keir starmer rachel reeves

FA BENE LA MINISTRA INGLESE RACHEL REEVES A PIANGERE: IL GOVERNO DI KEIR STARMER HA LE ORE CONTATE – NEL PARTITO LABURISTA SEMPRE PIÙ PERSONE CREDONO CHE IL PREMIER SARÀ “COSTRETTO AD ANDARSENE ENTRO POCHI MESI” – IL PROSSIMO ANNO CI SONO LE ELEZIONI LOCALI IN GALLES, SCOZIA E A LONDRA. SEMPRE CHE L’ESECUTIVO RESISTA: LA RETROMARCIA SUI TAGLI AL WELFARE, CON LACRIME IN AULA DELLA MINISTRA DELL’ECONOMIA, RACHEL REEVES, HANNO FATTO CROLLARE LE BORSE, E LA STERLINA…

 

 

KEIR STARMER POTREBBE ESSERE SPODESTATO DA PREMIER ENTRO POCHI MESI

Traduzione di un estratto dell’articolo di https://news.sky.com/

 

keir starmer rachel reeves

Sam Coates, vice redattore politico di Sky News, ha dichiarato che le sue fonti - un membro del governo e un politico di spicco - hanno "avvisato Keir Starmer ".

 

Entrambi hanno avvertito che, se i laburisti otterranno risultati negativi alle elezioni del prossimo maggio in Galles, Scozia e Londra, ciò potrebbe segnare la fine della sua permanenza a Downing Street.

 

Coates ha aggiunto: "Il livello di infelicità e di disperazione in alcune parti del Partito laburista è così impressionante che proprio ora, nel primo anniversario, sento dire dai ministri del governo che Starmer potrebbe essere costretto ad andarsene entro pochi mesi".

 

rachel reeves in lacrime mentre parla keir starmer

Reform UK è in testa nei sondaggi in Galles, mentre il Labour affronta la minaccia di partiti di sinistra come i Verdi a Londra.

 

Il primo ministro ha chiarito che Rachel Reeves ha il suo "completo sostegno" come cancelliere e rimane parte integrante del suo progetto, come ha riferito Beth Rigby, redattrice politica di Sky News.

 

Rachel Reeves è apparsa visibilmente turbata durante le Prime Minister's Questions, e un portavoce ha affermato che è stata colpita da una "questione personale".

 

KEIR STARMER

Un giorno prima, la controversa legge sul welfare di Sir Keir è stata approvata nonostante una forte ribellione dei parlamentari laburisti, con importanti inversioni di rotta che hanno fatto comparire un nuovo buco nero di 5 miliardi di sterline nelle finanze del Paese.

 

Una figura di spicco ha dichiarato a Rigby che i due sono "politicamente più vicini" di quanto lo siano mai stati il Cancelliere e il Primo Ministro.

 

[…]

 

rachel reeves in lacrime

Le lacrime della signora Reeves hanno mandato i mercati in fibrillazione, con il valore della sterlina e dei titoli di Stato a lungo termine in forte calo.

 

Più tardi, Sir Keir ha dichiarato che la signora Reeves sarà cancelliere per "molto tempo a venire".

 

Il Primo Ministro ha dichiarato che è "assolutamente sbagliato" insinuare che la sua apparizione in lacrime ai Comuni sia legata all'inversione di rotta sul welfare.

 

"Non ha nulla a che fare con la politica, non ha nulla a che fare con quello che è successo questa settimana. È stata una questione personale per lei", ha detto parlando al podcast della BBC Political Thinking with Nick Robinson.

 

STARMER - MEME BY EMILIANO CARLI

"Non intendo intromettermi nella sua privacy parlando con voi di questo. È una questione personale".

 

 

Alla domanda se rimarrà in carica, ha risposto: "Sarò cancelliere nel momento in cui questo verrà trasmesso, sarò cancelliere per molto tempo a venire, perché questo progetto a cui abbiamo lavorato per cambiare il partito laburista, per vincere le elezioni, per cambiare il Paese, è un progetto a cui il cancelliere e io abbiamo lavorato insieme".

 

Ha detto che la signora Reeves ha fatto un "lavoro fantastico" e ha aggiunto: "Io e lei lavoriamo insieme, […]. Noi siamo in sintonia". […]

 

LACRIME AMARE PER IL POUND

Estratto dell’articolo di Emerick De Narda per “Milano Finanza”

 

STERLINA

Settimana di passione per la sterlina, rimasta incastrata all'interno di turbolenze sui mercati valutari (e obbligazionari) dopo che il Cancelliere dello Scacchiere, Rachel Reeves, è apparsa in lacrime durante una seduta parlamentare cruciale.

 

L'episodio non poteva certo passare inosservato […], diventato immediatamente virale tra i trader valutari, i quali hanno iniziato a sospettare della stabilità dell’esecutivo guidato da Keir Starmer e causando di conseguenza un repentino deprezzamento della valuta britannica e un’impennata nei rendimenti dei gilt decennali.

 

keir starmer nigel farage

Il cambio sterlina/euro è così crollato fino a 1,1540 euro, salvo risalire successivamente a quota 1,16 euro, dopo che il primo ministro ha riaffermato pubblicamente la fiducia nella sua ministra delle Finanze, dichiarando che Reeves . Tuttavia, il rimbalzo è stato solo parziale, perché il mercato rimane comunque scettico sulla tenuta fiscale del Regno Unito, percepita come compromessa, dopo il clamoroso dietrofront del governo su un piano di tagli al welfare da circa 5 miliardi di sterline.

 

KEIR STARMER CON LA MIMETICA

Secondo gli analisti, dietro la crisi, ci sarebbero infatti le difficoltà dell’esecutivo nel portare avanti il piano di riforma del sistema di welfare. Una prima approvazione è stata osteggiato da 49 parlamentari interni al partito di Starmer, che hanno imposto al governo una pesante retromarcia. Il risultato è un impatto negativo netto sui conti pubblici stimato in +3 miliardi di sterline, a fronte delle attese di risparmio.

 

Ora, per evitare un ulteriore deterioramento del deficit, il governo sarà costretto ad aumentare le imposte, scenario che penalizza crescita e l’attrattività degli asset britannici.

 

[…] L’autorevolezza del governo, già non molto alta, con l’episodio delle lacrime, aggrava il quadro generale. Non a caso, la correlazione positiva tra rendimenti dei gilt e quelli della sterlina si è rotta: i tassi salgono ma la sterlina scende, segnale di disaffezione verso il rischio sovrano Uk. […]

keir starmerRachel Reeves Sterlinarachel reeves in lacrime mentre parla keir starmer

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...