ALLARME BTP, PRESSING SU MONTI - CRISI, TREMA ANCHE LA GERMANIA - L’AMICO DI BISI PER INTESA, È CUCCHIANI IL NUOVO AD - SCANDALO FINMECCANICA, GUARGUAGLINI VERSO L’USCITA - NEL PD PARTE L’ASSALTO A BERSANI - GAS NERVINI CONTRO LA FOLLA IN PIAZZA TAHRIR’ - VECCHIONI BATTE CASSA. PER LA SUA CULTURA CHIC VUOLE DA DE MAGISTRIS 220MILA EURO - IMMOBILI TARTASSATI, IL FISCO PESA GIÀ OGGI FINO AL 79% - SICILIA E CALABRIA DEVASTATE: ANCORA MORTI NEL FANGO…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Misure anticrisi, corsia veloce". Al centro, la fotonotizia: "Calcio spettacolo a San Siro". L'editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "C'è una sola via d'uscita". Commento di Massimo Franco: "Le ‘Idi di gennaio'". A destra due boxini: "Salvare la moneta unica. Tutte le proposte sul tavolo dei leader Ue" e "‘E adesso basta zoom'. Se Montecitorio ha paura dei fotografi". A destra: "Timori sulla riforma. È corsa alla pensione". Di spalla: "Il dramma delle alluvioni e la proposta del ministro: svuotare le zone a rischio". In basso: "Il chirurgo è il migliore (e quindi lo bocciano). In basso a destra: "L'austerity della Difesa. Via 10 Maserati (su 19). A fondo pagina due boxini: "‘Lei moriva lui filmava'. Cantante indagato" e "Giudice al dicastero (e processo da rifare)". A destra il reportage: "Travolto sotto gli occhi della madre incinta".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Allarme Btp, pressing su Monti". A sinistra: "Finmeccanica, il governo liquida Guarguaglini". In basso a sinistra: "La caduta dell'ultimo boiardo che Letta ha sempre difeso". Sotto l'apertura editoriale di Massimo Giannini: "La crisi non aspetta". Più a destra commento di Barbara Spinelli: "La deriva tedesca". Di spalla il reportage: "La vittoria di Ercolano che si è liberata del racket". Al centro, fotonotizia: "‘Gas nervini contro la folla in piazza Tahrir'". In basso: "Rivoluzione verde, la Cina si converte". In basso a destra: "Sui treni basta cellulari, c'è il vagone del silenzio". In basso al centro: "Maltempo ancora paura".

LA STAMPA - In apertura: "Crisi, trema anche la Germania". Editoriale di Stefano Lepri: "Ora Berlino dovrà riflettere". Sotto l'apertura: "Intesa SanPaolo, è Cucchiani il nuovo ad". Più a destra: "Scandalo Finmeccanica, Guarguaglini faccia un gesto". A destra; "Sciolta nell'acido, processo azzerato". Più in basso a destra: "Una figlia due volte vittima". In alto a sinistra: "‘Gas nervino sui civili al Cairo'". In alto al centro: "Il parco rinasce coi soldi di Rabat". In alto a destra: "Pausini, la vendetta del pirata misterioso". In basso a sinistra: "5 anni: la chiave per la cittadinanza". In basso al centro la rubrica di Massimo Gramellini: "Il buco nello Stato".

IL GIORNALE - In apertura: "Chi ci vuole poveri". Editoriale di Vittorio Feltri: "Un po' di sobrietà anche nel tassarci". Fotonotizia al centro: "Vecchioni batte cassa. Per la sua cultura chic vuole 220mila euro". A sinistra in basso: "Ma a governare così sono capaci tutti". A centropagina: "Articolo 18 e non solo, resa dei conti nel Pd". Boxino al centro: "Berlusconi-Renzi. Incontro e sorrisi in tribuna d'onore". A destra il dibattito: "Cittadini di diritto oltre ogni retorica" e "Nessuno è italiano senza integrazione". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Vi dico come andrà a finire".

LIBERO - In apertura: "Fini si fa il pulmino blu". Editoriale di Maurizio Belpietro: "I mercati stangano la stangata del prof. Secchioni". Fotonotizia al centro: "Gli auguri dei massoni al ‘fratello' premier". A destra: "Nel Pd parte l'assalto a Bersani". Al centro: "Finmeccanica, spunta Miccichè". A destra: "Immigrati, presa in giro ‘tecnica'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il mercato ‘punisce' i Bund". Editoriale di Guido Tabellini: "Il re è nudo". Al centro sotto l'apertura: "Tentazione Ue: la frenata del Pil fuori dai conti". Di spalla: "Ridotto l'acconto Irpef. Tutti i risparmi in arrivo". In alto: "Bazoli sceglie Enrico Cucchiani (Allianz): oggi il nuovo ceo al consiglio di gestione". A centropagina: "La settimana prossima il piano: si parte dalla super-Imu". A centropagina: "Guarguaglini verso l'uscita". Più in basso: "Un commissario? Buona idea" e "La luna di miele e i primi rischi". A destra: "Immobili tartassati, il fisco pesa già oggi fino al 79%".

IL MESSAGGERO - In apertura: "La crisi investe la Germania". Editoriale di Sergio Givone: "La dignità negata, una ferita per tutti". Sotto l'apertura: "Manovra, accordo su una corsia veloce". A destra: "Berlino paga il suo egoismo". Fotonotizia: "Morti nel fango, Sud in ginocchio". A destra: "Pressing su Finmeccanica, vertici verso l'azzeramento". A sinistra in basso: "Ostia, l'assalto dei nuovi boss". Boxino al centro: "Bojan, patente ritirata". A destra: "Parata di vip al processo Ruby. Clooney e Ronaldo testimoni".

IL TEMPO - In apertura: "Achtung, titoli tedeschi in caduta libera". L'editoriale di Mario Sechi: "Fondatori, non affossatori". Tre richiami a destra: "Il secondo crollo del muro di Berlino", "Il Pdl alla ricerca della ‘sua' anima" e "Al Pd servirebbe la psicoanalisi". Al centro fotonotizia: "Piano anticrisi, economia in corsia preferenziale". Più in basso: "Fotografi con il bavaglio". A destra: "Un self service alla Camera". In basso: "Alemanno chiede aiuto al ministro". Due boxini a fondo pagina: "Sfregi e svastiche al ristorante ebraico" e "Il Milan lotta ma il Barcellona è troppo forte. Finisce 2 a 3".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Ora Merkel non ride più". Editoriale di Silvano Andriani: "Gli errori di Berlino". Fotonotizia al centro: "Ecco come tagliare". Più in basso a sinistra Alfredo Reichlin: "La sfida riformista". In basso a sinistra: "Sicilia e Calabria devastate: ancora morti nel fango". Due boxini in basso a destra: "Liberal contro Fassina, solidarietà da tutti" e "Guarguaglini, dimissioni più vicine".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "‘Niente dimissioni, nessuno me le ha chieste'". Editoriale di Vittorio Malagutti: "L'amico di Bisi per Intesa". Editoriale di Marco Travaglio: "Il barone Monthausen". Al centro: "217 milioni ai partiti. E c'è pure chi ruba". Box a sinistra in basso: "Pontecagnano Airlines: 100 milioni per 40 passeggeri". In basso: "Apartheid, il gioco della Lega".

 

La Padania 24 NovembreGIORGIO NAPOLITANO ANGELA MERKEL Mario Monti EGITTO - UN MANIFESTANTE A PIAZZA TAHRIRegitto g NUOVE PROTESTE AL CAIRO PIAZZA TAHRIR Roberto Vecchioniluigi de magistris PIERLUIGI BERSANI CUCCHIANI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO