ilary blasi stefano demartino antonio ricci federico bruno vespa antonella clerici giuseppe brindisi paolo del debbio

PICCOLI VESPA CRESCONO IN RAI: IN ARRIVO SU RAIPLAY UN PROGRAMMA PER FEDERICO, FIGLIO DI BRU-NEO - ANTONELLA CLERICI RINNOVA CON LA RAI: CONDURRÀ "JUKEBOX - LA NOTTE DELLE HIT" – RINVIATA L’ALTERNANZA NELL’ACCESS PRIME TIME DI CANALE5: RESTA “STRISCIA LA NOTIZIA” E DAL 9 GIUGNO PARTE “PAPERISSIMA” – BRINDISI IN TIRO, DEL DEBBIO DIMAGRITO, BERLINGUER ILLUMINATA: RETE 4 È LA MARC MESSEGUE' DI MEDIASET - DOPO IL FLOP “THE COUPLE” CON ILARY BLASI PASSA AL GIOVEDÌ – TRIPLO STOP PER STEFANO DE MARTINO: TELE-MELONI BLINDA IL “PUBE DE ORO” PER EVITARGLI SCIVOLONI - IL CONDUTTORE HA IL CONTRATTO IN SCADENZA, LE TRATTATIVE SONO AVANZATE E L'ACCORDO SEMBRA VICINO. PER ARRIVARE ALLA FIRMA BISOGNA INSERIRE NEL CONTRATTONE UN PROGRAMMA PER LA SUA AMANTE. L'AZIENDA NON GRADISCE. DI CHI SI TRATTA?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

antonella clerici

ANTONELLA CLERICI RINNOVA CON LA RAI E CONDURRA' "JUKEBOX - LA NOTTE DELLE HIT": ECCO DI COSA SI TRATTA

Il futuro di Antonella Clerici è in Rai. Lo aveva detto in qualche intervista e il rinnovo con la tv pubblica è alle porte. Un volto storico del servizio pubblico che ha dalla sua i successi di "E' sempre mezzogiorno" e di "The Voice" nelle versioni kids e senior. Ma nella prossima stagione Antonellina si farà in tre perché a settembre condurrà su Rai1 due serate evento musicali, con artisti italiani e internazionali, dal titolo "Jukebox - La notte delle hit". L'evento sarà registrato a fine estate alla Inalpi Arena di Torino.

 

antonio ricci

L'ALTERNANZA SU CANALE 5 IN ACCESS È RINVIATA (E DA CONFERMARE): DAL 9 GIUGNO TORNA PAPERISSIMA SPRINT. E STRISCIA LA NOTIZIA...

Il futuro di "Striscia la notizia" è tutto da scrivere e, al netto delle voci che circolano da mesi, non sarebbe sul tavolo l'ipotesi di una cancellazione. Ma quella di una soluzione intermedia, l'alternanza con altri titoli, cosa che non aveva escluso lo scorso dicembre Pier Silvio Berlusconi.  Si testano numeri zero, si valuta l'ipotesi di portare in access prime time "La Ruota della Fortuna" (con montepremi elevato) ma una decisione definitiva non è stata presa. L'alternanza per molti era prevista già da quest'estate, ma così non sarà. L'ultima puntata stagionale del tg satirico andrà in onda sabato 7 giugno, da lunedì 9 giugno il ritorno del (poco costoso) Paperissima Sprint. Salvo colpi di scena. 

ilary blasi

 

BASSI ASCOLTI PER THE COUPLE, IL REALITY CON ILARY BLASI CAMBIA GIORNO DI MESSA IN ONDA

La terza puntata di "The Couple" ha ottenuto il 10,9% di share, un bottino troppo magro per il reality condotto da Ilary Blasi. In attesa di ulteriori valutazioni, a Cologno Monzese hanno deciso di testare un giorno di messa in onda diverso per provare a salvare il salvabile. "The Couple" abbandonerà il lunedì e si sposterà al giovedì dal prossimo 8 maggio. L'Isola dei Famosi con Veronica Gentili (i promo imbarazzanti hanno suscitato più di qualche imbarazzo in azienda) andrà in onda da mercoledì 7 maggio ma il secondo appuntamento è previsto lunedì 12 maggio per lasciare spazio al mercoledì alla finale di Coppa Italia.

