ALLARME BTP, PRESSING SU MONTI - CRISI, TREMA ANCHE LA GERMANIA - L’AMICO DI BISI PER INTESA, È CUCCHIANI IL NUOVO AD - SCANDALO FINMECCANICA, GUARGUAGLINI VERSO L’USCITA - NEL PD PARTE L’ASSALTO A BERSANI - GAS NERVINI CONTRO LA FOLLA IN PIAZZA TAHRIR’ - VECCHIONI BATTE CASSA. PER LA SUA CULTURA CHIC VUOLE DA DE MAGISTRIS 220MILA EURO - IMMOBILI TARTASSATI, IL FISCO PESA GIÀ OGGI FINO AL 79% - SICILIA E CALABRIA DEVASTATE: ANCORA MORTI NEL FANGO…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Misure anticrisi, corsia veloce". Al centro, la fotonotizia: "Calcio spettacolo a San Siro". L'editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "C'è una sola via d'uscita". Commento di Massimo Franco: "Le ‘Idi di gennaio'". A destra due boxini: "Salvare la moneta unica. Tutte le proposte sul tavolo dei leader Ue" e "‘E adesso basta zoom'. Se Montecitorio ha paura dei fotografi". A destra: "Timori sulla riforma. È corsa alla pensione". Di spalla: "Il dramma delle alluvioni e la proposta del ministro: svuotare le zone a rischio". In basso: "Il chirurgo è il migliore (e quindi lo bocciano). In basso a destra: "L'austerity della Difesa. Via 10 Maserati (su 19). A fondo pagina due boxini: "‘Lei moriva lui filmava'. Cantante indagato" e "Giudice al dicastero (e processo da rifare)". A destra il reportage: "Travolto sotto gli occhi della madre incinta".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Allarme Btp, pressing su Monti". A sinistra: "Finmeccanica, il governo liquida Guarguaglini". In basso a sinistra: "La caduta dell'ultimo boiardo che Letta ha sempre difeso". Sotto l'apertura editoriale di Massimo Giannini: "La crisi non aspetta". Più a destra commento di Barbara Spinelli: "La deriva tedesca". Di spalla il reportage: "La vittoria di Ercolano che si è liberata del racket". Al centro, fotonotizia: "‘Gas nervini contro la folla in piazza Tahrir'". In basso: "Rivoluzione verde, la Cina si converte". In basso a destra: "Sui treni basta cellulari, c'è il vagone del silenzio". In basso al centro: "Maltempo ancora paura".

LA STAMPA - In apertura: "Crisi, trema anche la Germania". Editoriale di Stefano Lepri: "Ora Berlino dovrà riflettere". Sotto l'apertura: "Intesa SanPaolo, è Cucchiani il nuovo ad". Più a destra: "Scandalo Finmeccanica, Guarguaglini faccia un gesto". A destra; "Sciolta nell'acido, processo azzerato". Più in basso a destra: "Una figlia due volte vittima". In alto a sinistra: "‘Gas nervino sui civili al Cairo'". In alto al centro: "Il parco rinasce coi soldi di Rabat". In alto a destra: "Pausini, la vendetta del pirata misterioso". In basso a sinistra: "5 anni: la chiave per la cittadinanza". In basso al centro la rubrica di Massimo Gramellini: "Il buco nello Stato".

IL GIORNALE - In apertura: "Chi ci vuole poveri". Editoriale di Vittorio Feltri: "Un po' di sobrietà anche nel tassarci". Fotonotizia al centro: "Vecchioni batte cassa. Per la sua cultura chic vuole 220mila euro". A sinistra in basso: "Ma a governare così sono capaci tutti". A centropagina: "Articolo 18 e non solo, resa dei conti nel Pd". Boxino al centro: "Berlusconi-Renzi. Incontro e sorrisi in tribuna d'onore". A destra il dibattito: "Cittadini di diritto oltre ogni retorica" e "Nessuno è italiano senza integrazione". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Vi dico come andrà a finire".

