2022streamingiusti

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? SULLE PIATTAFORME TROVATE MOLTI NUOVI FILM E NUOVE SERIE, ANCHE SE DELL’ADORATA “SLOW HORSES” DI APPLE TV CON GARY OLDMAN CI SONO SOLO DUE PUNTATE E CI RIMANETE UN PO’ MALE - MALGRADO LA SIMPATIA DI PILAR FOGLIATI E LA RIUSCITA AMBIENTAZIONE A CHIOGGIA, NON HO TROVATO UN GRANCHÉ LA NUOVA SERIE COMICA AL FEMMINILE PER TRENTENNI SINGLE “ODIO IL NATALE”. VI CONSIGLIO INVECE “I CRIMINI DI EMILY” CON LA SUPERBA AUBREY PLAZA - VERO GUILTY PLEASURE NOTTURNO, MA SOLO SE VI PIACE IL CINEMA EROTICO NON TRADIZIONALE, “SEXUAL DRIVE” - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

slow horses 6

Che vediamo stasera? Se andate sulle piattaforme trovate molti nuovi film e nuove serie, anche se dell’adorata “Slow Horses” di Apple Tv con Gary Oldman ci sono solo due puntate e ci rimanete un po’ male non trovando la terza.

 

Devo dire che, malgrado la simpatia di Pilar Fogliati e la riuscita ambientazione a Chioggia, una Venezia che puoi girare in bicicletta, non ho trovato proprio un granché la nuova serie comica al femminile per trentenni single “Odio il Natale” prodotta dalla Lux dei Bernabei, diretta da tre ragazze, Elena Bucaccio, Viola Rispoli, Silvia Leuzzi e diretta da due maschi, Davide Mardegan e Clemente Di Muro che si fanno chiamare Cric.

 

pilar fogliati odio il natale 2

E’ una sorta di Fleabag all’italiana con la protagonista che guarda in camera per spiegare le sue idee, ha continui dialoghi con le amiche e è alla ricerca di un fidanzato da mostrare alla famiglia chioggiotta per Natale. L’idea è anche carina, ma le gag e le battute, almeno per ora, non sono così divertenti. Magari si scioglierà un po’ dopo. Detto questo, ieri pomeriggio rispetto al moloch del “Boris Godunov” si poteva vedere. Certo, sempre dopo il recupero di “Viva Rai Due” di Fiorello e Biggio su Rai Play.

 

 

 

gary oldman slow horses

Ieri sera mi sono visto e ve lo consiglio “I crimini di Emily” o “Emily the Criminal”, opera prima scritta e diretta da John Patton Ford con la superba Aubrey Plaza che ci fa impazzire, con un ruolo del tutto diverso, in “The White Lotus 2”.

 

Qui Aubrey Plaza, seguita dal regista con la camera a mano un po’ alla Dardenne, è Emily, una trentenne che non riesce a trovare un vero lavoro. A ogni colloquio piglia d’aceto e se ne va quando le chiedono perché non ha finito l’università e perché ha la fedina penale sporca.

 

aubrey plaza i crimini di emily 2

Non è una criminale, guidava in stato d’ebbrezza e ha menato il suo ex che l’ha denunciata. Tutto qui. Ma in America basta per aver problemi, Così fa un lavoretto da rider portando la cena a casa della gente. Poca roba. Quando un collega la inserisce in un giro di piccole truffe con carte di credito clonate, scopre di poter fare soldi facili e magari risolvere qualche problema nella sua vita.

 

slow horses 4

Inutilmente un’amica, Liz, Megalyn Echikunwoke, cerca di riportarla sulla buona strada con un lavoro di grafica nello studio di Gina Gershon. Il film non è altro che la trasformazione di Emily da brava ragazza con qualche problema a piccola criminale, ma anche a femme fatale, visto il rapporto che avrà col suo boss libanese Youcef, Theo Rossi. Girato bene e interpretato benissimo, il film, nuovissimo, arriva da noi direttamente sulla piattaforma senza passare dalle sale. Aubrey Plaza favolosa.

 

 

sexual drive.

Vero guilty pleasure notturno, vi consiglio su Mubi, ma solo se vi piace il cinema erotico non tradizionale, “Sexual Drive”, scritto e Diretto da Kota Yoshida, tre episodi legati al sesso e al cibo giapponese che mi hanno incollato 70 minuti davanti alla televisione. Ogni episodio è dedicato a un piatto, che trascina nella carica erotica i personaggi e ne svela i segreti.

 

sexual drive 1

Nel primo episodio, ad esempio, “Natto”, un marito che non scopa da anni, Ryo Ikeda, scopre da uno strano personaggio, Tateo Serizawa, che ritroveremo anche negli altri due episodi, che la moglie candida infermiera, Manami Hashimoto, è una ninfomane che lo ha fatto eccitare da quando gli ha ficcato una sonda dentro l’uretra dopo che ha avuto un ictus. Ma quello che lo arrapa maggiormente è quando lei mangia i Natto, fagioli di soia giapponesi, di cui è ghiotta, al punto che anche le sue parti intime sanno di natto. Dopo che se ne è andato, torna la moglie, che si esibirà, appunto, mangiando un piatto di natto davanti al marito. Arrapatissimo. 

aubrey plaza i crimini di emily sexual drive. sexual drive sexual drive 3 pilar fogliati odio il natale 1pilar fogliati odio il natale 3aubrey plaza i crimini di emily pilar fogliati odio il natale

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....