 

PICCOLI VESPA CRESCONO IN RAI: IN ARRIVO SU RAIPLAY UN PROGRAMMA PER FEDERICO, FIGLIO DI BRU-NEO

Federico Vespa, figlio del più noto Bru-neo, si prepara per un nuovo impegno in Rai. Nei mesi scorsi ha condotto su Radio2 "Sogni di Gloria" e secondo rumors provenienti da Viale Mazzini dovrebbero iniziare a breve le registrazioni di un progetto destinato a RaiPlay. Otto puntate realizzate dalla società Lovit in cui il baby Vespa intervisterà personaggi di vario genere.

federico e bruno vespa

 

TRIPLO STOP PER DE MARTINO: TELEMELONI BLINDA IL "PUBE DE ORO" PER EVITARE SCIVOLONI

Blindato, intoccabile. Forse troppo, quasi da favorire battutine e dubbi nel palazzo Rai. In pochi hanno notato il triplo stop arrivato per Stefano De Martino, nessuna volontà di ridimensionare il "Pube de Oro" di TeleMeloni anzi solo il bisogno di tutelarlo. Di evitare errori o scivoloni, il dramma del mezzo punto in meno. Di cosa stiamo parlando? Per esempio della mancata promozione dell'ultima puntata di "Stasera tutto è possibile" su Rai1, annunciata da Ciannamea all'Ansa e apparecchiata con il finto ritorno di fiamma con Emma Marrone.

 

stefano de martino

Stop. Meglio restare su Rai2 e fare record con le ammiraglie spente. La settimana successiva stop (o rinvio?) alla messa in onda dello spettacolo teatrale annunciato in palinsesto, ritenuto da alcuni troppo debole dal punto di vista televisivo. E infine, come svelato da Tvblog, a Viale Mazzini avevano deciso di testare a inizio giugno un nuovo access da alternare ad Affari Tuoi, niente di fatto. Troppo rischioso: "E se non fa il 30%?". Meglio allungare il game di una ventina di puntate i pacchi. E nella prossima stagione...

 

ALIBRANDI (QUOTA LEGA) ALLA DIREZIONE DI RADIO 2: SERENA BORTONE RITROVA IL VICEDIRETTORE DEL CASO SCURATI

Ricordate il "caso Scurati, la figuraccia di TeleMeloni e la successiva cancellazione di "CheSarà"? Serena Bortone è finita fuori dai palinsesti, è ripartita da Radio 2 con "Cinque in condotta" e chi è in arrivo alla direzione della seconda radio del servizio pubblico? Giovanni Alibrandi. L'attuale vicedirettore degli Approfondimenti in quota Lega, lo stesso responsabile della trasmissione condotta su Rai3 da Bortone. E ora se lo ritrova pure in radio, da direttore.

GIOVANNI ALIBRANDI

 

BRINDISI IN TIRO, DEL DEBBIO DIMAGRITO, BERLINGUER ILLUMINATA: RETE 4 È LA MARC MESSEGUE' DI MEDIASET

I talk di Rete 4 saranno trash, sovranisti, deboli dal punto di vista informativo ma vuoi mettere l'immagine? La rete del Biscione è diventata una sede distaccata di Marc Mességué, una puntata di Bisturi di Irene Pivetti e Platinette o uno spin off della rubrica Fatti e rifatti di Striscia la notizia.  Giuseppe Brindisi ha cambiato la propria immagine da qualche tempo, ha perso molti chili e si è fatto crescere la barba. Nell'ultima puntata di "Zona Bianca" il suo viso è apparso diverso. Del Debbio tra un vaffanculo e l'altro in diretta ha perso quasi 30 chili e Bianca Berlinguer è in onda illuminata come una madonna. Non una rete televisiva, un centro benessere.

annamaria capozzi giuseppe brindisi (2)

 

INDOVINELLI

1) Il conduttore ha il contratto in scadenza, le trattative sono avanzate e l'accordo sembra vicino. Per arrivare alla firma bisogna inserire nel contrattone un programma per la sua amante. L'azienda non gradisce. Di chi si tratta?

 

2) C'è parecchia tensione tra due programmi in onda sulle reti Mediaset. I due gruppi di lavoro si fanno la guerra a distanza e nelle ultime settimane il clima si è fatto ancora più rovente. Di chi stiamo parlando?

PAOLO DEL DEBBIO A DRITTO E ROVESCIO

 

3) La moglie dell'attore incide troppo sulla carriera dal marito. Decide, impone, disfa. La situazione, considerando le sue poche capacità sul campo, è diventata per molti imbarazzante. Chi sono?

GIUSEPPE BRINDISIgiuseppe brindisipaolo del debbio

ilary blasi ig 10the couple - ilary blasiilary blasi 5ilary blasi 3ilary blasi 4ilary blasi ig 3ilary blasi ig 2BIANCA BERLINGUER - E SEMPRE CARTABIANCA

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…