AHI! TECH - GOOGLE FORSE APRIRÀ I SUOI NEGOZI CON L’USCITA DEGLI OCCHIALI VIRTUALI “GOOGLE GLASS” - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: “MEGA” DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY - LG ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE “OPTIMUS G PRO” - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: VIDEOGAMES IN STREAMING - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - GOOGLE FORSE APRIRÀ DEI NEGOZI FISICI IN CONCOMITANZA CON L'USCITA DEI "GOOGLE GLASS"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/12WDdrL

Di sicuro a Google le idee non mancano. Le potenzialità, nemmeno. Per ora il problema è che, anche se si parla insistentemente del fatto che presto entrerà prepotentemente nel mercato dei dispositivi high tech, l'azienda di Mountain View non possiede ancora una catena di distribuzione all'altezza delle sue aspirazioni. Trovare nei negozi fisici il Chromebook, il laptop firmato Google, è molto complicato. Ecco perché, in occasione della presentazione del suo progetto più innovativo e rivoluzionario, Google Glass (gli occhiali intelligenti con tanto di micro-schermo incorporato), Mountain View starebbe pensando ad aprire degli store fisici dedicati ai suoi prodotti. I clienti avranno così la possibilità di toccare con mano i nuovi gioiellini dell'azienda. Se le voci saranno confermate, i negozi di Google apriranno entro la fine dell'anno, proprio in concomitanza con il lancio dei Google Glass.


2 - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: "MEGA" OFFRIRÀ E-MAIL SICURE, CHAT VOCALI, SERVIZI VIDEO E MOBILE. E DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Ux2Cov

Kim Dotcom è tornato, ed è più agguerrito di prima. Chi pensava che il suo arresto spettacolare e la chiusura traumatica del suo popolarissimo sito "MegaUpload" gli avessero tagliato le gambe, si sbagliava. Perché il corpulento e ricchissimo imprenditore-hacker ha delineato, attraverso i 140 caratteri del social network Twitter, quella che sarà la sua prossima sfida alla conquista della rete: "Nei prossimi anni ‘Mega' si espanderà dal cloud storage sicuro alle email sicure, ai servizi vocali, video e al ‘mobile'".

In pratica, una dichiarazione di guerra a Gmail, iCloud e Skype, oltre che a PayPal. Quello su cui Kim sta insistendo molto, "cinguettio" dopo "cinguettio", è la difesa della privacy: lui accusa i grandi servizi online come quelli che abbiamo appena citato di non garantirla. E poi, sempre su Twitter, si lascia andare a una profezia: "Credetemi: la privacy è il prossimo grande passo per internet. E Mega è per la privacy. Noi siamo ‘L'azienda della Privacy'".

Lo stesso personaggio che è finito in carcere per violazione sistematica del copyright, diventa così improvvisamente il paladino della privacy, una sorta di Robin Hood della rete. Uno di quei paradossi che solo il web è in grado di offrire.


3 - LG ANNUNCIA L'USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE "OPTIMUS G PRO"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YhIHFZ

LG prova a scendere nuovamente nell'arena degli smartphone, dove finora non è mai riuscita a tenere testa alla concorrenza. Lo fa lanciando sul mercato un cellulare intelligente dalle grandi potenzialità, e per la prima volta nella storia dell'azienda, in full hd.

LG Optimus G Pro ha un display molto grande, da 5,5 pollici a 1080p, un processore quad-core da 1,7 GHz, una fotocamera da ben 13 megapixel e una memoria interna da 32 gigabyte espandibili tramite microSD. Ha una batteria enorme e, come sistema operativo, monta Android 4.1.2 Jelly Bean. Le principali innovazioni sfruttano soprattutto la potente fotocamera: l'Optimus G Pro ha il "dual recording", che permette di utilizzare in contemporanea la fotocamera anteriore e quella posteriore e il "VR panorama", con cui si possono realizzare fotografie panoramiche a 360 gradi sia in orizzontale che in verticale.

Il nuovo smartphone di LG uscirà in Corea del Sud questa settimana, e sarà presentato al Mobile World Congress, a Barcellona, dal 25 al 28 febbraio. Ancora non si conosce il prezzo del dispositivo.


4 - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: LA NUOVA CONSOLE DI SONY OFFRIRÀ I VIDEOGAMES IN STREAMING
Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/WwnQkI

Se si parla sempre di più del "cloud storage", un motivo c'è. E quel motivo è che, molto probabilmente, la "nuvola" sarà la grande protagonista dei prossimi anni. Le console di gioco non faranno eccezione: a quanto pare la nuova PlayStation 4, che Sony presenterà a New York mercoledì prossimo, offrirà agli utenti dei giochi in streaming. Una mossa che era prevedibile, dopo che il gigante giapponese ha acquistato l'azienda di giochi online Gaikai per 380 milioni di dollari. Nella nuova console sarà migliorato anche il controller wireless "Move", che farà concorrenza alla nuova versione di "Kinect" di Microsoft Xbox 360.


5 - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)
Fonte: GfK Retail and Technology

Com'è stato per "Devil May Cry" qualche tempo, fa, a creare scompiglio in mezzo ai soliti noti arriva una nuova uscita, stavolta firmata Electronic Arts. "Dead Space 3", il terzo capitolo del famoso survival horror, balza in testa alla classifica con una doppietta d'eccezione: occupa le prime due posizioni con le versioni in Limited Edition per PlayStation 3 e Xbox 360. E per la serie "nostalgia portami via", dopo "Just Dance 4", "Fifa 13" e "Call of Duty Black Ops II", ormai presenti in classifica da innumerevoli settimane, compare anche "Fist of the north star Ken's rage 2" di Tecmo per Ps3, seguito del videogioco ispirato al manga di Ken Il Guerriero.

 

GOOGLE STOREkim dotcom mega LG OPTIMUS G PROPLAYSTATION 4 CLOUDDEAD SPACE 3

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO