AHI! TECH - ALLERTA PER IL VIRUS CHE COLPISCE VIA TWITTER - L’OCCHIO DI FACEBOOK CI SEGUIRÀ ANCHE LONTANO DALLA RETE: IL SOCIAL NETWORK MONITORERÀ LE NOSTRE ABITUDINI D’ACQUISTO OFFLINE - IL PIN SERVE A POCO: COME VIOLARE UN IPHONE E ACCEDERE A DATI E CONTATTI CON UNA TELEFONATA - LUNEDÌ UBISOFT PRESENTERÀ “ASSASSIN’S CREED 4”...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - L'OCCHIO DI FACEBOOK CI SEGUIRÀ ANCHE LONTANO DALLA RETE: IL SOCIAL NETWORK MONITORERÀ ANCHE LE NOSTRE ABITUDINI D'ACQUISTO OFFLINE
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/15R1lMr

Già sapevamo che attraverso Facebook le aziende conoscono perfettamente i nostri gusti e le nostre inclinazioni. Si sa che il social network di Zuckerberg vive proprio di questo, e cioè vendendo i nostri dati a fini di marketing. Ma adesso Facebook compie un ulteriore passo avanti: grazie a un accordo con Datalogix, Acxiom ed Epsilon, che raccolgono dati sulle abitudini dei consumatori, in futuro potrà monitorare anche i nostri acquisti offline. Così gli inserzionisti avranno a disposizione un target ancora più specifico sul quale concentrarsi per reclamizzare i propri prodotti.

Facebook ha comunque promesso che i dati saranno rilasciati solo in forma anonima, inserendo gli utenti in apposite categorie (ad esempio, "bevitori di bibite gassate").


2 - CINGUETTII AVVELENATI: ALLERTA PER IL VIRUS CHE COLPISCE VIA TWITTER
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/15QUVwO

Lo spionaggio informatico è la guerra del futuro. Ma anche quella del presente, a giudicare dalle notizie, sempre più frequenti, di attacchi a sistemi di istituzioni e aziende. Kaspersky Labs e CrySyS Lab hanno individuato un nuovo temibile virus, chiamato MiniDuke, che avrebbe già infettato 59 obiettivi in 23 paesi diversi, sfruttando anche falsi account Twitter per diffondersi.

Non si sa chi ci sia dietro questi attacchi, ma alcuni indizi farebbero pensare al leggendario gruppo di hacker "29A", attivo negli anni '90. Nel codice di MiniDuke ci sarebbero infatti dei riferimenti alla Divina Commedia, il che ricondurrebbe proprio a 29°, che usava "firmare" così le sue azioni di pirateria.

Il virus è probabilmente partito da alcune e-mail con allegati documenti in .pdf infetti, e si è poi diffuso tramite Twitter, per mezzo di falsi account che trasmettono dei link.


3 - IL PIN SERVE A POCO: COME VIOLARE UN IPHONE E ACCEDERE A DATI E CONTATTI CON UNA TELEFONATA
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/13oq5w3

Anche se non avrà niente a che fare con il cyber spionaggio internazionale, anche noi, nel nostro piccolo, non possiamo di certo dirci al sicuro. Se pensavate infatti che bastasse un codice pin per proteggere il vostro iPhone da intrusioni esterne, purtroppo vi sbagliavate.

Effettuare chiamate, accedere ai dati personali (fra cui le foto) contenuti in un iPhone 5 o in un altro modello che abbia installato il software iOS 6.1, sono operazioni che non hanno bisogno di un hacker per essere compiute. Anzi, violare uno smartphone Apple bypassando la schermata di blocco è un vero gioco da ragazzi.

In pratica, quando c'è il blocco schermo inserito e per sbloccarlo il sistema chiederà di immettere il pin, basterà comporre un numero di emergenza e chiudere la chiamata mentre si preme contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto "home". In questo modo si avrà accesso temporaneo al telefono. Collegando l'iPhone a un pc con il cavo usb si potranno visualizzare senza difficoltà foto e contatti.

Nel video al seguente link (http://bit.ly/ZDkFby), il procedimento è spiegato passo per passo.


4 - GLI ASSASSINI TORNANO CON REGOLARITÀ: LUNEDÌ UBISOFT PRESENTERÀ "ASSASSIN'S CREED 4"
È una delle saghe di maggior successo della storia dei videogames di nuova generazione, e probabilmente presto diventerà una delle più prolifiche. "Assassin's Creed III" è ancora ben piazzato nelle classifiche di vendita in tutto il mondo, eppure Ubisoft già si appresta a svelare il prossimo capitolo della serie. "Assassin's Creed IV Black Flag" sarà presentato lunedì 4 marzo alle ore 18:00 (ora italiana).

Quello che si conosce finora del nuovo titolo è, oltre alla copertina, anche che sarà ambientato nel pericoloso e affascinante mondo dei pirati e che il gioco uscirà per Xbox 360, Play Station 3 (con contenuti esclusivi), WiiU e Pc. Non è da escludere, in futuro, una versione anche per Play Station 4 e Xbox 720.

 

FACEBOOKPIRATERIA INFORMATICACOME VIOLARE UN IPHONEASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…