film piu erotici di sfumature

1. “50 SFUMATURE” HA INCASSATO 270 MILIONI $ IN MENO DI UNA SETTIMANA: MA CI SONO 7 FILM MOLTO PIÙ EROTICI CHE HANNO TRATTATO (MEGLIO) IL TEMA PADRONE-SCHIAVA (TUTTI I VIDEO) 2. “MAÎTRESSE” (1975) RACCONTA LA STORIA D’AMORE FRA DEPARDIEU E UNA DOMINATRICE, NEL CUI APPARTAMENTO È NASCOSTA UNA STANZA DELLA TORTURA. IL FILM FU A CAUSA DELL’INCHIODAMENTO DEL PENE DI UN CLIENTE AL TAVOLO 4. POI C'E' “LUNA DI FIELE” DI POLANSKI, “A DANGEROUS METHOD” DI CRONENBERG, “9 SETTIMANE E 1/2”, “BASIC INSTINCT", "BELLE DE JOUR"

50 SFUMATURE DI GRIGIO 250 SFUMATURE DI GRIGIO 2

Marlow Stern per “Daily Beast”

 

Il libro “Cinquanta Sfumature di grigio” ha venduto cento milioni di copie nel mondo, è stato tradotto in 52 lingue, ha dato avvio a una linea di lingerie e lubrificanti intimi, è stato adattato per il cinema e ha dominato al botteghino, incassando (finora) 270 milioni di dollari. Coglie alcuni aspetti del sadomaso e mostra un dominatore che controlla e una sottomessa che si abbandona, ma le dominatrici professioniste hanno contato molti errori nelle scene, estremamente ammorbidite peraltro. Esistono film del passato che hanno affrontato il tema in modi più particolari e interessanti.

 

 

VIDEO “SECRETARY”

 

secretary filmsecretary film

Partiamo da “Secretary” (2002), la storia di Lee Holloway (Maggie Gyllenhaal), ragazza fragile che, dopo aver tentato il suicidio, trova lavoro come segretaria presso l’avvocato E. Edward Grey (James Spader), un tipo che, oltre a condividere il cognome del miliardario di “Cinquanta Sfumature di grigio”, ha anche gli stessi gusti sessuali. La punisce e la sculaccia, fino a costruire una forte relazione padrone-schiava.

 

 

VIDEO “BELLE DE JOUR”

 

 

belle de jour belle de jour

“Belle De Jour” è del 1967, opera del maestro Luis Buñuel con Catherine Deneuve nella parte della giovane casalinga Séverine Serizy, che patisce la mancanza di un rapporto sessuale con il suo frigido marito e realizza le sue fantasie lavorando di giorno nel bordello di sotto. Qui incontra il giovane gangster Marcel, al quale dice: «Fai di me quel che vuoi».

 

 

VIDEO “LUNA DI FIELE”

 

luna di fieleluna di fiele

“Luna di fiele” è del 1992, prodotto e diretto dal regista (e fuggitivo) Roman Polanski, con Nigel (Hugh Grant) e Fiona (Kristen Scott Thomas) che formano una coppia annoiata. In crociera incontrano Mimi (Emmanuelle Seigner) e il suo paraplegico marito Oscar (Peter Coyote), dai gusti BSDM. Oscar tormenta Mimi, umiliandola costantemente e costringendola ad abortire, lei poi ricambia dominandolo e facendo sesso con altri uomini davanti ai suoi occhi. Nigel non le resiste, ma Mimi è troppo bollente e contorta.

 

 

VIDEO “A DANGEROUS METHOD”

 

“A dangerous method”, del 2011, offre un’esplorazione psicoanalitica dell’umiliazione. David Cronenberg segue il rapporto fra Carl Jung (Michael Fassbender) e Sabina Spielrein (Keira Knightley), paziente in un ospedale psichiatrico di Zurigo. I due si consumano tra bondage e “spanking” .

 

 

VIDEO “MAITRESSE”

 

maitresse depardieumaitresse depardieu

Il film “Maîtresse” risale al 1975. Diretto da Barbet Schroeder e ambientato a Parigi, racconta la storia d’amore fra un uomo (Gerard Depardieu) e una dominatrice (Bulle Ogier), nel cui appartamento è nascosta una stanza della tortura. Le scene erano così esplicite che il film fu vietato fino al 1981, soprattutto a causa delle frustate e dell’inchiodamento del pene di un cliente al tavolo.

 

 

VIDEO “BASIC INSTINCT”

 

BASIC INSTINCT DOUGLAS STONE BASIC INSTINCT DOUGLAS STONE

Nel 1992 uscì “Basic Instinct” di Paul Verhoeven, fenomeno erotico con Michael Douglas  nei panni del detective Nick Curran e Sharon Stone in quelli della bionda e glaciale scrittrice bisex con una passione per il bondage.

 

 

VIDEO “NOVE SETTIMANE E MEZZO”

 

kim basinger in nove settimane e mezzokim basinger in nove settimane e mezzo

Prima, nel 1986, già “Nove settimane e mezzo” esplorava il rapporto fra padrone e schiava. Kim Basinger demandava il controllo della sua sessualità a Mickey Rourke. La bendava, la costringeva a mangiare ciò che voleva e a masturbarsi sul posto di lavoro agli orari che lui stabiliva. Comprava una frusta, la legava, la induceva al suicidio per scherzo, per mettere alla prova la sua obbedienza.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO