antonio conte

“IL NAPOLI CHE LOTTA DÀ FASTIDIO” – ANTONIO CONTE CHIEDE AI TIFOSI DI COMPATTARSI INTORNO ALLA SQUADRA E MANDA PIZZINI A SQUADRE E GIORNALONI DEL NORD: “I CALCIATORI STANNO DANDO TUTTO IN UN MOMENTO DIFFICILE. NOI SIAMO LÌ, E QUESTO FORSE FA PAURA” – “ABBIAMO AVUTO DIFFICOLTÀ ASSURDE DALL’INIZIO DELLA STAGIONE E CONTINUANO A ESSERCI. VEDO LA CLASSIFICA E C’È IL NAPOLI LÌ. NOI SENTIAMO SOLO CRITICHE, C’È STATO UN POMPAMENTO ASSURDO DI ASPETTATIVE: DOVEVAMO AMMAZZARE DI QUA E DI LÀ,MA SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA…”

 

Da ilnapolista.it

 

antonio conte

Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, in programma domani alle 18:45 allo stadio Maradona. La quarta giornata del Napoli sarà diretta dall’arbitro portoghese João Pinheiro. Ecco le sue parole:

«Abbiamo trovato un’alternativa importante contro l’Inter, schierando Neres al posto di Lucca per sfruttarne la velocità, ed è andata bene. Con il Como l’abbiamo affiancato a Hojlund per poi tornare al 4-3-3. Non cambia l’idea di fondo, domani c’è una partita e abbiamo la possibilità di rimettere in sesto la classifica, anche se l’Eintracht è un avversario forte.

 

Sappiamo quello che stiamo facendo e le difficoltà che stiamo attraversando. Io difendo sempre la squadra: quando parlo del tifoso che non va preso in giro, mi riferisco alle voci messe in giro per creare aspettative assurde o per danneggiarla. Il popolo napoletano deve restare compatto e ascoltare i giocatori. Il tifoso del Napoli è un sognatore: basta poco per fargli immaginare qualsiasi cosa o per abbatterlo. Il ‘di fuori’ lasciamolo fuori, ascoltate solo noi che amiamo davvero il Napoli.

 

napoli inter - litigio tra antonio conte e lautaro martinez

L’annata sarà difficile, ma dopo tre mesi vedo la classifica e il Napoli è lì. Domani, se vinciamo, andiamo a sei punti; altrimenti, saranno stati più bravi gli altri. Il gruppo resterà sempre compatto e forte, e il popolo napoletano ci stia vicino, senza seguire chi crea problemi per interesse personale. C’è voglia di vincere, perché dà fastidio. Il Napoli che lotta dà fastidio: ambiente compatto con i calciatori che stanno dando tutto in un momento difficile. Noi siamo lì, e questo forse fa paura».

 

Dei 5 attaccanti di ruolo a disposizione… chi considerate attaccanti?

napoli inter - litigio tra antonio conte e lautaro martinez

«Lang e Neres sono esterni da 4-3-3. Politano? È un esterno uguale agli altri. Nel calcio moderno non c’è solo una fase, ci sono due fasi soprattutto per quel ruolo. Si attacca in ogni 11 e si difende in 11. Tra Politano, Neres, Lang, Spinazzola e Elmas non ci sono differenze, poi le caratteristiche possono essere diverse»

 

La domanda riguarda il fatto che lei puntava a fare più gol ma ne avete 2 in meno. Solo 5 gol dagli attaccanti. Si attende di più?

«Qualcuno deve aver segnato, siamo primi in classifica. Prima di queste due partite si parlava di poca solidità, ora veniamo da due clean sheet e parliamo di attacco. State sempre a cercare il bicchiere mezzo vuoto su tutto. Noi abbiamo avuto difficoltà assurde dall’inizio della stagione e continuano a esserci.

 

Vedo la classifica e c’è il Napoli lì. Noi sentiamo solo critiche, c’è stato un pompamento assurdo di aspettative: dovevamo ammazzare di qua e di là, chi arrivava doveva cambiare la prospettiva della squadra. Sono mancati giocatori fondamentali come Lukaku, si è fatto male De Bruyne, Rrahmani è rientrato all’ultima, si sono fatti male Lobotka ed altri, abbiamo sopperito a tutto e poi lo vedi in testa e dici: ma come hanno fatto? Ve le fate queste domande? Io dissi servono più gol, ma serve vincere. Anguissa quanti gol ha fatto in più? Anguissa ha tre gol in più rispetto all’anno scorso. Cerchiamo di essere seri!»

antonio conte

(…)

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?