mara venier pino insegno giuseppe brindisi federica pellegrini federica gentili

A LUME DI CANDELA - GLI ASCOLTI POCO ESALTANTI NON CONDIZIONANO IL FUTURO DI PINO INSEGNO: LA RAI  LAVORA AL RINNOVO, DOPO IL PRECEDENTE BIENNALE MOLTO BEN PAGATO - MARA VENIER OTTIENE IL VIA LIBERA PER IL TAVOLO DI “CHE TEMPO CHE FA”, MA SOLO PER UN NUMERO LIMITATO DI PUNTATE - DI QUALE PROGRAMMA PARLAVANO ROBERTO SERGIO E FEDERICA GENTILE ALLA CAMERA ARDENTE DI PIPPO BAUDO? LEI VORREBBE CONDURRE “MISS ITALIA” – FEDERICA PELLEGRINI FA DIETROFRONT SU “BALLANDO CON LE STELLE”: C’ENTRA LA PRESENZA DEL SUO EX FILIPPO MAGNINI? – “ZONA BIANCA” CON GIUSEPPE BRINDISI NON ANDRÀ IN ONDA IN AUTUNNO. E IL CONDUTTORE NON LA PRENDE BENE - FIGURA TRA I CONCORRENTI DELLA NUOVA EDIZIONE DI "TALE E QUALE SHOW". LA SUA PARTECIPAZIONE HA FATTO FELICE PALAZZO CHIGI (NON PERSONALMENTE LA PREMIER MELONI), ALL'INSAPUTA DI CARLO CONTI. DI CHI SI TRATTA?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

mara venier

MARA VENIER A CHE TEMPO CHE FA: C'E' LA DEROGA MA NON SARA' NEL CAST FISSO

Prende forma la nuova "Domenica In". Per la cinquantesima edizione, come svelato dall'Adnkronos, Mara Venier sarà affiancata da quattro volti: Teo Mammucari, Tommaso Cerno, Enzo Miccio e Vincenzo De Lucia.

 

Risolta non solo la "grana" domenicale, Dagospia può svelare che la conduttrice avrebbe ottenuto il via libera per partecipare a "Che tempo che fa", il programma condotto da Fabio Fazio in onda sul Nove. Venier non siederà al tavolo tutte le domeniche, non farà parte del cast fisso ma secondo fonti Rai beninformate avrebbe ottenuto una deroga per un numero di puntate inferiore a dieci.

 

federica gentile

DI QUALE PROGRAMMA PARLAVANO ROBERTO SERGIO E FEDERICA GENTILE ALLA CAMERA ARDENTE DI PIPPO BAUDO? VE LO SVELIAMO NOI

L'episodio avvenuto alla camera ardente di Pippo Baudo è stato raccontato nei giorni scorsi dal bravo Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera: "Una signora bionda — l’ufficio stampa della Rai sostiene si tratti di Federica Gentile — ronza intorno a Roberto Sergio fino a intavolare una vera e propria trattativa. Sergio: 'Sul serio il 15 settembre vuoi condurre tu?'.

 

E lei: 'Sì, mi piacerebbe…'. 'Sei proprio sicura?». Lei, accorata (e di spalle a Pippo): 'Sì sì…'. Così Sergio prende il cellulare e scrive qualcosa, non si capisce bene se è un whatsapp diretto a qualche capostruttura o a boh, la Rai è un luogo fantastico, come il programma che qui Pippo Baudo condusse con successi strepitosi".

 

federica pellegrini

Ma di quale programma parlavano Sergio e Gentile? Ve lo sveliamo noi: Miss Italia. L'evento tornerà in onda su RaiPlay e San Marino Tv, di cui Sergio è direttore, e si terrà a Porto San Giorgio, nella provincia di Fermo, proprio il 15 settembre.

 

BALLANDO CON LE STELLE, DIETROFRONT PELLEGRINI: C'ENTRA LA PRESENZA NEL CAST DELL'EX MAGNINI?

Nei giorni scorsi vi abbiamo comunicato la mossa a sorpresa di Milly Carlucci. Paolo Belli, direttore d'orchestra e co-conduttore di "Ballando con le Stelle", si prepara a diventare concorrente. Chi prenderà il suo posto nella sala delle stelle? Carlucci aveva deciso di puntare tutto sull'ex concorrente Federica Pellegrini. Tutto sembrava fatto poi il dietrofront della campionessa.

MILLY CARLUCCI - FEDERICA PELLEGRINI - SAMUEL PERON - BALLANDO CON LE STELLE

 

I maligni assicurano che dietro il suo no ci sarebbe anche un motivo "privato". Nella pista del Foro Italico dovrebbe esserci anche Filippo Magnini, suo ex fidanzato dal 2011 al 2017, la loro relazione si è conclusa in maniera burrascosa e i due si sarebbero ritrovati nello stesso show costretti a interagire.

 

STOP ZONA BIANCA, GIUSEPPE BRINDISI VA IN PANCHINA E NON LA PRENDE BENE (COME MARIO GIORDANO)

Dopo una programmazione ininterrotta, cambi di collocazione, speciali come tappabuchi: Zona Bianca finisce in panchina. Colpa di un palinsesto di Rete 4 già pieno, complice l'arrivo di Tommaso Labate al mercoledì sera che ha già portato allo spostamento di Mario Giordano alla domenica, mossa che il conduttore di "Fuori dal Coro" non avrebbe preso benissimo. Brindisi in autunno non andrà in onda, anche in questo caso raccontano con grande dispiacere del giornalista. Dalle parti del Biscione assicurano che il periodo di stop durerà solo pochi mesi. 

giuseppe brindisi zona bianca

 

SI LAVORA AL RINNOVO PER PINO INSEGNO

Le polemiche e gli ascolti non esaltanti non condizionano il futuro di Pino Insegno in Rai. L'azienda lavora in queste settimane a una proposta di rinnovo, dopo il precedente biennale molto ben pagato. Dopo il flop de Il Mercante in Fiera, Insegno è arrivato alla conduzione di Reazione a Catena con ascolti non entusiasmanti, cosa che ha da sempre agitato il direttore del Tg1, il meloniano Gianmarco Chiocci.

pino insegno

 

Pur di "gonfiare" gli ascolti e farli sembrare più alti, quest'anno la Rai ha cambiato la rilevazione dei dati, riducendo il dato della seconda parte (quello che viene spacciato come media) a soli venti minuti, oltre ad inserire la dicitura "weekend" nelle puntate del sabato e della domenica, per scorporarle dalla media stagionale in quanto meno viste. Cosa prevederà il nuovo contratto? Occhio alle sorprese.

 

INDOVINELLI

1) Figura tra i concorrenti della nuova edizione di "Tale e Quale Show". La sua partecipazione ha fatto felice Palazzo Chigi (non personalmente la Premier Meloni), all'insaputa di Carlo Conti. Di chi si tratta?

 

giorgia palmas filippo magnini

2) La situazione degli account fake usati da conduttori, dirigenti e autori tv sta sfuggendo di mano. Alcuni scivoloni nelle scorse settimane hanno creato parecchio allarmismo dalle parti di Viale Mazzini. Di chi stiamo parlando?

facci ridere pino insegno roberto ciufoli 6reazione a catena pino insegnopino insegno

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...