ms selfridgedi alva bernadine - nudi

I NUOVI NUDI - C’E’ ANCORA MODO DI NON ASSUEFARSI ALLE NUDITA’ GRAZIE AL TAGLIO CREATIVO DI FOTOGRAFI EROTICI E SURREALI, CHE LIBERANO IL CORPO DALLE ASSOCIAZIONI ALLA VERGOGNA E ALL’ OSCENITA’

Emily Kirkpatrick per “Paper Magazine”

 

ms selfridgedi alva bernadinems selfridgedi alva bernadine

Nell’era di “American Apparel” e “PornHub”, è facile diventare insensibili alle immagini di corpo nudi. Quello che un tempo era considerato “il tempio dello spirito” o la fonte per eccellenza dell’ispirazione artistica, è diventato materiale per pubblicizzare calze e profumi costosi. E’ grazie a un gruppo di fotografi internazionali che il nudo si mantiene sinonimo di espressione creativa. Surreali, grottesche, assurde, erotiche, le loro opere liberano la nudità dalle associazioni all’oscenità, alla vergogna e all’esibizionismo.

 

lick di alva bernadine lick di alva bernadine

Sotto il nome di “Synchrodogs”, gli artisti ucraini Tania Shcheglova e Roman Noven ci presentano il loro lucido sogno. I corpi sono entità scultoree che emergono dalla terra, sacre ma connesse al mondo naturale. L’arte non serve a ritrarre qualcuno ma ad esplorare noi stessi.

 

melanie bonajo serie forniture bondagemelanie bonajo serie forniture bondage

Il taglio surreale lo dà anche Andi Galdi Vinko, con estensioni di capelli e lustrini che spuntano da orifizi. Ha un linguaggio da commedia, ama i suoi soggetti e allo stesso tempo li rende ridicoli. Alva Bernadine invece divide il corpo in piccoli componenti carnali, li distorce in prospettiva, inganna l’occhio erotico dello spettatore. Il lavoro di Melanie Bonajo è noto per la serie "Furniture Bondage", dove le donne sono trattate come materiale da arredamento, diventano sedie e oggetti domestici in posizione sadomaso. Le modelle diventano schiave utili ai proprietari ma restano vigili e consapevoli di sé.

 

furniture bondage di melanie bonajofurniture bondage di melanie bonajo

Le donne del cinese Ren Hang non hanno paura, coltivano una sessualità aperta, si contorcono in forme geometriche e a volte creano un effetto di allucinazione. Anger Carlsen crea nudi dalle forme astratte, da incubo, non deformi ma complicati, manipolati come pongo.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?