LIBERO - In apertura: "Fini si fa il pulmino blu". Editoriale di Maurizio Belpietro: "I mercati stangano la stangata del prof. Secchioni". Fotonotizia al centro: "Gli auguri dei massoni al ‘fratello' premier". A destra: "Nel Pd parte l'assalto a Bersani". Al centro: "Finmeccanica, spunta Miccichè". A destra: "Immigrati, presa in giro ‘tecnica'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il mercato ‘punisce' i Bund". Editoriale di Guido Tabellini: "Il re è nudo". Al centro sotto l'apertura: "Tentazione Ue: la frenata del Pil fuori dai conti". Di spalla: "Ridotto l'acconto Irpef. Tutti i risparmi in arrivo". In alto: "Bazoli sceglie Enrico Cucchiani (Allianz): oggi il nuovo ceo al consiglio di gestione". A centropagina: "La settimana prossima il piano: si parte dalla super-Imu". A centropagina: "Guarguaglini verso l'uscita". Più in basso: "Un commissario? Buona idea" e "La luna di miele e i primi rischi". A destra: "Immobili tartassati, il fisco pesa già oggi fino al 79%".

IL MESSAGGERO - In apertura: "La crisi investe la Germania". Editoriale di Sergio Givone: "La dignità negata, una ferita per tutti". Sotto l'apertura: "Manovra, accordo su una corsia veloce". A destra: "Berlino paga il suo egoismo". Fotonotizia: "Morti nel fango, Sud in ginocchio". A destra: "Pressing su Finmeccanica, vertici verso l'azzeramento". A sinistra in basso: "Ostia, l'assalto dei nuovi boss". Boxino al centro: "Bojan, patente ritirata". A destra: "Parata di vip al processo Ruby. Clooney e Ronaldo testimoni".

IL TEMPO - In apertura: "Achtung, titoli tedeschi in caduta libera". L'editoriale di Mario Sechi: "Fondatori, non affossatori". Tre richiami a destra: "Il secondo crollo del muro di Berlino", "Il Pdl alla ricerca della ‘sua' anima" e "Al Pd servirebbe la psicoanalisi". Al centro fotonotizia: "Piano anticrisi, economia in corsia preferenziale". Più in basso: "Fotografi con il bavaglio". A destra: "Un self service alla Camera". In basso: "Alemanno chiede aiuto al ministro". Due boxini a fondo pagina: "Sfregi e svastiche al ristorante ebraico" e "Il Milan lotta ma il Barcellona è troppo forte. Finisce 2 a 3".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Ora Merkel non ride più". Editoriale di Silvano Andriani: "Gli errori di Berlino". Fotonotizia al centro: "Ecco come tagliare". Più in basso a sinistra Alfredo Reichlin: "La sfida riformista". In basso a sinistra: "Sicilia e Calabria devastate: ancora morti nel fango". Due boxini in basso a destra: "Liberal contro Fassina, solidarietà da tutti" e "Guarguaglini, dimissioni più vicine".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "‘Niente dimissioni, nessuno me le ha chieste'". Editoriale di Vittorio Malagutti: "L'amico di Bisi per Intesa". Editoriale di Marco Travaglio: "Il barone Monthausen". Al centro: "217 milioni ai partiti. E c'è pure chi ruba". Box a sinistra in basso: "Pontecagnano Airlines: 100 milioni per 40 passeggeri". In basso: "Apartheid, il gioco della Lega".

 

La Padania 24 NovembreGIORGIO NAPOLITANO ANGELA MERKEL Mario Monti EGITTO - UN MANIFESTANTE A PIAZZA TAHRIRegitto g NUOVE PROTESTE AL CAIRO PIAZZA TAHRIR Roberto Vecchioniluigi de magistris PIERLUIGI BERSANI CUCCHIANI

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…