antonio tajani bianca berlinguer

“GENTILE SIGNORA, SE LE DA’ FASTIDIO QUELLO CHE DICO ME NE VADO” - VOLANO GLI STRACCI TRA ANTONIO TAJANI E BIANCA BERLINGUER SU ISRAELE-GAZA A “E’ SEMPRE CARTA BIANCA”: “E’ MEGLIO SALVARE VITE UMANE O FARE CHIACCHIERE?” – LA REPLICA DELLA CONDUTTRICE: "IO FACCIO INTERVISTE, CAPISCO CHE NON SIETE ABITUATI ALLE DOMANDE" – IL CONTRATTACCO DI TAJANI: "SIETE VOI CHE NON VOLETE SENTIRE LE RISPOSTE, HO FATTO IL GIORNALISTA PER TANTI ANNI, NON POSSO AVERE LA LEZIONCINA" – E BIANCA BERLINGUER SBOTTA…(UN FAR WEST DIALETTICO CHE HA RICORDATO LA RISSA STRACULT TRA BERLUSCONI E LUCIA ANNUNZIATA) – VIDEO

 

Da laregione.ch

Israele ha reagito e attaccato l'Iran "perché l'Iran lo vuole cancellare dalle carte geografiche" e perché, secondo l'Aiea ha superato la linea rossa verso la costruzione della bomba atomica e ha forze ostili che dalla Siria a Gaza al Libano operano contro di lui: lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervistato da Bianca Berlinguer su Cartabianca, su Rete 4.

antonio tajani

 

 

 

Alla domanda se i Paesi che partecipano al vertice del G7 erano stati informati della volontà di Donald Trump di partecipare attivamente al conflitto fra Iran e Israele, Tajani ha detto: "Il presidente si è allontanato dal G7 dicendo che avrebbe dovuto prendere decisioni importanti. La squadra dal consiglio di sicurezza degli Stati Uniti ha poi preso loro la decisione". Incalzato da Berlinguer se Israele, che possiede un deterrente nucleare, abbia il diritto di bombardare un altro Paese sulla supposizione che se ne stia dotando,

 

Tajani ha risposto: "E' un po' diverso, perché Israele non ha mai detto di voler cancellare l'Iran dalle carte geografiche". E' preoccupato? "Noi stiamo lavorando per una de-escalation dal primo giorno" ha detto. "Ho chiamato il ministro degli Esteri e il presidente di Israele e ho telefonato due volte al ministro degli Esteri dell'Iran. Poi le scelte non vengono fatte in base alle sollecitazioni".

 

bianca berlinguer

L'Iran, secondo Tajani, "è il Paese che tutto il mondo dice che sta preparando la bomba atomica. Il diritto all'autodifesa è un diritto sancito da tutte le regole internazionali". In uno scambio sempre più ruvido con la giornalista sull'unilateralità dell'attacco all'Iran, Tajani ha detto: "Che dovevano fare, aspettare che gli lanciassero la bomba atomica contro?".

 

Incalzato anche su Gaza e su cosa l'Italia faccia di concreto per la pace, Tajani ha detto: "Siamo il Paese che ha salvato più persone fuoriuscite dalla Striscia di Gaza. Far uscire le persone da Gaza è l'operazione più complicata che ci sia. Ogni persona che esce deve essere controllata da Mossad, Shin Bet, Difesa, governo israeliano e autorità palestinese. Solo l'Egitto e il Qatar hanno accolto 10-15 persone più di quante ne abbiamo accolte noi italiani".

 

Berlinguer ha contestato che come atti pubblici, l'Italia ha fatto poco, facendo il paragone con Francia Spagna e Regno Unito, che hanno preso iniziative come il riconoscimento della Palestina o sanzioni a ministri estremisti israeliani. Tajani ha risposto: "E' meglio salvare vite umane o fare chiacchiere?".

bianca berlinguer antonio tajani

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"