AHI! TECH - GOOGLE FORSE APRIRÀ I SUOI NEGOZI CON L’USCITA DEGLI OCCHIALI VIRTUALI “GOOGLE GLASS” - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: “MEGA” DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY - LG ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE “OPTIMUS G PRO” - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: VIDEOGAMES IN STREAMING - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - GOOGLE FORSE APRIRÀ DEI NEGOZI FISICI IN CONCOMITANZA CON L'USCITA DEI "GOOGLE GLASS"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/12WDdrL

Di sicuro a Google le idee non mancano. Le potenzialità, nemmeno. Per ora il problema è che, anche se si parla insistentemente del fatto che presto entrerà prepotentemente nel mercato dei dispositivi high tech, l'azienda di Mountain View non possiede ancora una catena di distribuzione all'altezza delle sue aspirazioni. Trovare nei negozi fisici il Chromebook, il laptop firmato Google, è molto complicato. Ecco perché, in occasione della presentazione del suo progetto più innovativo e rivoluzionario, Google Glass (gli occhiali intelligenti con tanto di micro-schermo incorporato), Mountain View starebbe pensando ad aprire degli store fisici dedicati ai suoi prodotti. I clienti avranno così la possibilità di toccare con mano i nuovi gioiellini dell'azienda. Se le voci saranno confermate, i negozi di Google apriranno entro la fine dell'anno, proprio in concomitanza con il lancio dei Google Glass.


2 - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: "MEGA" OFFRIRÀ E-MAIL SICURE, CHAT VOCALI, SERVIZI VIDEO E MOBILE. E DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Ux2Cov

Kim Dotcom è tornato, ed è più agguerrito di prima. Chi pensava che il suo arresto spettacolare e la chiusura traumatica del suo popolarissimo sito "MegaUpload" gli avessero tagliato le gambe, si sbagliava. Perché il corpulento e ricchissimo imprenditore-hacker ha delineato, attraverso i 140 caratteri del social network Twitter, quella che sarà la sua prossima sfida alla conquista della rete: "Nei prossimi anni ‘Mega' si espanderà dal cloud storage sicuro alle email sicure, ai servizi vocali, video e al ‘mobile'".

In pratica, una dichiarazione di guerra a Gmail, iCloud e Skype, oltre che a PayPal. Quello su cui Kim sta insistendo molto, "cinguettio" dopo "cinguettio", è la difesa della privacy: lui accusa i grandi servizi online come quelli che abbiamo appena citato di non garantirla. E poi, sempre su Twitter, si lascia andare a una profezia: "Credetemi: la privacy è il prossimo grande passo per internet. E Mega è per la privacy. Noi siamo ‘L'azienda della Privacy'".

Lo stesso personaggio che è finito in carcere per violazione sistematica del copyright, diventa così improvvisamente il paladino della privacy, una sorta di Robin Hood della rete. Uno di quei paradossi che solo il web è in grado di offrire.


3 - LG ANNUNCIA L'USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE "OPTIMUS G PRO"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YhIHFZ

LG prova a scendere nuovamente nell'arena degli smartphone, dove finora non è mai riuscita a tenere testa alla concorrenza. Lo fa lanciando sul mercato un cellulare intelligente dalle grandi potenzialità, e per la prima volta nella storia dell'azienda, in full hd.

LG Optimus G Pro ha un display molto grande, da 5,5 pollici a 1080p, un processore quad-core da 1,7 GHz, una fotocamera da ben 13 megapixel e una memoria interna da 32 gigabyte espandibili tramite microSD. Ha una batteria enorme e, come sistema operativo, monta Android 4.1.2 Jelly Bean. Le principali innovazioni sfruttano soprattutto la potente fotocamera: l'Optimus G Pro ha il "dual recording", che permette di utilizzare in contemporanea la fotocamera anteriore e quella posteriore e il "VR panorama", con cui si possono realizzare fotografie panoramiche a 360 gradi sia in orizzontale che in verticale.

Il nuovo smartphone di LG uscirà in Corea del Sud questa settimana, e sarà presentato al Mobile World Congress, a Barcellona, dal 25 al 28 febbraio. Ancora non si conosce il prezzo del dispositivo.


4 - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: LA NUOVA CONSOLE DI SONY OFFRIRÀ I VIDEOGAMES IN STREAMING
Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/WwnQkI

Se si parla sempre di più del "cloud storage", un motivo c'è. E quel motivo è che, molto probabilmente, la "nuvola" sarà la grande protagonista dei prossimi anni. Le console di gioco non faranno eccezione: a quanto pare la nuova PlayStation 4, che Sony presenterà a New York mercoledì prossimo, offrirà agli utenti dei giochi in streaming. Una mossa che era prevedibile, dopo che il gigante giapponese ha acquistato l'azienda di giochi online Gaikai per 380 milioni di dollari. Nella nuova console sarà migliorato anche il controller wireless "Move", che farà concorrenza alla nuova versione di "Kinect" di Microsoft Xbox 360.


5 - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)
Fonte: GfK Retail and Technology

Com'è stato per "Devil May Cry" qualche tempo, fa, a creare scompiglio in mezzo ai soliti noti arriva una nuova uscita, stavolta firmata Electronic Arts. "Dead Space 3", il terzo capitolo del famoso survival horror, balza in testa alla classifica con una doppietta d'eccezione: occupa le prime due posizioni con le versioni in Limited Edition per PlayStation 3 e Xbox 360. E per la serie "nostalgia portami via", dopo "Just Dance 4", "Fifa 13" e "Call of Duty Black Ops II", ormai presenti in classifica da innumerevoli settimane, compare anche "Fist of the north star Ken's rage 2" di Tecmo per Ps3, seguito del videogioco ispirato al manga di Ken Il Guerriero.

 

GOOGLE STOREkim dotcom mega LG OPTIMUS G PROPLAYSTATION 4 CLOUDDEAD SPACE 3

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO