATE, IERI SERA SU RETE4 NICOLA PORRO SI E’ RICORDATO DI COLPO DI NON ESSERE UN DIPENDENTE DI FRATELLI D’ITALIA BENSI’ DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI E A “QUARTA REPUBBLICA” HA INTERVISTATO IL CAPO DI FORZA ITALIA, ANTONIO TAJANI – IN VISTA DEL VOTO EUROPEO, MARINA E PIER SILVIO STANNO IMPONENDO UNA LINEA POLITICA ANTITETICA AL MELONISMO DEL CLAN DI CONFALONIERI-CRIPPA AFFINCHE’ FORZA ITALIA DIVENTI IL SECONDO PARTITO DELLA COALIZIONE DI GOVERNO…

‘’MI RITIRO’’ (AL CESSO) - DARIO SALVATORI: “E’ COSÌ DOPO L’ADDIO ALLE SCENE DEI POOH (SI FA PER DIRE), QUELLO DI UMBERTO TOZZI (IDEM), QUELLO DI CLAUDIO BAGLIONI (LASCIAMO PERDERE), È ARRIVATO IL TURNO DI ZUCCHERO, DETTO DAGLI ADDETTI AI LIVORI ‘’DIETOR’ – IL RITIRO SI DICHIARA TRE ANNI PRIMA, TANTO POI SCATTA IL TFR, IL BIGLIETTO GADGET DA CONSERVARE, QUALCHE OSPITATA RANDOM E VIA - SU SANREMO, ZUCCHERO INGRATO: “QUEST’ANNO MI SONO PROPRIO ROTTO, MI HA STRACCIATO I MARONI”. PERÒ NEL 1983 CON CINQUE CANZONI IN GARA, CON PASSAGGI DEL REGOLAMENTO TOTALMENTE IGNORATI, FORNACIARI ERA CONTENTO. ECCOME…”  - LA RETTIFICA DELL'UFFICIO STAMPA DEL CANTANE: "ZUCCHERO HA DICHIARATO AI MEDIA CHE NON SI RITIRA..."

FLASH! - DOVE VA LA MELONA SENZA SCURTI E FAZZOLARI? NEMMENO AL BAGNO! - IL COMICO VIAGGIO IN LIBANO, DOVE LA SEGRETARIA SCURTI, A DIGIUNO DEL PROTOCOLLO, SI E' SCAPICOLLATA DALLA SCALETTA PRIMA DELLA PREMIER, VENENDO SCAMBIATA PER "IO SO' GIORGIA'' E SBACIUCCHIATA DAL PRESIDENTE MIQATI, HA REGISTRATO ANCHE LA PRESENZA DEL "GENIO" FAZZOLARI (COME DEL RESTO NELLA MISSIONE A KIEV). CHE CI FACEVA DI BELLO VISTO CHE RICOPRE IL RUOLO DI SOTTOSEGRETARIO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA? IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI NON HA NULLA DA DIRE?

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L’UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI SANTANCHE’ E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA ‘ZIA DANIELA’..."

FLASH! – DIASPORA IN FORZA ITALIA: MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA VIGILANZA RAI, COMMISSIONE CHE HA POTERE DI VETO SULLA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA RAI, NON HA NESSUNA INTENZIONE DI VOTARE LA CANDIDATA DI GIANNI LETTA, SIMONA AGNES. DI QUI, L’IDEA DELL’EMINENZA AZZURRINA DI CHIEDERE IL VOTO DEI 5STELLE E IN CAMBIO CONTE SI PRENDEREBBE LA DIREZIONE DEL TG3, OGGI IN MANO A MARIO ORFEO, CHE ELLY SCHLEIN CONSIDERA UN ‘’ABUSIVO’’ DEL SUO PD - GASPARRI: "È LA VOSTRA ENNESIMA BUFALA"

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...