charlie kirk erika kirk donald trump

GUAI A TOCCARE IL “SANTINO” CHARLIE KIRK – L’AMMINISTRAZIONE TRUMP REVOCA I VISTI DI SEI CITTADINI STRANIERI CHE AVEVANO DERISO L’OMICIDIO DELL’ATTIVISTA ULTRA-TRUMPIANO, UCCISO DURANTE UN COMIZIO ALL’UNIVERSITÀ DELLO UTAH – NEL FRATTEMPO, TRUMP HA CONFERITO A KIRK LA MEDAGLIA PRESIDENZIALE DELLA LIBERTÀ, LA PIÙ ALTA ONORIFICENZA CIVILE AMERICANA - DURANTE LA CERIMONIA, IL TYCOON HA PARAGONATO IL LEADER DI “TURNING POINT USA” A "SOCRATE, SAN PIETRO, ABRAHAM LINCOLN E MARTIN LUTHER KING" (MANCAVANO SOLO GANDHI E MANDELA…) - E IL TYCOON PROCLAMA IL 14 OTTOBRE "GIORNATA DEL RICORDO" DI KIRK

 

 

Post su Charlie Kirk, revocati i visti Usa a sei stranieri

charlie kirk prima dell omicidio 2

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Il Dipartimento di Stato americano ha dichiarato di aver revocato i visti a sei stranieri a seguito dei commenti sui social media riguardanti l' assassinio dell'attivista di destra Charlie Kirk. Lo riporta il The Guardian. "Gli Stati Uniti non hanno alcun obbligo di ospitare stranieri che augurano la morte agli americani.

 

Il Dipartimento di Stato continua a identificare i titolari di visto che hanno celebrato l'atroce assassinio di Charlie Kirk" si legge in un post su X nel quale si fanno anche gli esempi di "stranieri che non sono più benvenuti negli Stati Uniti": si tratta di cittadini provenienti da Argentina, Brasile, Germania, Messico, Paraguay e Sudafrica.

 

Trump, Kirk martire per la libertà come San Pietro e Socrate

(ANSA) - WASHINGTON, 14 OTT - Donald Trump ha definito l'attivista conservatore assassinato a settembre Charlie Kirk un "martire per la verità e la libertà". Durante la cerimonia per la consegna postuma della medaglia per la libertà il presidente americano ha paragonato il trentunenne a Socrate, San Pietro, Abraham Lincoln e Martin Luther King.

 

Trump proclama 14 ottobre 'giornata del ricordo' di Kirk

erika kirk donald trump 2

(ANSA) - WASHINGTON, 14 OTT - Donald Trump ha proclamato il 14 ottobre giornata nazionale della memoria per Charlie Kirk. In una nota dopo la cerimonia per la consegna postuma della medaglia della libertà all'attivista conservatore ucciso il 10 settembre, il presidente ha invitato "il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto, per rendere omaggio alla memoria di Charlie. Invito il popolo della nostra Nazione a pregare per il progresso della pace, della verità e della giustizia in tutto il nostro Paese". Il 14 ottobre è anche il compleanno di Kirk che avrebbe compiuto 32 anni.

 

Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online

 

erika kirk

Gli Stati Uniti cacciano gli stranieri che deridono l’omicidio di Charlie Kirk. L’amministrazione Trump ha revocato i visti di sei cittadini di Argentina, Brasile, Germania, Messico, Paraguay e Sudafrica che avevano pubblicato filmati su Kirk. La decisione è stata varata dopo che funzionari americani preposti al caso hanno accertato che i cittadini in questione avevano rilasciato dichiarazioni che deridevano l’assassinio dell’attivista ultraconservatore Kirk, lo scorso 10 settembre. […]

Kirk, martire della Fede

 

NON ABBIAMO OBBLIGHI

[…] In un post su un social network il cittadino argentino ha accusato Kirk «diffondere una retorica razzista, xenofoba e misogina». Un altro ha scritto in tedesco: «Quando i fascisti muoiono, i democratici non si lamentano».  Il dipartimento ha anche fatto sapere che sta cercando altri titolari di visto che hanno celebrato l’assassinio di Kirk. […]

 

L’ONOREFICENZA

E intanto Donald Trump ha conferito a Kirk la più alta onorificenza civile americana. Nel corso di una cerimonia ufficiale, il presidente ha consegnato la medaglia presidenziale della libertà alla vedova in lacrime, paragonando l’ultraconservatore 31enne assassinato il 10 settembre, a Socrate, San Pietro, Abraham Lincoln e Martin Luther King.

charlie kirk 1

 

La vedova di Kirk, Erika, ha ringraziato Trump per essere tornato da un viaggio di pace in Medio Oriente per la cerimonia di premiazione. Che è arrivata proprio nel giorno in cui il suo defunto marito avrebbe compiuto 32 anni. «Gli avete fatto il regalo di compleanno più bello che potesse mai ricevere», ha detto, asciugandosi le lacrime e fermandosi di tanto in tanto per riprendersi.

 

LA VEDOVA DI KIRK

Erika ha aggiunto che Kirk, che ha sfruttato un pubblico enorme su TikTok, Instagram e YouTube per costruire un sostegno ai punti di discussione conservatori, «probabilmente si sarebbe candidato alla presidenza» se non fosse stato assassinato. Il presidente ha promesso di raddoppiare la repressione contro quelli che definisce gruppi di estrema sinistra.

charlie kirk 2

 

«Dopo l’assassinio di Charlie, il nostro Paese non deve tollerare assolutamente la violenza, l’estremismo e il terrore della sinistra radicale», ha detto Trump a un pubblico composto dall’élite conservatrice del Paese. […]

 

 

charlie kirk con la moglie erika in israele donald trump erika kirk 1 Charlie Kirkerika kirk donald trump 3erika kirk donald trump 1charlie kirk prima dell omicidio 3donald trump erika kirk 2

Kirk, martire della Fedecharlie kirk 4i messaggi di charlie kirk sui donatori ebrei

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…