
AL ’’90° MINUTO’’, BARBARA PEDROTTI HA FATTO GOL! – L’EX CONDUTTRICE DI SKY, CON UN PASSATO DA TRONISTA DI ‘‘UOMINI E DONNE’’, CHE NEL 2007 FU PAPARAZZATA CON ALCUNE RAGAZZE IN BRACCIO A SILVIO BERLUSCONI, DA SETTEMBRE SARÀ IL NUOVO VOLTO DELLO STORICO TALK SHOW SPORTIVO DELLA RAI - LA NEW ENTRY NELLA TV DI STATO ITALIANA ‘’ELIMINA’’ DI FATTO PAOLA FERRARI CHE PERÒ ANDRÀ A CONDURRE ‘IL PROCESSO DEL LUNEDÌ’ IN COPPIA CON MARCO MAZZOCCHI…
Raisport cambia tutto. Dal Direttore di rete, Paolo Petrecca (due volte però già sfiduciato dalla redazione) ai volti e talent delle trasmissioni sportive. La new entry nella tv di stato italiana, affidata ai programmi sportivi, sarà Barbara Pedrotti: conduttrice ex Sky, con un passato da tronista di ‘Uomini e Donne’.
Da settembre sarà il nuovo volto di ’90° minuto’, lo storico talk show sportivo della RAI, in coppia con Alberto Rimedio. La neo-entrata ‘elimina’ di fatto Paola Ferrari che però andrà a condurre ‘Il processo del lunedì’ in coppia con Marco Mazzocchi.
…………………………..
BARBARA PEDROTTI, LA FOTO SULLE GINOCCHIA DI SILVIO BERLUSCONI E LO SCANDALO «CHE NON CI FU»
di Marzia Zamattio – articolo del 13 giugno 2023 - Estratto
Aprile 2007, Villa Certosa. Silvio Berlusconi appare sulla copertina di Oggi diretto da Pino Belleri, con alcune ragazze in braccio negli scatti del fotoreporter sardo Antonello Zappadu e l’impietoso titolo «L’harem di Berlusconi».
Tra le cinque giovani immortalate in quei giorni pasquali di 16 anni fa, con la (quasi ex) moglie Veronica Lario che aveva appena scritto la famosa lettera a Repubblica nella quale svelava i tradimenti del marito, c’era pure lei, Barbara Pedrotti. All’epoca aveva 24 anni.
Per quella foto, che fece molto scalpore tanto da incrinare per sempre il matrimonio di Silvio e Veronica e mettere in crisi la figura del fondatore di Forza Italia, la presentatrice trentina salì all’onore delle cronache — suo malgrado — con sconcerto.
Sul Corriere della Sera, Pedrotti, con esperienze in trasmissioni tv come “Veline” e “Uomini e donne”, si era smarcata subito dalla narrazione scandalistica offerta dal settimanale, sottolineando amareggiata che era «stato lo stesso presidente a dirci di sedere sulle sue ginocchia per fare una foto ricordo, negli altri scatti (circa 400 in totale precisò l’ex direttore, ndr) si vede benissimo che ero in piedi», e sottolineando che «non c’era nulla di malizioso o sconveniente».
Allontanandosi quindi totalmente dal cliché di oca: «Di fare quella parte proprio non mi va — sostenne la giovane conduttrice oggi affermata giornalista di Sky Sport — sono arrivata e ripartita la sera: in totale c’erano una ventina di persone, non solo le ragazze immortalate nelle foto pubblicate, che sono attiviste di Forza Italia».
E concluse: «Mi pare una cosa costruita ad arte, non è bello passare per una ragazza dell’harem, è una cosa penosa».
Una visione di sé che la presentatrice di eventi e speaker tecnico sportivo, laurea in Lingue straniere e Accademia di recitazione in tasca, non voleva avere. Tanto da finire in tribunale, all’epoca, per tutelare la sua immagine contro quel servizio.
…………………………..
paola ferrari
paola ferrari
Barbara Pedrotti
paolo petrecca
Barbara Pedrotti
paola ferrari 3