ALLARME BTP, PRESSING SU MONTI - CRISI, TREMA ANCHE LA GERMANIA - L’AMICO DI BISI PER INTESA, È CUCCHIANI IL NUOVO AD - SCANDALO FINMECCANICA, GUARGUAGLINI VERSO L’USCITA - NEL PD PARTE L’ASSALTO A BERSANI - GAS NERVINI CONTRO LA FOLLA IN PIAZZA TAHRIR’ - VECCHIONI BATTE CASSA. PER LA SUA CULTURA CHIC VUOLE DA DE MAGISTRIS 220MILA EURO - IMMOBILI TARTASSATI, IL FISCO PESA GIÀ OGGI FINO AL 79% - SICILIA E CALABRIA DEVASTATE: ANCORA MORTI NEL FANGO…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Misure anticrisi, corsia veloce". Al centro, la fotonotizia: "Calcio spettacolo a San Siro". L'editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "C'è una sola via d'uscita". Commento di Massimo Franco: "Le ‘Idi di gennaio'". A destra due boxini: "Salvare la moneta unica. Tutte le proposte sul tavolo dei leader Ue" e "‘E adesso basta zoom'. Se Montecitorio ha paura dei fotografi". A destra: "Timori sulla riforma. È corsa alla pensione". Di spalla: "Il dramma delle alluvioni e la proposta del ministro: svuotare le zone a rischio". In basso: "Il chirurgo è il migliore (e quindi lo bocciano). In basso a destra: "L'austerity della Difesa. Via 10 Maserati (su 19). A fondo pagina due boxini: "‘Lei moriva lui filmava'. Cantante indagato" e "Giudice al dicastero (e processo da rifare)". A destra il reportage: "Travolto sotto gli occhi della madre incinta".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Allarme Btp, pressing su Monti". A sinistra: "Finmeccanica, il governo liquida Guarguaglini". In basso a sinistra: "La caduta dell'ultimo boiardo che Letta ha sempre difeso". Sotto l'apertura editoriale di Massimo Giannini: "La crisi non aspetta". Più a destra commento di Barbara Spinelli: "La deriva tedesca". Di spalla il reportage: "La vittoria di Ercolano che si è liberata del racket". Al centro, fotonotizia: "‘Gas nervini contro la folla in piazza Tahrir'". In basso: "Rivoluzione verde, la Cina si converte". In basso a destra: "Sui treni basta cellulari, c'è il vagone del silenzio". In basso al centro: "Maltempo ancora paura".

LA STAMPA - In apertura: "Crisi, trema anche la Germania". Editoriale di Stefano Lepri: "Ora Berlino dovrà riflettere". Sotto l'apertura: "Intesa SanPaolo, è Cucchiani il nuovo ad". Più a destra: "Scandalo Finmeccanica, Guarguaglini faccia un gesto". A destra; "Sciolta nell'acido, processo azzerato". Più in basso a destra: "Una figlia due volte vittima". In alto a sinistra: "‘Gas nervino sui civili al Cairo'". In alto al centro: "Il parco rinasce coi soldi di Rabat". In alto a destra: "Pausini, la vendetta del pirata misterioso". In basso a sinistra: "5 anni: la chiave per la cittadinanza". In basso al centro la rubrica di Massimo Gramellini: "Il buco nello Stato".

IL GIORNALE - In apertura: "Chi ci vuole poveri". Editoriale di Vittorio Feltri: "Un po' di sobrietà anche nel tassarci". Fotonotizia al centro: "Vecchioni batte cassa. Per la sua cultura chic vuole 220mila euro". A sinistra in basso: "Ma a governare così sono capaci tutti". A centropagina: "Articolo 18 e non solo, resa dei conti nel Pd". Boxino al centro: "Berlusconi-Renzi. Incontro e sorrisi in tribuna d'onore". A destra il dibattito: "Cittadini di diritto oltre ogni retorica" e "Nessuno è italiano senza integrazione". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Vi dico come andrà a finire".

