peppino di capri roberta stroppa

“NELLA FICTION MI HANNO DIPINTO COME INFEDELE, MA IO LO AMAVO. E LUI MI HA LASCIATO QUANDO ERO INCINTA” – ROBERTA STROPPA, LA PRIMA MOGLIE DI PEPPINO DI CAPRI, SI SFOGA A “OGGI”: “IL NOSTRO È STATO UN AMORE PURO. IN QUELLA FICTION NON C’È NULLA DI VERO. TUTTE BUGIE CHE MI HANNO FERITA TANTO. I SOLDI PERSI AL CASINO’? NEANCHE SAPEVO GIOCARE A POKER. QUANDO GLI HO DETTO CHE ASPETTAVO UN BAMBINO, LUI MI HA GELATO CON QUESTA FRASE: “PROPRIO ORA CHE MI SONO INNAMORATO DI UN’ALTRA DONNA”. A QUEL PUNTO, ME NE SONO ANDATA. DA PEPPINO NON HO MAI AVUTO UNA LIRA…” – VIDEO

 

Anticipazione da Oggi – www.oggi.it

peppino di capri roberta stroppa

«Il nostro è stato un amore grande, puro. In quella fiction non c’è nulla di vero, neanche per sbaglio. Tutte bugie che mi hanno ferita tanto». Lo racconta Roberta Stoppa, la prima moglie di Peppino di Capri, madre del suo primogenito Igor, al settimanale OGGI in un’intervista pubblicata nel numero in edicola da domani.

 

La fiction Champagne – Peppino di Capri, andata in onda su Rai 1 il 24 marzo, è stata poco generosa con lei: Roberta, che oggi ha 84 anni, viene dipinta come una donna snob, spendacciona, traditrice, ludopatica. Ma lei non ci sta. «Sono arrivata al matrimonio vergine, erano altri tempi. Nella fiction mi concedo al primo incontro, sarebbe stato impensabile. Io e Peppino ci siamo conosciuti nel 1958, eravamo due ragazzini. Ci siamo sposati poi nel 1961, a Forte dei Marmi».

 

E ricorda così il loro primo incontro: «Ero un’indossatrice famosa, vivevo a Roma. Nel ’58, assieme a Sylva Koscina, Maurizio Arena, tutti i belli dell’epoca, veniamo invitati a una festa di Angelo Rizzoli, a Ischia. Peppino mi vede, chiede il mio nome e inizia a urlarlo: “Roberta, Roberta”.

 

peppino di capri roberta stroppa

Io non lo degno di attenzione. La mattina dopo, in spiaggia, andavo in giro con un cucciolo di leone in braccio. Lui mi vede, si avvicina, non dice nulla. E finisce tutto lì, torno a Roma. Poi a dicembre, poco prima di Natale, un amico di Capri mi convince ad andare al Kit Kat, il locale dove suonava Peppino. Lui mi riconosce, viene da me: “Tu sei Roberta, quella di Ischia?”. Mi accompagna alla mia pensione, dove non mi era permesso portare uomini. Siamo rimasti sui gradini a parlare per ore, così è nato l’amore».

 

champagne – peppino di capri 4

Roberta nega anche di aver perso grosse somme al gioco d’azzardo come mostrato nel film: «Neanche sapevo giocare a poker. A Peppino sì che piaceva andare al casinò, come tutti gli artisti della sua generazione». E nega di averlo tradito: «Lui era pazzo di gelosia, vivevo in una prigione dorata. Lo seguivo nei locali, ma dovevo stare lì a fare tappezzeria, senza parlare con nessuno.

 

Ci siamo separati una prima volta, perché mi erano arrivate cento rosse da un amico, ma non avevo fatto nulla di male. Me ne vado a vivere a Roma, lui viene a trovarmi con una scusa e mi riempie la casa di cimici. Voleva sapere se lo tradivo. Quando ha capito che non avevo altri uomini, ci siamo rimessi insieme».

champagne – peppino di capri 1

 

Poi la doccia fredda prima dell’arrivo del primogenito Igor: «Quando gli ho detto che aspettavo un bambino, lui mi ha gelato con questa frase: “Proprio ora che mi sono innamorato di un’altra donna”. A quel punto, me ne sono andata. Da Peppino non ho mai avuto una lira. Ho sempre provveduto io a Igor, che ha studiato in Svizzera, si è laureato in Scienze Politiche, e ora vive in Spagna. Suo padre lo ha aiutato solo in questi due ultimi anni, ma ogni cifra che Igor riceve, viene registrata da un notaio». 

champagne – peppino di capri 2peppino di capri roberta stroppa

Ultimi Dagoreport

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...