keir starmer rachel reeves

FA BENE LA MINISTRA INGLESE RACHEL REEVES A PIANGERE: IL GOVERNO DI KEIR STARMER HA LE ORE CONTATE – NEL PARTITO LABURISTA SEMPRE PIÙ PERSONE CREDONO CHE IL PREMIER SARÀ “COSTRETTO AD ANDARSENE ENTRO POCHI MESI” – IL PROSSIMO ANNO CI SONO LE ELEZIONI LOCALI IN GALLES, SCOZIA E A LONDRA. SEMPRE CHE L’ESECUTIVO RESISTA: LA RETROMARCIA SUI TAGLI AL WELFARE, CON LACRIME IN AULA DELLA MINISTRA DELL’ECONOMIA, RACHEL REEVES, HANNO FATTO CROLLARE LE BORSE, E LA STERLINA…

 

 

KEIR STARMER POTREBBE ESSERE SPODESTATO DA PREMIER ENTRO POCHI MESI

Traduzione di un estratto dell’articolo di https://news.sky.com/

 

keir starmer rachel reeves

Sam Coates, vice redattore politico di Sky News, ha dichiarato che le sue fonti - un membro del governo e un politico di spicco - hanno "avvisato Keir Starmer ".

 

Entrambi hanno avvertito che, se i laburisti otterranno risultati negativi alle elezioni del prossimo maggio in Galles, Scozia e Londra, ciò potrebbe segnare la fine della sua permanenza a Downing Street.

 

Coates ha aggiunto: "Il livello di infelicità e di disperazione in alcune parti del Partito laburista è così impressionante che proprio ora, nel primo anniversario, sento dire dai ministri del governo che Starmer potrebbe essere costretto ad andarsene entro pochi mesi".

 

rachel reeves in lacrime mentre parla keir starmer

Reform UK è in testa nei sondaggi in Galles, mentre il Labour affronta la minaccia di partiti di sinistra come i Verdi a Londra.

 

Il primo ministro ha chiarito che Rachel Reeves ha il suo "completo sostegno" come cancelliere e rimane parte integrante del suo progetto, come ha riferito Beth Rigby, redattrice politica di Sky News.

 

Rachel Reeves è apparsa visibilmente turbata durante le Prime Minister's Questions, e un portavoce ha affermato che è stata colpita da una "questione personale".

 

KEIR STARMER

Un giorno prima, la controversa legge sul welfare di Sir Keir è stata approvata nonostante una forte ribellione dei parlamentari laburisti, con importanti inversioni di rotta che hanno fatto comparire un nuovo buco nero di 5 miliardi di sterline nelle finanze del Paese.

 

Una figura di spicco ha dichiarato a Rigby che i due sono "politicamente più vicini" di quanto lo siano mai stati il Cancelliere e il Primo Ministro.

 

[…]

 

rachel reeves in lacrime

Le lacrime della signora Reeves hanno mandato i mercati in fibrillazione, con il valore della sterlina e dei titoli di Stato a lungo termine in forte calo.

 

Più tardi, Sir Keir ha dichiarato che la signora Reeves sarà cancelliere per "molto tempo a venire".

 

Il Primo Ministro ha dichiarato che è "assolutamente sbagliato" insinuare che la sua apparizione in lacrime ai Comuni sia legata all'inversione di rotta sul welfare.

 

"Non ha nulla a che fare con la politica, non ha nulla a che fare con quello che è successo questa settimana. È stata una questione personale per lei", ha detto parlando al podcast della BBC Political Thinking with Nick Robinson.

 

STARMER - MEME BY EMILIANO CARLI

"Non intendo intromettermi nella sua privacy parlando con voi di questo. È una questione personale".

 

 

Alla domanda se rimarrà in carica, ha risposto: "Sarò cancelliere nel momento in cui questo verrà trasmesso, sarò cancelliere per molto tempo a venire, perché questo progetto a cui abbiamo lavorato per cambiare il partito laburista, per vincere le elezioni, per cambiare il Paese, è un progetto a cui il cancelliere e io abbiamo lavorato insieme".

 

Ha detto che la signora Reeves ha fatto un "lavoro fantastico" e ha aggiunto: "Io e lei lavoriamo insieme, […]. Noi siamo in sintonia". […]

 

LACRIME AMARE PER IL POUND

Estratto dell’articolo di Emerick De Narda per “Milano Finanza”

 

STERLINA

Settimana di passione per la sterlina, rimasta incastrata all'interno di turbolenze sui mercati valutari (e obbligazionari) dopo che il Cancelliere dello Scacchiere, Rachel Reeves, è apparsa in lacrime durante una seduta parlamentare cruciale.

 

L'episodio non poteva certo passare inosservato […], diventato immediatamente virale tra i trader valutari, i quali hanno iniziato a sospettare della stabilità dell’esecutivo guidato da Keir Starmer e causando di conseguenza un repentino deprezzamento della valuta britannica e un’impennata nei rendimenti dei gilt decennali.

 

keir starmer nigel farage

Il cambio sterlina/euro è così crollato fino a 1,1540 euro, salvo risalire successivamente a quota 1,16 euro, dopo che il primo ministro ha riaffermato pubblicamente la fiducia nella sua ministra delle Finanze, dichiarando che Reeves . Tuttavia, il rimbalzo è stato solo parziale, perché il mercato rimane comunque scettico sulla tenuta fiscale del Regno Unito, percepita come compromessa, dopo il clamoroso dietrofront del governo su un piano di tagli al welfare da circa 5 miliardi di sterline.

 

KEIR STARMER CON LA MIMETICA

Secondo gli analisti, dietro la crisi, ci sarebbero infatti le difficoltà dell’esecutivo nel portare avanti il piano di riforma del sistema di welfare. Una prima approvazione è stata osteggiato da 49 parlamentari interni al partito di Starmer, che hanno imposto al governo una pesante retromarcia. Il risultato è un impatto negativo netto sui conti pubblici stimato in +3 miliardi di sterline, a fronte delle attese di risparmio.

 

Ora, per evitare un ulteriore deterioramento del deficit, il governo sarà costretto ad aumentare le imposte, scenario che penalizza crescita e l’attrattività degli asset britannici.

 

[…] L’autorevolezza del governo, già non molto alta, con l’episodio delle lacrime, aggrava il quadro generale. Non a caso, la correlazione positiva tra rendimenti dei gilt e quelli della sterlina si è rotta: i tassi salgono ma la sterlina scende, segnale di disaffezione verso il rischio sovrano Uk. […]

keir starmerRachel Reeves Sterlinarachel reeves in lacrime mentre parla keir starmer

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...