AHI! TECH - GOOGLE FORSE APRIRÀ I SUOI NEGOZI CON L’USCITA DEGLI OCCHIALI VIRTUALI “GOOGLE GLASS” - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: “MEGA” DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY - LG ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE “OPTIMUS G PRO” - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: VIDEOGAMES IN STREAMING - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - GOOGLE FORSE APRIRÀ DEI NEGOZI FISICI IN CONCOMITANZA CON L'USCITA DEI "GOOGLE GLASS"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/12WDdrL

Di sicuro a Google le idee non mancano. Le potenzialità, nemmeno. Per ora il problema è che, anche se si parla insistentemente del fatto che presto entrerà prepotentemente nel mercato dei dispositivi high tech, l'azienda di Mountain View non possiede ancora una catena di distribuzione all'altezza delle sue aspirazioni. Trovare nei negozi fisici il Chromebook, il laptop firmato Google, è molto complicato. Ecco perché, in occasione della presentazione del suo progetto più innovativo e rivoluzionario, Google Glass (gli occhiali intelligenti con tanto di micro-schermo incorporato), Mountain View starebbe pensando ad aprire degli store fisici dedicati ai suoi prodotti. I clienti avranno così la possibilità di toccare con mano i nuovi gioiellini dell'azienda. Se le voci saranno confermate, i negozi di Google apriranno entro la fine dell'anno, proprio in concomitanza con il lancio dei Google Glass.


2 - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: "MEGA" OFFRIRÀ E-MAIL SICURE, CHAT VOCALI, SERVIZI VIDEO E MOBILE. E DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Ux2Cov

Kim Dotcom è tornato, ed è più agguerrito di prima. Chi pensava che il suo arresto spettacolare e la chiusura traumatica del suo popolarissimo sito "MegaUpload" gli avessero tagliato le gambe, si sbagliava. Perché il corpulento e ricchissimo imprenditore-hacker ha delineato, attraverso i 140 caratteri del social network Twitter, quella che sarà la sua prossima sfida alla conquista della rete: "Nei prossimi anni ‘Mega' si espanderà dal cloud storage sicuro alle email sicure, ai servizi vocali, video e al ‘mobile'".

In pratica, una dichiarazione di guerra a Gmail, iCloud e Skype, oltre che a PayPal. Quello su cui Kim sta insistendo molto, "cinguettio" dopo "cinguettio", è la difesa della privacy: lui accusa i grandi servizi online come quelli che abbiamo appena citato di non garantirla. E poi, sempre su Twitter, si lascia andare a una profezia: "Credetemi: la privacy è il prossimo grande passo per internet. E Mega è per la privacy. Noi siamo ‘L'azienda della Privacy'".

Lo stesso personaggio che è finito in carcere per violazione sistematica del copyright, diventa così improvvisamente il paladino della privacy, una sorta di Robin Hood della rete. Uno di quei paradossi che solo il web è in grado di offrire.


3 - LG ANNUNCIA L'USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE "OPTIMUS G PRO"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YhIHFZ

LG prova a scendere nuovamente nell'arena degli smartphone, dove finora non è mai riuscita a tenere testa alla concorrenza. Lo fa lanciando sul mercato un cellulare intelligente dalle grandi potenzialità, e per la prima volta nella storia dell'azienda, in full hd.

LG Optimus G Pro ha un display molto grande, da 5,5 pollici a 1080p, un processore quad-core da 1,7 GHz, una fotocamera da ben 13 megapixel e una memoria interna da 32 gigabyte espandibili tramite microSD. Ha una batteria enorme e, come sistema operativo, monta Android 4.1.2 Jelly Bean. Le principali innovazioni sfruttano soprattutto la potente fotocamera: l'Optimus G Pro ha il "dual recording", che permette di utilizzare in contemporanea la fotocamera anteriore e quella posteriore e il "VR panorama", con cui si possono realizzare fotografie panoramiche a 360 gradi sia in orizzontale che in verticale.

Il nuovo smartphone di LG uscirà in Corea del Sud questa settimana, e sarà presentato al Mobile World Congress, a Barcellona, dal 25 al 28 febbraio. Ancora non si conosce il prezzo del dispositivo.


4 - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: LA NUOVA CONSOLE DI SONY OFFRIRÀ I VIDEOGAMES IN STREAMING
Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/WwnQkI

Se si parla sempre di più del "cloud storage", un motivo c'è. E quel motivo è che, molto probabilmente, la "nuvola" sarà la grande protagonista dei prossimi anni. Le console di gioco non faranno eccezione: a quanto pare la nuova PlayStation 4, che Sony presenterà a New York mercoledì prossimo, offrirà agli utenti dei giochi in streaming. Una mossa che era prevedibile, dopo che il gigante giapponese ha acquistato l'azienda di giochi online Gaikai per 380 milioni di dollari. Nella nuova console sarà migliorato anche il controller wireless "Move", che farà concorrenza alla nuova versione di "Kinect" di Microsoft Xbox 360.


5 - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)
Fonte: GfK Retail and Technology

Com'è stato per "Devil May Cry" qualche tempo, fa, a creare scompiglio in mezzo ai soliti noti arriva una nuova uscita, stavolta firmata Electronic Arts. "Dead Space 3", il terzo capitolo del famoso survival horror, balza in testa alla classifica con una doppietta d'eccezione: occupa le prime due posizioni con le versioni in Limited Edition per PlayStation 3 e Xbox 360. E per la serie "nostalgia portami via", dopo "Just Dance 4", "Fifa 13" e "Call of Duty Black Ops II", ormai presenti in classifica da innumerevoli settimane, compare anche "Fist of the north star Ken's rage 2" di Tecmo per Ps3, seguito del videogioco ispirato al manga di Ken Il Guerriero.

 

GOOGLE STOREkim dotcom mega LG OPTIMUS G PROPLAYSTATION 4 CLOUDDEAD SPACE 3

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...