AHI! TECH - APPLE STA PER INAUGURARE “IRADIO”, PER FARE CONCORRENZA A SPOTIFY E PANDORA

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - APPLE STAREBBE PER INAUGURARE "IRADIO", IL NUOVO SERVIZIO MUSICALE STREAMING CHE FA CONCORRENZA A SPOTIFY

Dal "New York Times"
http://nyti.ms/17gDOqJ

Apple sarebbe pronta (o quasi) a fare il verso a Spotify e Pandora. L'azienda di Cupertino starebbe accelerando le trattative con le grandi case discografiche per far partire "iRadio", il servizio musicale in streaming, entro una settimana, e cioè in occasione dell'Apple Worldwide Developers Conference (Wwdc), un evento dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 10 al 14 giugno a San Francisco.

La casa fondata da Steve Jobs avrebbe già stretto un accordo con Warner, mentre Sony e Universal ancora non avrebbero acconsentito. Apple sarebbe comunque intenzionata a sborsare parecchio per avere il servizio, con l'intenzione probabilmente di convogliare lì i tanti utenti di iTunes. Per questi ultimi, iRadio sarebbe completamente gratuita.


2 - APRE "COMPUTEX" E ACER FA GLI ONORI DI CASA PRESENTANDO UN TABLET IN PIATTAFORMA WINDOWS 8 E UNO SMARTPHONE ANDROID

Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/18LlNBs

Si apre oggi a Taipei "Computex", la seconda più importante fiera della tecnologia al mondo e la prima dedicata al mercato asiatico. La fiera, che si concluderà l'8 giugno, è iniziata con la presentazione dei nuovi prodotti dell'azienda padrona di casa, Acer, che ha proprio base a Taipei.

Acer ha svelato un tablet, Iconia W3, e uno smartphone, il Liquid S1.

La tavoletta ha un display LED da 8,1 pollici, ha una risoluzione di 1280x800, un processore Intel Atom Z2760, una fotocamera anteriore e una posteriore entrambe da 2 megapixel, una memoria di 32 o 64 gigabyte espandibile con scheda microSD. È dotata anche di una porta micro-HDMI e di una batteria da 8 ore. La vera particolarità è che come sistema operativo ha Windows 8, e perciò ha anche installato Microsoft Office.

Il nuovo tablet di casa Acer, che sarà disponibile entro giugno, costerà 329 euro per la versione da 32 GB e 379 euro per quella da 64 GB.

L'Acer Liquid S1 è invece uno smartphone in piattaforma Android con uno schermo molto ampio da 5,7 pollici. Ha una risoluzione di 1280x720, un processore quad-core da 1,5GHz, una RAM da 1 gigabyte, una memoria da 8 GB espandibile e ha l'opzione dual-sim. Monta Android 4.2. Sarà disponibile entro il 2013 a 349 euro.


3 - BEAUTIFULPEOPLE.COM, IL SITO CHE FA INCONTRARE E TROVA LAVORO SOLO A GENTE DI BELL'ASPETTO

Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/16Bawnm

Quanto è importante l'apparenza? A volte moltissimo. Lo dimostra BeautifulPeople.com, un sito di incontri riservato esclusivamente a persone belle. In che senso? Proprio nel senso che "se sei brutto, non ti ci vogliamo". E qui l'utente, attonito, si pone l'ennesima domanda: e chi dovrebbe decidere chi è bello e chi no, visto che i canoni di bellezza, salvo eccezioni, sono proverbialmente relativi? Risposta scontata e un po' grillina: il popolo della rete.

Proprio così. Ci si iscrive al sito, si caricano delle foto, e si diventa così degli "aspiranti". Gli altri utenti (belli per definizione, visto che hanno già superato il test), votano se il candidato o la candidata sono all'altezza di far parte di un tale gruppo di selezionati. Dopodiché, ci si può incontrare. Sempre fra belli, s'intende.

Per quanto sia una cosa fastidiosa ai limiti del razzismo, si tratta pur sempre di un sito d'incontri, che dopotutto non è un qualcosa di cui tenere particolarmente conto. Ma aspettate a rilassarvi, non finisce qua. Perché gli amministratori del sito in questione hanno avuto la geniale idea di inserire anche una sezione dedicata agli annunci di lavoro.

Se avete capito, sarete già con gli occhi spalancati. Ebbene sì, anche gli annunci di lavoro sono riservati a gente di bell'aspetto. Gli stessi che hanno superato l'esame di cui sopra. Ci si può candidare se si ritiene di avere i requisiti oppure, da datori di lavoro si può cercare il bello o la bella che fa al caso nostro. Come in un catalogo.

E chi si iscrive non si dispiacerà di essere trattato come un oggetto, visto che per essere scelti non sono richieste altre qualità eccezion fatta per un bel viso o un bel fisico. Come si dice, a un certo punto, contenti loro. D'altronde si sa che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. Alla rete.

 

APPLE IRADIOACER ICONIA W3ACER LIQUID S1BEAUTIFULPEOPLE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO