mtv ema 2016 elettra lamborghini

MI SI NOTA DI PIÙ SE NON VENGO - AGLI MTV AWARDS EUROPEI VINCONO JUSTIN BIEBER E LADY GAGA, CHE PERÒ NON SI PRESENTANO - ITALIANI SUL RED CARPET: GIULIA SALEMI IN ABITO NERO ELEGANTE PER FARSI PERDONARE LO SPACCO TRASH DI VENEZIA. PER FORTUNA CI PENSA ELETTRA LAMBORGHINI A FARE IMPENNARE IL CAFONAL CON IL NUDE LOOK - PREMIATI BENJI&FEDE, ALLA CARRIERA I GREEN DAY

VIDEO - I GREEN DAY LA BUTTANO SULLA POLITICA AMERICANA

 

 

MTV, VINCONO GLI ASSENTI - SUL PODIO PIÙ ALTO BIEBER E LADY GAGA, MA NON SI ESIBISCONO TROFEO ALLA CARRIERA AI GREEN DAY. PREMIO PER BENJI & FEDE

Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera

 

mtv ema 2016mtv ema 2016

Quelli che non c' erano. Justin Bieber e Lady Gaga. I vincitori di questi Ema di Mtv se li sono portati a casa gli assenti. Due premi (e mezzo) per Justin: miglior canzone («Sorry») e Best fan sono quelli pesanti e poi c' è anche quello come miglior artista canadese. Quinto anno consecutivo con statuette per lui: che ci sia o non ci sia, che sia in attività o in pausa, un premio glielo danno. In questi giorni sarebbe anche in Europa per il tour, ma non si è fatto vedere.

 

Due i riconoscimenti per Gaga: miglior artista femminile e look, momento in versione viola per omaggiare Prince. Fresca di disco appena uscito («Joanne») anche lei non c' è.

lady gaga ringrazia da remotolady gaga ringrazia da remoto

Insomma, edizione all' insegna del morettiano mi si vede di più se non vengo. Mtv non ha lo stesso potere di una volta.

 

Però resta l' unica a poter mettere assieme un cast come questo in una sola serata.

green daygreen day

A presentare lo show alla Rotterdam Ahoi (diretta su Mtv) c' è Bebe Rexha, americana di origini albanesi, ha scritto hit per Eminem («Monster») e ha una carriera solista in rampa di lancio. Ingresso in scena in una poltrona a semisfera calata dall' alto, abito rosso da sirena (ma ne cambierà una quindicina), chioma platinata e con piega da diva Anni 50. Il primo a esibirsi, con la nuova «24K Magic», è Bruno Mars. Sul palco è trasparente e ogni canzone sembra la cover di qualcun altro.

 

giulia salemigiulia salemi

 C' è pure una causa per plagio contro lui e Mark Ronson per «Uptown Funk». Il Global Icon Award, il premio alla carriera, è per i Green Day. Il loro punk è una scossa al pop innocuo. Doppia esibizione: fuochi d' artificio su «Bang Bang» e in chiusura è prevista «American Idiot» con cui nel 2005 dicevano la loro su George W. Bush e che torna di attualità con le elezioni americane dietro l' angolo.

 

Il premio come miglior artista maschile è andato a Shawn Mendes, 18enne canadese, teen idol sopravvissuto alla chiusura di Vine, il social network che lo ha lanciato. In mancanza di Justin, decibel e ormoni delle fan, sono per lui.

Per le romanticherie di «Mercy» esce da una piramide a ologramma e suona il pianoforte. A proposito di teen idol.

 

Fra gli italiani hanno vinto Benji & Fede, fenomeno degli ultimi 12 mesi con due album (il nuovo «0+» si avvicina al platino) e un libro al numero 1 delle classifiche di vendita.

elettra lamborghini 2016 mtv ema elettra lamborghini 2016 mtv ema

«Un altro traguardo che non ci aspettavamo di raggiungere, ma in questi giorni abbiamo sentito che i fan ci tenevano - dicono -. Se non noi, avremmo voluto che vincesse Salmo, ma forse lui non è contento di ricevere il nostro sostegno. Il prossimo obiettivo è un tour con ballerini e video».

 

Piccola pattuglia italiana sul red carpet con due volti legati a Mtv: Elettra Lamborghini, cafonalissima, e Giulia Salemi, abito nero elegante che le fa perdonare lo spacco trash con cui fece scandalo alla Mostra di Venezia.

elettra lamborghini 2016 mtv emaelettra lamborghini 2016 mtv ema

 

Premi minori. The Weeknd (ancora il Canada) vince per il video di «Starboy» e la sua esibizione, dentro a una volta con proiettate le stelle, è la più suggestiva. Due premi per i Twenty One Pilots, sono il miglior live (questa sera in concerto a Milano) e il miglior gruppo alternative, e anche per il deejay Martin Garrix (electronic e world stage, ovvero i concerti trasmessi da Mtv).

 

elettra lamborghini 2016 mtv ema    elettra lamborghini 2016 mtv ema

L' artista emergente dell' anno è la svedese Zara Larsson, nel pop vincono i Fifth Harmony, la categoria push (quelli spinti da Mtv) è per i Dnce, l' hip hop è territorio di Drake, per il rock tocca ai Coldplay. Che però avevano 5 nomination. In quota sconfitti, per loro zero premi. E le donne in generale poco presenti, in particolare Beyoncé e Adele, che di nomination ne avevano 6 e 5 rispettivamente.

 

elettra lamborghini 2016 mtv ema      elettra lamborghini 2016 mtv ema elettra lamborghini 2016 mtv ema       elettra lamborghini 2016 mtv ema elettra lamborghini 2016 mtv ema  elettra lamborghini 2016 mtv ema

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"