a lume di candela nunzia de girolamo francesco totti pino insegno paolo bonolis mara venier francesca fialdini

A LUME DI CANDELA - FRANCESCO TOTTI DICE SÌ A "SOGNANDO BALLANDO CON LE STELLE", LO SPIN OFF DELLO SHOW DI MILLY CARLUCCI - NELLA DOMENICA POMERIGGIO DI RAI1 NUNZIA DE GIROLAMO POTREBBE CONDURRE LA FASCIA OCCUPATA DA FRANCESCA FIALDINI CON "DA NOI A RUOTA LIBERA" – DOPO IL FLOP PINO INSEGNO TORNERÀ CON “REAZIONE A CATENA” E IN PRIMA SERATA CON UN SUO SHOW IN ESTATE -  PAOLO BONOLIS FIRMA IL RINNOVO CON MEDIASET E VIENE PIZZICATO A CENA CON L'AD DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI – CANCELLATO DAL SABATO POMERIGGIO DI RAI1 "LE STAGIONI DEL CUORE" CON MARA VENIER – “ORE 14” CON MILO INFANTE SBARCA IN PRIME TIME - DRAMMA NEL SOTTOBOSCO ROMANO. LA SHOWGIRL FINITA NEL DIMENTICATOIO AVREBBE RUBATO IL MARITO A UNA CONCORRENTE DI UN PROGRAMMA TRASH IN ONDA SU DISCOVERY. DI CHI STIAMO PARLANDO?  - È CONSIGLIERE DEL CDA RAI E HA UNA SOLA PREOCCUPAZIONE: LA CARRIERA DELLA NOTA GIORNALISTA. PER LEI SPINGE PER UN PROGRAMMINO. CHI SONO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

francesco totti

"SOGNANDO BALLANDO CON LE STELLE", ARRIVA FRANCESCO TOTTI?

Venerdì 9 maggio debutterà in prima serata su Rai1 "Sognando Ballando con le Stelle", lo spin off dello show condotto da Milly Carlucci. La padrona di casa ha deciso di fare le cose in grande e festeggiare il ventennale del programma ballerino invitando Francesco Totti. La conduttrice avrebbe strappato il sì all'ex campione giallorosso, per lui una partecipazione da superospite (con una piccola intervista in studio?) in cambio di un cachet importante. 

 

PAOLO BONOLIS RINNOVA CON MEDIASET E VA A CENA CON L'AD RAI GIAMPAOLO ROSSI?

pio e amedeo

Il futuro di Paolo Bonolis è a Mediaset. Come Dagoanticipato sarà in giuria a "Tu si que vales" e come ha già accennato in un podcast tornerà alla conduzione di "Avanti un altro" e de "Il Senso della Vita". Il conduttore è legato da un rapporto di stima a Giampaolo Rossi, proprio con l'amministratore delegato della Rai sarebbe stato avvisato qualche giorno fa a cena nel ristorante romano Johnny Micalusi. Di cosa hanno parlato nel corso della serata il dirigente e Paolino Bonolis?

 

PIO E AMEDEO AVVISTATI A COLOGNO MONZESE: COSA BOLLE IN PENTOLA?

Che ci facevano martedì mattina a Cologno Monzese i comici Pio e Amedeo scortati dalla manager Barbara Zaggia (moglie di Ferdinando Salzano "capo" di Friends&Partners)? Lo show del duo comico era stato annunciato su Canale 5 poi se ne sono perse le tracce ma dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi, c'è anche chi vorrebbe testarli in un game show. Cosa bolle nel pentolone?

 

AL SABATO POMERIGGIO SI CAMBIA: VERSO LA CANCELLAZIONE "LE STAGIONI DEL CUORE" CON MARA VENIER 

mara venier

Avatar e amori in terza età: game over. Al sabato pomeriggio si cambia e la prima novità quasi certamente riguarderà la cancellazione di "Le stagioni del cuore" dal palinsesto di Rai1. Il programma condotto da Mara Venier e prodotto da Blu Yazmine si avvia verso la conclusione e non dovrebbe essere riproposto nella prossima stagione.

 

LO SHOW DEI RECORD, A COLOGNO MONSEZE REGISTRATA PURE LA VERSIONE SPAGNOLA

La versione italiana condotta da Gerry Scotti è crollata all'11% di share (con uno stop previsto per la domenica di Pasqua) ma "Lo Show dei Record" continua ad essere un titolo molto utilizzato in diversi paesi. La versione spagnola dal titolo "La noche de los Récords" sarà trasmessa da Telecinco con la conduzione Jesús Vázquez. Quello che pochi sanno è che l'edizione iberica della trasmissione è stata registrata nello Studio 11 di Cologno Monzese.

francesca fialdini1

 

NUNZIA DE GIROLAMO AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI ALLA DOMENICA POMERIGGIO?

Nunzia De Girolamo, ora impegnata alla conduzione di "Ciao Maschio", non sarà alla guida di "Estate in Diretta". Per l'ex ministra, sposata con il piddino Francesco Boccia, sarebbe in arrivo uno spazio più importante nel palinsesto autunnale. De Girolamo potrebbe conquistare la seconda parte della domenica pomeriggio, fascia attualmente occupata da Francesca Fialdini con l'irrilevante "Da noi a ruota libera", produzione inspiegabilmente appaltata a una società esterna. Fialdini, già volto di Rai3, potrebbe essere ricompensata e ottenere più spazio sulla terza rete. Il nome di De Girolamo è stato accostato anche al sabato pomeriggio dove è in uscita Emma D'Aquino dopo i bassi ascolti di "Sabato in Diretta".

 

PINO INSEGNO RADDOPPIA NELL'ESTATE DI RAI1?

nunzia de girolamo

Come svelato dal settimanale Oggi, Pino Insegno tornerà alla conduzione di Reazione a Catena. Il programma aveva segnato un calo di ascolti che aveva favorito rumors e provini vari ma, soprattutto per ragioni contrattuali, a Viale Mazzini hanno deciso di proseguire con Insegno. Non solo, c'è chi accenna a un possibile raddoppio con la messa in onda di un suo programma in prime time nei mesi più caldi. Il suo show "Il buono il brutto e il cattivo" era stato annunciato e poi era sparito dal palinsesto.

 

ORE 14 CON MILO INFANTE SBARCA IN PRIME TIME: ECCO QUANDO ANDRA' IN ONDA

Come anticipato dal sito di Davide Maggio, Milo Infante si prepara a sbarcare in prima serata con il suo "Ore 14". Un test, un raddoppio, dopo gli ascolti vicini al 10% di share. Dagospia può aggiungere che il debutto è previsto il prossimo 12 giugno, con la messa in onda per quattro giovedì. Non solo, la versione quotidiana di "Ore 14", dopo la pausa per il ciclismo, dovrebbe far compagnia al pubblico di Rai2 fino alla prima settimana di luglio.

paolo bonolis

 

INDOVINELLI

1) Dramma nel sottobosco romano. La showgirl finita nel dimenticatoio avrebbe rubato il marito a una concorrente di un programma trash in onda su Discovery. Di chi stiamo parlando?

 

2) È consigliere del cda Rai e ha una sola preoccupazione: la carriera della nota giornalista. Per lei chiama, chiede informazioni, spinge per trovarle un programmino nella prossima stagione. Chi sono?

pino insegno

 

3) Tra i volti di punta del Tg1 c'è qualche preoccupazione. Tutta colpa della grande ascesa di una giornalista che avrebbe messo nel mirino la fascia più importante. Di chi si tratta?

milo infantelo show dei recordfrancesca fialdini

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...