LIBERO - In apertura: "Fini si fa il pulmino blu". Editoriale di Maurizio Belpietro: "I mercati stangano la stangata del prof. Secchioni". Fotonotizia al centro: "Gli auguri dei massoni al ‘fratello' premier". A destra: "Nel Pd parte l'assalto a Bersani". Al centro: "Finmeccanica, spunta Miccichè". A destra: "Immigrati, presa in giro ‘tecnica'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il mercato ‘punisce' i Bund". Editoriale di Guido Tabellini: "Il re è nudo". Al centro sotto l'apertura: "Tentazione Ue: la frenata del Pil fuori dai conti". Di spalla: "Ridotto l'acconto Irpef. Tutti i risparmi in arrivo". In alto: "Bazoli sceglie Enrico Cucchiani (Allianz): oggi il nuovo ceo al consiglio di gestione". A centropagina: "La settimana prossima il piano: si parte dalla super-Imu". A centropagina: "Guarguaglini verso l'uscita". Più in basso: "Un commissario? Buona idea" e "La luna di miele e i primi rischi". A destra: "Immobili tartassati, il fisco pesa già oggi fino al 79%".

IL MESSAGGERO - In apertura: "La crisi investe la Germania". Editoriale di Sergio Givone: "La dignità negata, una ferita per tutti". Sotto l'apertura: "Manovra, accordo su una corsia veloce". A destra: "Berlino paga il suo egoismo". Fotonotizia: "Morti nel fango, Sud in ginocchio". A destra: "Pressing su Finmeccanica, vertici verso l'azzeramento". A sinistra in basso: "Ostia, l'assalto dei nuovi boss". Boxino al centro: "Bojan, patente ritirata". A destra: "Parata di vip al processo Ruby. Clooney e Ronaldo testimoni".

IL TEMPO - In apertura: "Achtung, titoli tedeschi in caduta libera". L'editoriale di Mario Sechi: "Fondatori, non affossatori". Tre richiami a destra: "Il secondo crollo del muro di Berlino", "Il Pdl alla ricerca della ‘sua' anima" e "Al Pd servirebbe la psicoanalisi". Al centro fotonotizia: "Piano anticrisi, economia in corsia preferenziale". Più in basso: "Fotografi con il bavaglio". A destra: "Un self service alla Camera". In basso: "Alemanno chiede aiuto al ministro". Due boxini a fondo pagina: "Sfregi e svastiche al ristorante ebraico" e "Il Milan lotta ma il Barcellona è troppo forte. Finisce 2 a 3".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Ora Merkel non ride più". Editoriale di Silvano Andriani: "Gli errori di Berlino". Fotonotizia al centro: "Ecco come tagliare". Più in basso a sinistra Alfredo Reichlin: "La sfida riformista". In basso a sinistra: "Sicilia e Calabria devastate: ancora morti nel fango". Due boxini in basso a destra: "Liberal contro Fassina, solidarietà da tutti" e "Guarguaglini, dimissioni più vicine".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "‘Niente dimissioni, nessuno me le ha chieste'". Editoriale di Vittorio Malagutti: "L'amico di Bisi per Intesa". Editoriale di Marco Travaglio: "Il barone Monthausen". Al centro: "217 milioni ai partiti. E c'è pure chi ruba". Box a sinistra in basso: "Pontecagnano Airlines: 100 milioni per 40 passeggeri". In basso: "Apartheid, il gioco della Lega".

 

La Padania 24 NovembreGIORGIO NAPOLITANO ANGELA MERKEL Mario Monti EGITTO - UN MANIFESTANTE A PIAZZA TAHRIRegitto g NUOVE PROTESTE AL CAIRO PIAZZA TAHRIR Roberto Vecchioniluigi de magistris PIERLUIGI BERSANI CUCCHIANI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO