KING OF KITSCH - ALL’ASTA LA PAZZESCA VILLA DI GIANNI VERSACE A MIAMI: SI PARTE DA 25 MILIONI DI DOLLARI

Foto dal "Daily Mail"

1 - ALL'ASTA LA CASA DI VERSACE A MIAMI. SI PARTE DA 25 MILIONI
Da "Il Tempo.it"

L'ex villa di Gianni Versace va all'asta. La mansion su Ocean Drive 1116 di Miami beach che porta la firma dello stilista: la testa di Medusa con i capelli di serpenti d'oro, è stata messa in vendita. Anche se la famiglia Versace dal 2000 non possiede più il lussuoso palazzo fronte oceano con l'enorme piscina e i vasi di pregio, i banditori dell'asta confidano nell'eredità dello stilista italiano per attirare le migliori offerte sulla struttura a Miami quando finirà sotto il martello il 17 settembre prossimo.

L'offerta minima è fissata per 25 milioni di dollari. Anche solo per vedere la proprietà i potenziali acquirenti devono firmare un accordo di riservatezza e dimostrare di avere il denaro per concludere l'affare. L'immensa proprietà è dotata di una piscina con intarsi in oro 24 carati, sanitari placcati in oro e alti muri di cinta per bloccare i suoni della trafficata Ocean Drive. Poi, vista panoramica sull'oceano, un osservatorio sul tetto e pavimenti a mosaico, affreschi e murales alle pareti personalizzati per Versace.

Ogni stanza è stata arredata in modo univoco dall'attuale proprietario e l'arredamento sarà fornito con la vendita comprendendo anche i letti, così grandi da rendere necessaria una produzione su misura di lenzuola. Già una mezza dozzina di potenziali acquirenti si sono mostrati interessati quando è stata annunciata l'asta la settimana scorsa. «Si va da molte personalità di alto profilo a celebrità» ha spiegato il presidente e amministratore delegato della Fisher Auction company, Lamar Fisher. Si tratta di «compratori internazionali che provengono dal mercato russo o da quello sudamericano».

L'abitazione deve convivere con molti vicini: migliaia di turisti che regolarmente si avvicinano e posano per le foto accanto alle porte anteriori della proprietà. Il palazzo è stato nominato Casa Casuarina anche se perlopiù è nota come «la villa di Versace».

L'anno scorso era stata messa in vendita a 125 milioni di dollari. Il prezzo poi è sceso a 100 milioni e il mese scorso a 75. Fino ad oggi Casa Casuarina è stata gestita come un club privato e un boutique hotel (un piccolo hotel di lusso con ambiente non convenzionale e intimo).

Lo stilista Gianni Versace ha comprato la villa nel 1992 dopo che la proprietà era caduta in rovina e ha speso 33 milioni di dollari per le ristrutturazioni. Il palazzo conta di 10 camere da letto, 11 bagni e una piscina da 54 metri di lunghezza. Versace è stato ucciso sugli scalini di pietra della sua villa nel 1997 dal serial killer Andrew Cunanan che poi si è tolto la vita quando la polizia era sulle sue tracce.


2 - ALL'ASTA LA VILLA MALEDETTA DI VERSACE A MIAMI. IN UN ANNO LA QUOTAZIONE È SCESA DI 100 MILIONI DI DOLLARI
L.B. per "Il Sole 24 Ore.com"

La mitica Casa Casuarina, teatro dell'omicidio di Gianni Versace nel 1997, che si trova al civico 116 di Ocean drive sul lungomare più famoso di Miami, è nuovamente sul mercato.

A gennaio dello scorso anno era stata messa in vendita a 125 milioni di dollari, scesi a cento a fine 2012 e crollato a 75 il mese scorso. Ora il palazzetto degli anni '30 situato in una delle zone di maggiore lusso della città, su una superficie di quasi 1.800 metri quadri, con 10 stanze da letto, 11 bagni, una grande piscina rivestita con un mosaico in oro sarà messa all'incanto il 17 settembre, base d'asta 25 milioni di dollari. Ai futuri acquirenti che vogliono partecipare all'asta viene chiesto un deposito cauzionale di 7 milioni e la sottoscrizione a un accordo che prevede una possibilità di spesa di almeno 40 milioni di dollari.

Omicidi e truffe: la casa maledetta
Versace comprò la casa nel 1992 per meno di 10 milioni di dollari e poi ne investì circa 33 per ristrutturarla e ingrandirla, decorandola con stucchi e affreschi. La proprietà venne trasformata prima in un club privato e poi in un boutique hotel fino all'inizio di quest'anno.

La società che gestiva l'immobile, che aveva come soci anche Scott W. Rothstein un avvocato che sta scontando 50 anni di carcere per aver messo in piedi uno schema Ponzi da 1,2 miliardi di dollari, è fallita e così il tribunale ha incaricato la Fisher Auction Company di mettere la proprietà all'asta. Fino ad ora sei potenziali acquirenti hanno espresso il loro interesse. Si tratta di alcune celebrities americane e buyer internazionali sopratutto russi e sudamericani.

 

VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI VILLA VERSACE A MIAMI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?