giorgia meloni matteo salvini - by edoardo baraldi

DAGOREPORT! LIBERI TUTTI! I TRE PARTITI DI GOVERNO SI SCANNERANNO PUR DI STRAPPARE UN VOTO IN PIÙ ALLE ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE DI GIUGNO 2024. LA DUCETTA NON VUOLE PERDERE NEMMENO UN DECIMALE DEL 26%. SALVINI DALL’8% VUOLE IL 12. MENTRE FORZA ITALIA, ORFANA DEL SUO DEMIURGO BERLUSCONI, PREGA TUTTI I GIORNI DI MANTENERE L'8,11% DELLE POLITICHE 2022 - L’ESITO DELLE EUROPEE SARÀ FATALE ANCHE PER ELLY SCHLEIN: SE IL PD NON SCHIZZA AL 25%, VERRÀ RISPEDITA A CASA DAL DUPLEX BONACCINI E GUERINI - A STRONCARE IL SISTEMA NERVOSO DELLA SORA GIORGIA SONO ARRIVATI I SONDAGGI. L’AUMENTO VERTIGINOSO DEI PREZZI E I MIGRANTI A VALANGA COSTANO CARI AL GOVERNO. QUASI UN ITALIANO SU 2 NON CREDE ALLA TENUTA DEL GOVERNO DESTRA-CENTRO. MA IL PEGGIO DEVE ARRIVARE…

antonio tajani giorgia meloni matteo salvini a cutro

DAGOREPORT

Liberi tutti! Le elezioni europee e amministrative di giugno 2024 vedrà i tre partiti dell’alleanza di governo scannarsi tra di loro pur di strappare un voto in più. Dall’alto del suo ego espanso, la Ducetta non vuole perdere nemmeno un decimale del 26% che le Politiche delle scorso settembre l’hanno scaraventata da via della Scrofa a Palazzo Chigi.

 

La Lega di Salvini, a fronte dei 5.698.687 voti (il 17,35%) del 2018,  ha perso per strada oltre 3 milioni e 200mila voti, e ora vuole assolutamente recuperarli per staccarsi dall’8,77% e raggiungere il 12, a spese ovviamente dei suoi alleati.

giorgia meloni consiglio dei ministri

 

Mentre Forza Italia, orfana del suo demiurgo Berlusconi, non ci pensa proprio di recuperare 2.317.826 voti persi lo scorso anno e Tajani prega tutti i giorni di mantenere l'8,11% delle politiche 2022.

 

L’esito delle europee sarà fatale anche per la multigender Elly Schlein: se il Pd non schizza al 25%, come ha promesso la segretaria con l’armocromista e resta galleggiante al 19/20, verrà rispedita a casa dal duplex Bonaccini e Guerini che hanno già messo su una segreteria-ombra.

 

matteo salvini e francesca verdini alla mostra del cinema di venezia 5

La guerra è già iniziata, annuncia oggi Massimo Franco sul ‘’Corriere della Sera’’: “Il prossimo anno si voterà in cinque regioni, tutte guidate dalla maggioranza del governo nazionale: Abruzzo, Basilicata, Piemonte, Sardegna e Umbria. Il timore del «fuoco amico» si presenta più insidioso di quello delle opposizioni, prigioniere di problemi di strategia e di identità perfino più seri”

 

A stroncare il sistema nervoso della Ducetta è arrivato il sondaggio di Alessandra Ghisleri. L’aumento vertiginoso dei prezzi e i migranti a valanga costano cari a Fratelli d’Italia che perde tre punti. Anche la fiducia nel governo è in calo, e la Ducetta lascia quasi un punto percentuale attestandosi al 26,5% mentre la Lega risale al 10,5%. E quasi un italiano su 2 non crede alla tenuta del governo destra-centro.

 

GIORGIA MELONI - TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI DELLE BANCHE - VIGNETTA DI GIANNELLI

Ma il peggio deve arrivare. Le trattative con l'Europa sul Patto di stabilità, Mes e Pnrr si presentano in salita (eufemismo). E la situazione dei conti pubblici imporrà una finanziaria quasi tragica con un brusco ridimensionamento delle promesse elettorali. 

TITANIC D'ITALIA - VIGNETTA BY MACONDOPNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…