intossicazione alimentare matrimonio messico

UN MATRIMONIO IN STILE "PRANZO DI GUBBIO" (DOVE I COMMENSALI "SI PERDEVANO LA MERDA COME LE OCHE") - IL RICEVIMENTO DI NOZZE DA INCUBO IN UN RESORT A CINQUE STELLE IN MESSICO, CHE SI È TRASFORMATO IN UN LAZZARETTO A CAUSA DI UN'INTOSSICAZIONE ALIMENTARE - I RACCONTI DEI TESTIMONI: "C'ERA GENTE CHE VOMITAVA OVUNQUE E UNA PUZZA DI FOGNA. SEMBRAVANO TUTTI ZOMBIE". I PARTECIPANTI HANNO SOFFERTO DI "DIARREA ACIDA" PER GIORNI - A CAUSARE L'ATTACCO DI DISSENTERIA POTREBBE ESSERE STATO...

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

INTOSSICAZIONE ALIMENTARE A UN MATRIMONIO

“Ovunque andassi, sentivi questo odore di fogna“. E poi: “Gente che sembrava zombie, con la faccia verde, che vagava per il resort. Una ragazza adolescente che vomitava davanti a tutti“.

 

Sono le testimonianze shock di chi ha vissuto l’incubo del Sandos Playacar Beach Resort, un hotel a cinque stelle a Playa del Carmen, in Messico, trasformato in un lazzaretto a causa di un’intossicazione alimentare (o forse di un’infezione virale) che ha colpito centinaia di ospiti.

 

Tra loro, Joel Boily e Cheryl Mains, fotografi di matrimoni di Winnipeg, Manitoba, che avevano scelto il resort per immortalare le nozze del fratello della sposa e per trascorrere una vacanza in famiglia. “Eravamo entusiasti di fare un viaggio con la nostra famiglia, in modo che [i nostri figli] potessero creare ricordi meravigliosi con i loro nonni, la loro zia”, racconta Joel al Daily Mail.

intossicazione alimentare 5

 

“I miei genitori avrebbero potuto passare una giornata intera con i nostri figli sulla spiaggia, un’esperienza che probabilmente non avranno mai più”. Ma la giornata in spiaggia non c’è mai stata. Venerdì mattina, dopo aver esplorato il resort e fatto il bagno in piscina, la famiglia ha iniziato a sentirsi male. “Il mio bambino di due anni è stato il primo a essere colpito, con vomito violento a getto. Non aveva mai vomitato prima in vita sua”, racconta Joel. “Era terrorizzato. Non sapeva cosa stesse succedendo”.

 

intossicazione alimentare 3

E poi, la diarrea: “Tre giorni di diarrea acida che usciva da lui ogni mezz’ora, ogni ora… urlava, piangeva di dolore”. Poco dopo, anche Joel, che dice di non soffrire mai di problemi digestivi, ha iniziato a sentirsi male: “Mi sono sdraiato e sono svenuto per 16 ore di fila”. Anche suo padre, 58 anni, “è stato a terra per circa 36 ore”. Gli sposi, colpiti dagli stessi sintomi il venerdì, hanno dovuto rimandare il matrimonio a sabato, dopo estenuanti trattative per evitare di pagare penali.

 

Ma anche il giorno delle nozze si è trasformato in un incubo: “Un quadro distopico… l’atmosfera tipica del matrimonio era stata sostituita dalla condivisione di racconti su quanto stessero male e su quanto fosse terribile questo resort”, ricorda Joel. “I pasti del matrimonio sono rimasti intatti. Nessuno li ha mangiati. Nessuno beveva e festeggiava [come] si vedrebbe normalmente a un matrimonio”, aggiunge. Un medico, chiamato al resort, avrebbe riferito di essere “andato avanti e indietro per mesi” e di sospettare un problema legato all’acqua.  [...]

 

intossicazione alimentare 1

Intanto, si parla già di cause legali o di un’azione collettiva. Ma Joel, per ora, vuole soprattutto che gli sposi, a cui è stato rovinato il matrimonio, ottengano un risarcimento. “Non tutti sono persone ricche che vanno in vacanza cinque volte l’anno… risparmiano soldi per queste cose, si sacrificano e si prendono del tempo libero dal lavoro”, sottolinea. “Questo è un problema serio e negligente che ha colpito persone reali che aspettavano questo viaggio da anni, mesi”.

 

E conclude: “Questo è il mio nuovo hobby. Una volta alla settimana, dedicherò cinque minuti a ricordare a tutti, su ogni piattaforma social, sulla mia piattaforma nazionale per matrimoni in Canada, che a distanza di un anno, due anni, se qualcuno sta pensando di portare la propria famiglia lì, di risparmiare soldi, di sacrificarsi per fare una vacanza in famiglia fantastica, di pianificare il proprio matrimonio… voglio che conoscano la storia”.

intossicazione alimentare pesce

 

In una dichiarazione rilasciata a DailyMail, Sandos Playacar ha attribuito la colpa a fattori esterni, affermando di aver ricevuto la scorsa settimana segnalazioni di malattie “che hanno colpito diversi resort della regione, compreso il nostro”. L’hotel sostiene di aver collaborato pienamente con le autorità sanitarie, di aver adottato “misure immediate”, di aver rafforzato i “nostri già rigidi protocolli sanitari” e di aver chiuso “l’accesso non essenziale alla proprietà per ridurre al minimo ulteriori esposizioni e prevenire la diffusione”. Ha inoltre assicurato di aver fornito “un’assistenza attenta e personalizzata a ciascuna famiglia colpita”.

 

matrimonio intossicazione alimentare pesce

La dichiarazione afferma che nessun altro ospite ha mostrato sintomi dopo l’ondata iniziale di denunce, nonostante le testimonianze di ospiti malati presenti sul gruppo Facebook risalgano almeno a dicembre e continuino fino a questa settimana. “Stiamo conducendo un’indagine approfondita, ma ad oggi non abbiamo trovato prove di contaminazione”, conclude la dichiarazione. [...]

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO